Consigli acquisto usato

Newbie

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
cerco ioniq usata
Ciao a tutti, mi presento sono Newbie

vorrei acquistare una Ioniq Comfort + Plus Pack del 04/17 con 50.000 Km
il concessionario dice che l'ha ritirata per vendere al cliente un'altra Ioniq più accessoriata.
L'auto è dichiarata priva di danni.
Voglio prendere un appuntamento per visionarla prima di acquistarla.
Ho letto con attenzione i vari difetti riscontrati da alcuno di voi e vorrei evitare di prendere un auto con problemi.
Durante la prova cosa mi consigliate di verificare con attenzione?
Per evidenziare eventuali difetti, quali prove di guida o in sosta posso effettuare?

Spero di essere presto un vostro "collega"

Grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.405
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Per la Ioniq del 2017, sicuramente è da controllare se sono stati fatti i vari richiami della Hyundai ne ricordo 2 ( Rele batterie e attenuatore frizione) , se lo sterzo girandolo da fermo fà qualche rumore, c'era qualche segnalazione al riguardo dello sterzo.
Le condizioni generali del auto graffi ammaccature, Nel test drive, partenza da fermo in modalità sport per vedere come reagisce la macchina. Per per poco che puo fare in EV con partenza da fermo in D.
Visto che in pratica l'auto a più di 2 anni i tagliandi se sono stati fatti.
E di sicuro ti deve fare un buon prezzo
 

Newbie

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
cerco ioniq usata
sono stati fatti 2 tagliandi, controllerò se da officina autorizzata. Per i richiami come posso controllare? Devono essere riportati sul libretto?
Effettuerò la prova sterzo da fermo; non ci devono essere rumori di ferraglia, corretto?
Graffi mi è stato detto che non ci sono, tranne qualche segno su di un cerchio ruota, penso dovuto a qualche parcheggio azzardato.
Partenza sprint in modalità sport cosa devo notare? l'uso sia della batteria che del motore termico per una buona partenza? Devo fare la stessa cosa in modalità normale D?
Grazie per le info
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Per i richiami purtroppo non è riportato sul libretto in teoria dal numero di telaio il concessionario dovrebbe sapere se sono stati fatti i richiami.
Per la partenza da fermo in sport decisa o kickDown sino in fondo, la macchina tira e tira anche un bel po, sia il motore termico che quello elettrico spingo al massimo e si sente, da fare se non hai nessuno davanti perché la machina parte a razzo.
Mentre la partenza tranquilla in D, restando in zona eco, indicatore sulla sinistra, l'auto dovrebbe partire in elettrico senza l'ausilio del termico, poi naturalmente interviene anche il termico.
Esatto per eventuale rumore dello sterzo.
 

Stefano raggio

Utente bannato
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
77
Punteggio reazioni
45
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
ioniq confort
Ciao a tutti, mi presento sono Newbie

vorrei acquistare una Ioniq Comfort + Plus Pack del 04/17 con 50.000 Km
il concessionario dice che l'ha ritirata per vendere al cliente un'altra Ioniq più accessoriata.
L'auto è dichiarata priva di danni.
Voglio prendere un appuntamento per visionarla prima di acquistarla.
Ho letto con attenzione i vari difetti riscontrati da alcuno di voi e vorrei evitare di prendere un auto con problemi.
Durante la prova cosa mi consigliate di verificare con attenzione?
Per evidenziare eventuali difetti, quali prove di guida o in sosta posso effettuare?

Spero di essere presto un vostro "collega"

Grazie
Ciao la mia è comfort + plus pack imm. 20/12/2017 attualmente 32000 km, passato un anno traumatico ma alla fine hanno risolto i problemi ora la macchina funziona bene e consuma poco anche perché ho una guida tranquilla tra statali e citta la mia media estiva 26 km per litro. Ho fatto due tagliandi e i due richiami Volevo cambiarla a gennaio 2020 fammi sapere quanto chiedono di quella .
 

Newbie

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
cerco ioniq usata
Ciao la mia è comfort + plus pack imm. 20/12/2017 attualmente 32000 km, passato un anno traumatico ma alla fine hanno risolto i problemi ora la macchina funziona bene e consuma poco anche perché ho una guida tranquilla tra statali e citta la mia media estiva 26 km per litro. Ho fatto due tagliandi e i due richiami Volevo cambiarla a gennaio 2020 fammi sapere quanto chiedono di quella .
CIao, ho letto della tua odissea "sterzo" infatti questo aspetto mi ha un po' terrorizzato, durante la prova dal concessionario proverò da fermo lo sterzo per verificare eventuali rumori. Una Ioniq da 50.000Km 04/17 dovrebbe avere 2 o tre tagliandi? Hai altri consigli per il test drive?
 

