Consegna entro fine giugno

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Avendo spiegato al concessionario che la revisione della macchina che devo dare in rottamazione scade a giugno,mi era stato assicurato che la i30 l'avrei avuta entro fine giugno,adesso loro mi dicono meta' luglio,bene,io oggi ho dovuto spendere 280 euro per rifare i freni e domani si aggiungera' la revisione,secondo voi,legalmente ho diritto a un'ulteriore sconto pari a quello che ho speso?sono molto incazzato,e se non va' bene cosi' dovrei aggiungere 230 euro per cambiare parabrezza+300 di marmitta,dovrebbero chiudere un'occhio a patto che lasci ferma da loro la macchina 2/3 giorni in modo che non vadano nei casini se dovessero fermarmi il giorno stesso della revisione,magari propio dietro l'angolo:),ma i freni li ho dovuti fare per forza,non ce ne erano propio piu'.
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
ss4 ha scritto:
Avendo spiegato al concessionario che la revisione della macchina che devo dare in rottamazione scade a giugno,mi era stato assicurato che la i30 l'avrei avuta entro fine giugno,adesso loro mi dicono meta' luglio,bene,io oggi ho dovuto spendere 280 euro per rifare i freni e domani si aggiungera' la revisione,secondo voi,legalmente ho diritto a un'ulteriore sconto pari a quello che ho speso?sono molto incazzato,e se non va' bene cosi' dovrei aggiungere 230 euro per cambiare parabrezza+300 di marmitta,dovrebbero chiudere un'occhio a patto che lasci ferma da loro la macchina 2/3 giorni in modo che non vadano nei casini se dovessero fermarmi il giorno stesso della revisione,magari propio dietro l'angolo:),ma i freni li ho dovuti fare per forza,non ce ne erano propio piu'.

Moralmente hai più che ragione,legalmente bisogna vedere il precontratto che avete stipulato,se la data di consegna è indicata hai qualche arma in mano,sicuramente avresti motivo per recedere dal contratto e privare di un guadagno il concessionario,che allora preferirebbe secondo me scontarti qualcosa...
Se la data invece non è stata indicata la vedo male onestamente...mi sono trovato nella tua stessa situazione qualche mese fa...fortunatamente il concessionario è riuscito a scovarmi un auto come l'avevo richiesta,solo del colore differente,ma visto che mi piaceva ugualmente ci siamo accordati così.....
In ogni caso ti consiglio di minacciare di andare da un concessionario in una città vicina...
Cmq troppi concessionari fanno i furbi sulle date di consegna,io capisco che non si possa prevedere la data precisa di arrivo di un auto,comunque un venditore non può prendere alla leggera la situazione quando è lui a mancare agli accordi,ci sono casi in cui può creare disagio al cliente,in questo caso avrebbe dovuto lui stesso muoversi attivamente per trovare un auto uguale o simile al cliente all'avvicinarsi della scadenza pattuita...
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Diciamo che se mi avesse detto"guarda,dovrebbe arrivare entro giugno,ma non posso garantirtelo" avrei preso un modello uguale grigio che avevano li' in pronta consegna, rinunciando ad averla nera come la volevo,dato che il 20 luglio dovrei pure andarci in ferie.
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
ora ti è arrivata la macchina?
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Non credo proprio.Avrebbe postato di gioia,visto che sta arrivando la data delle sue vacanze.
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
No,ancora niente katz.
 
Alto Basso