Connubio Cee'd Club - Kia Casa Madre

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Salve a tutti, una ventina di giorni fa ho avuto il piacere di leggere sul sito del Kia Cee'd Club una interessante iniziativa svolta dallo stesso.

In qualità di club, il vice-amministratore del forum ha inoltrato alla Kia una serie di domande specifiche e mirate circa la Cee'd bi-fuel.

La Kia ha gentilmente risposto instaurando un dialogo successivo tramite ulteriori domande di approfondimento.
Leggendo il tutto ho avuto modo di verificare che le due autovetture pur avendo un nome e una forma diversa, hanno la stessa sostanza.

Allora ho proposto sia al loro club che al moderatore del nostro forum, di intraprendere una iniziativa di reciproco confronto sui temi trattati.

Come primo passo, visto che le domande alla Kia non sono terminate, ho chiesto se poteva essere inserito quale quesito se il motore della i30 e della Cee'd sono gli stessi (codice G4FA).
Da una eventuale risposta positiva si possono trarre ulteriori tematiche di approfondimento.

P.S. Il loro da forum è diventato a tutti gli effetti un club, con quota di iscrizione. Grazie a questo hanno avuto l'invito ufficiale come ospiti di Kia Italia a parteciapre al raduno organizzato da Quattroruote A quando noi?
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Kia e Hyundai sono sorelle,ma purtroppo per noi non condividono la stessa divisione di Customer Care....non so se noi otterremmo le stesse risposte se facessimo altrettanto,comunque tentar non nuoce...

Certo,la tua domanda è veramente interessante,una eventuale risposta affermativa aprirebbe molte porte...
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Io sono interessato possiamo organizzarci.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, ma per la tessera al massimo 5 €, e voglio la maglietta :)
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Sono interessato anche io :p
 

cecco

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Ottima idea.
Sull'argomento devo aver letto qualcosa su qualche post da parte di uno dei moderatori del forum Hyundai, che citava l'intenzione di far diventare questo forum uno sorta di club a tutti gli effetti con tanto di quota di iscrizione.
Relativamente al discorso Kia-Hyundai, mi sembra tanto che Kia sia più disponibile, più chiara, più trasparente e maggiormente reattiva di Hyundai nei confronti dei propri clienti.
Brutto segno, soprattutto alla luce del fatto che Kia è stata acquisita da Hyundai e non viceversa. Penso che ciò non potrebbe mai accadere in altri gruppi. Riuscireste ad immaginare Skoda o Seat in grado di offrire un servizio migliore di Audi o VW? Impossibile!
ciao a tutti.
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Ottima idea, avevo aperto io il post riguardo la Kia, il vantaggio della Ceed rispetto la nostra, oltre alla diversa politica commerciale, è anche per il fatto di essere stata lanciata per prima, nel 2006. Mi associo sperando che recuperiamo il terreno perso
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Sono due importatori diversi da circa 2 anni: Bepi Koelliker è Kia, Hyundai Italia è Hyundai. Per il resto, non ci sono paragoni, Hyundai è meglio come design e i motori Kia sono gli Hyundai vecchi (vedasi Picanto ad esempio), ma costa anche di più.
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Sono due importatori diversi da circa 2 anni: Bepi Koelliker è Kia, Hyundai Italia è Hyundai. Per il resto, non ci sono paragoni, Hyundai è meglio come design e i motori Kia sono gli Hyundai vecchi (vedasi Picanto ad esempio), ma costa anche di più.

Ti correggo, stessi motori addirittura a volte quelli della kia sono più moderni, per es. i diesel euro 5 già usciti con il restyling della Ceed sulla i30 usciranno con il restyling di luglio, per quanto riguarda l'estetica questione di gusti, forse la kia è più diciamo "moderna" mentre la hyundai è più "classica"
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Io ho avuto la picanto e ti assicuro che ha le punterie idrauliche mentre la I10 ha punterie meccaniche, per dirla tutta i pannelli porta sono marchiati HYUNDAI mentre i Pannelli porta della mia I30 sono marchiati KIA!!!!
 
Alto Basso