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Consigli prima dell'immatricolazione / ritiro?

Ranco

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Prima di ritirare l'auto avete qualche consiglio da dare?
Non so vederla prima o altro?
 
Prima di ritirare l'auto avete qualche consiglio da dare?
Non so vederla prima o altro?

Prima di immatricolare, vuoi dire???
Se è possibile, meglio vederla. Ma prima di immatricolarla. Dopo è già troppo tardi....

Comunque, personalmente, a me hanno immatricolato la i20 il 29 maggio scorso (era ancora a Livorno...) , e l'ho vista solo il 10 giugno, quando l'ho ritirata. :rolleyes:

Più al buio di così, si muore.:D:D:D:D

Ho avuto massima fiducia nel venditore, e lui l'ha avuta in me, perchè ha immatricolato prima (per raggiungere gli obbiettivi mensili), ma io ho pagato solo al ritiro.
In altre parole, aveva in cassa solo l'anticipo, versato da me al momento dell'ordine! :p
 
Si prima di pagare ed immatricolare
 
Allora, se puoi vederla, meglio vederla!!! (soprattutto se il Conce ti ha dato da pensare, durante l'attesa.... :rolleyes:)
 
Soprattutto, è uso di Hyundai chiedere il saldo prima di immatricolare la vettura o solo il concessionario dove mi sono rivolto io?
Tra l'altro non mi sembra sia manco troppo legale sta cosa.............
Il saldo a consegna vettura, o no?

Semper voster
Paolo
 
Il concessionario a dir il vero non mi ha dato da pensare, è una cosa che mi chiedevo io se fosse necessaria non so per verificare la carrozzeria o altro.
Ovviamente credo che vorranno il saldo prima di immatricolare.
 
Prima di immatricolare vogliono il saldo perchè la liquidità serve allo svincolo del CoC (Certificate of Comformity).

In soldoni: per immatricolare un'auto io devo presentare il CoC, altrimenti nada.
Il CoC, la Hyundai Italia lo spedisce (digitalmente) alla Banca di appoggio del Conce. Con l'ordine di non svincolarlo se non a fronte del pagamento.
Per cui, o il Conce anticipa lui ( a me, più o meno e' successo così... :oops:) , oppure il Conce chiede il saldo al cliente e poi procede ad immatricolare.
In quest'ultimo caso io direi che una "controllatina" all'auto, prima di saldare , sia doverosa!!!

;)
 
Il mio concessionario mi ha chiamato e ha voluto che io controllassi l'auto in tutto e per tutto ... dopo il mio ok ha chiesto alla finanziaria di svincolare la parte finanziata ed a me di versare la rimanenza in cache ... arrivati TUTTI i soldi ha svincolato l'auto e l'ha immatricolata .. il giorno dopo l'ho ritirata .... in tutto dal giovedì al mercoledì successivo ...
 
Prima di immatricolare vogliono il saldo perchè la liquidità serve allo svincolo del CoC (Certificate of Comformity).

In soldoni: per immatricolare un'auto io devo presentare il CoC, altrimenti nada.
Il CoC, la Hyundai Italia lo spedisce (digitalmente) alla Banca di appoggio del Conce. Con l'ordine di non svincolarlo se non a fronte del pagamento.
Per cui, o il Conce anticipa lui ( a me, più o meno e' successo così... :oops:) , oppure il Conce chiede il saldo al cliente e poi procede ad immatricolare.
In quest'ultimo caso io direi che una "controllatina" all'auto, prima di saldare , sia doverosa!!!

;)
Ah, ma...........
Acquistata Alfa Romeo Giulietta pronta consegna il mese scorso, visionata 2 volte e provata. Dato ok al conce e dato anche acconto.
Immatricolata, rivisionata, saldata e portata a casa.........
Direi che forse una regola fissa non c'è , come hai specificato anche tu dipende dal conce.
 
Prima di ritirare l'auto avete qualche consiglio da dare?
Non so vederla prima o altro?

Ciao ragazzi mi aggiungo alla discussione.....
per quanto riguarda le cose da fare prima del ritiro, mi sembrano decisamente buone le linee guida descritte
dal nostro buon @spiridione , quindi sincerarsi in toto dello stato dell'auto e della totale congruenza tra ciò che
noi abbiamo ordinato e ciò che sta per esserci consegnato.....
......controllare soprattutto la completezza della dotazione...........

Poi per quanto mi riguarda tengo a sottolineare con decisione la consistente importanza che io do alla questione del rapporto tra cliente e venditore.
Cioè, prima di ritirare l'auto, per quanto mi riguarda, è di ASSOLUTA IMPORTANZA avere appurato
la serietà e l'onesta del concessionario e non di meno la disponibilità....
.....( con frequenti visite, se possibile, durante l'attesa del mezzo, per porre ogni nostro lecito
....... quesito e questione e per mettere le basi di un rapporto solido e corretto non che trasparente).....