Stefano raggio

Utente bannato
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
77
Punteggio reazioni
45
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
ioniq confort
CIao, ho letto della tua odissea "sterzo" infatti questo aspetto mi ha un po' terrorizzato, durante la prova dal concessionario proverò da fermo lo sterzo per verificare eventuali rumori. Una Ioniq da 50.000Km 04/17 dovrebbe avere 2 o tre tagliandi? Hai altri consigli per il test drive?
Ciao il mio problema era solo secco di grasso i braccetti dello sterzo ma da quando l'hanno ingrassato non ho più avuto problemi, poi la batteria dei servizi da quando me l'hanno cambiata a gennnaio non ho più avuto problemi. Quindi la macchina va bene è l'assistenza che fa pena, attaccano il computer e ti dicono che la macchina non ha niente.
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
CIao, ho letto della tua odissea "sterzo" infatti questo aspetto mi ha un po' terrorizzato, durante la prova dal concessionario proverò da fermo lo sterzo per verificare eventuali rumori. Una Ioniq da 50.000Km 04/17 dovrebbe avere 2 o tre tagliandi? Hai altri consigli per il test drive?
Deve avere 2 tagliandi fatti in officine autorizzate hyundai. Solo in questo modo puoi godere di ancora 2 anni di garanzia sulla macchina e 6 sulla batteria.
 

stegi

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2019
Messaggi
21
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq Hybrid Comfort
Deve avere 2 tagliandi fatti in officine autorizzate hyundai. Solo in questo modo puoi godere di ancora 2 anni di garanzia sulla macchina e 6 sulla batteria.

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma l'argomento mi interessa avendo appena preso una Ioniq.
I tagliandi non dovrebbero essere ogni 15.000km per avere la certezza dell'estensione di garanzia? In questo caso la macchina dovrebbe essere stata tagliandata a 15, 30 e 45.000km, o sbaglio?
Da libretto leggo ogni 15.000, che per me è una rottura: sono 20 anni che faccio il tagliando ogni 20.000km (ogni anno preciso).
Quali sono le regole?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma l'argomento mi interessa avendo appena preso una Ioniq.
I tagliandi non dovrebbero essere ogni 15.000km per avere la certezza dell'estensione di garanzia? In questo caso la macchina dovrebbe essere stata tagliandata a 15, 30 e 45.000km, o sbaglio?
Da libretto leggo ogni 15.000, che per me è una rottura: sono 20 anni che faccio il tagliando ogni 20.000km (ogni anno preciso).
Quali sono le regole?
Se il libretto tagliandi dice 15k o 12 mesi, va fatto ogni 15k o 12 mesi. In base a quale evento si verifica prima. Solo così si mantiene la garanzia
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma l'argomento mi interessa avendo appena preso una Ioniq.
I tagliandi non dovrebbero essere ogni 15.000km per avere la certezza dell'estensione di garanzia? In questo caso la macchina dovrebbe essere stata tagliandata a 15, 30 e 45.000km, o sbaglio?
Da libretto leggo ogni 15.000, che per me è una rottura: sono 20 anni che faccio il tagliando ogni 20.000km (ogni anno preciso).
Quali sono le regole?
Ehm si hai ragione. I tagliandi si fanno a 15k. quindi sono 3
 

thor_rm

Utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq 2017 comfort con plus pack
Ciao a tutti
io ho preso a giugno 2018 una ioniq dal concessionario immatricolata giugno 2017 con 3.000 km
e ... ho fatto il primo tagliando dopo 1 anno a 3.000 km
Il tagliando si deve fare ogni anno oppure ai 15.000 , 30.000 ... e cosi' via
Adesso devo fare il secondo tagliando anche se la macchina ha 14.000 km (non giro molto...)
Anche in questo caso diciamo che è arrivato prima il secondo anno.......... che 15.000
Per tutti gli interventi fatti tagliandi e richiami devono essere tutti documentati dalle rispettive ricevute delle officine autorizzate
L'anno scorso infatti ho fatto il tagliando dei 3.000 con relativa ricevuta e sia il richiamo dell'attuatore della frizione con relativa ricevuta che documenta tutto
Adesso porto la macchina per il secondo tagliando e faccio fare anche l'altro intervento del rele' delle batterie
Un saluto a tutti
 
Alto Basso