Al momento del ritiro e del pagamento è di altrettanta importanza mettersi in prospettiva di relazione aperta
e fiduciaria per un rapporto futuro di pieno e reciproco rispetto delle parti e dei
termini contrattuali.

In breve, spendetevi per creare un buon e duraturo rapporto tra persone (e non tra soggetti, compratore - venditore).
 
ZAK
.....( con frequenti visite, se possibile, durante l'attesa del mezzo, per porre ogni nostro lecito
....... quesito e questione e per mettere le basi di un rapporto solido e corretto non che trasparente).....

Al momento del ritiro e del pagamento è di altrettanta importanza mettersi in prospettiva di relazione aperta
e fiduciaria per un rapporto futuro di pieno e reciproco rispetto delle parti e dei
termini contrattuali.ZAK.

Con frequenti visite cosa intendi ... ??

Andare a Rompere ogni 5 min per ogni minima minkiate non mi pare corretto.......

Per quel che mi riguarda saro' andato dal conce ... 5 o 6 volte....

1 volta entrato quasi per caso ...

2 volta tornato per provare auto... che non era a disposizione (forse ho provato il diesel )

3 volta provato il 1.2 benza....

4... volta prenotato auto ..... 1.4 benza... AL BUIO ..dopo prova 1.2.-.. di cui al p 3

5 volta andato a vedere auto arrivata... dopo ca 2 mesi di attesa... casualmente stavo andando per vedere come fosse la situazione... quando mi hanno telefonato che l'auto era li ... e io ero per strada....

6 Volta portato saldo .......

7 Volta ritirata Auto..... ora sono ca 3 mesi che il conce non mi ha + visto ne sentito..... attendo di arrivare a 5-6k km per i controlli gratuiti... anche se l'auto PARE non averne bisogno in quanto va come 1 OROLOGIO....

Le visite avrebbero potuto essere 6 ... invece di 7 .. se non mi fossi trovato per strada quando mi hanno chiamato che l'auto era li .... Punto 5

Ci sono anche state 1 paio di telefonate... per farmi dare il n di telaio della hyundai (prova che era arrivata in itaGlia) e per ritirare la mia auto usata...

Poi naturalmente ognuno si adatta alla situazione ... se il conce fosse stato sotto casa magari ci sarei andato millemila volte... ma visto che era in 1 altro paese anche se vicino .... sono andato quelle X volte che ho ritenuto sufficienti per convincermi a prendere l'auto.... e poi per ritirarla ovvio... !!! :D:D:D
 
Soprattutto, è uso di Hyundai chiedere il saldo prima di immatricolare la vettura o solo il concessionario dove mi sono rivolto io?
Tra l'altro non mi sembra sia manco troppo legale sta cosa.............
Il saldo a consegna vettura, o no?

Semper voster
Paolo
A me chiaramente ha detto, arriva l'auto, la guardiamo insieme se è tutto a posto saldi.
 
Sono andato a vederla tutto ok. Fantastica. Speriamo che entro la prossima settimana me la consegnano. È una sofferenza saperla li e dover aspettare
 
Buongiorno a tutti, a proposito per chi ha già l'auto, per la consegna quali accessori devo verificare che mi consegnino con l'auto:
rete fermabagagli, triangolo, giubbino, ......... Grazie
 
Beh... io direi che ti debbano consegnare tutto quello che è previsto che ci sia... o no???

Controlla per bene comunque. Qualcosa finisce - invariabilmente - nei meandri del bagagliaio.... e qualcosa magari non ci finisce proprio!! :confused:
 
Buongiorno a tutti, a proposito per chi ha già l'auto, per la consegna quali accessori devo verificare che mi consegnino con l'auto:
rete fermabagagli, triangolo, giubbino, ......... Grazie
Visto che tutto quello che hai elencato li trovi come accessori a pagamento sul sito Hyundai, dubito che li troveremo a gratis sulle auto che ci consegneranno.
Sulla macchina di mia moglie non c'era un bullone in più di quello dichiarato sulla descrizione dell'autovettura.
Abbiamo trattenuto il triangolo e il giubbino e con la Tucson farò altrettanto.

Semper voster
Paolo
 
A me (i20 my 2015) hanno dato triangolo, giubbino e tappettini con logo.
 
La rete fermabagagli è elencata di serie sulla Xpossible, per quanto riguarda triangolo e giubbino mi auguro che ci sia visto che fanno pagare 100 euro di kit cortesia/consegna o come cavolo si chiama.
 
Le rete era di serie pure sulla mia i20 (e c'era....).
Giubbino, triangolo e tappeti c'erano, ma io non ho pagato alcun "kit cortesia".
Vorrà dire che voi che prendete la Tucson siete più sfigati....! :D
 
Ragazzi ma orientativamente con quanto gasolio consegnano l'auto?

Perchè la mia concessionaria è in una zona periferica e il primo distributore dista circa 10 km..
 
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