Consigli sul Colore Carrozzeria

Discussione in 'i30 - Allestimenti, Colori, Ordini, Consegne, Gara' iniziata da xnicox, 4 Ott 2007.

1. xnicox

xnicox New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Caserta CE
    Raga in primis vorrei sapere se esiste un sito dove è possibile vedere gli esterni,interni...non intendo foto ma x esempio dove vedere l'effetto dei vari colori,e degli interni.
    Io la vorrei nera,ma non so se esiste solo il nero metallizzato...possibile che ancora non c'è un sito ufficiale FATTO BENE?

2. turboenrico86

turboenrico86 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Se è una questione di costi il nero lo paghi sempre e comunque come metallizzato anche se non lo è...cmq mi sembra sia metallizzato...

3. ganassa

ganassa Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai 1.4 Active
    eccolo:
    i30.hyundai-motor.com

4. nicodoc

nicodoc New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 crdi dynamic
    confermo che il nero è solamente metallizzato (prezzo 460€), ed è molto bello.

Io stesso ero indeciso tra il nero e l'argento, ma poi, considerando che non ho molto tempo da dedicare alla pulizia settimanale della mia futura hyundai, ho optato per l'argento.

5. nicodoc

nicodoc New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 crdi dynamic
    Io ho visto il nero, il blu scuro, il grigio scuro, l'argento ma anche il rosso ed il bianco.

sono curioso di vedere di presenza il bordeaux e lo champagne metallizzati .....

6. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Io l'ho ordinata nera.
    L'unico dubbio è capire se le lance degli autolavaggi self service rovinano la carrozzeria! Avevo un'auto nera la cui vernice in pochi mesi è letteralmente saltata!
    Non so se sia il nero più fragile o lo fa con tutte.

7. nicodoc

nicodoc New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 crdi dynamic

Il nero è di sicuro effetto, le poche cromature ed i cerchi risaltano sicuramente.

però, personalmente, guardandolo da vicino, non mi è parso così brillante come ad esempio quello (metallizzato) della Golf.

l'ho trovato dall'aspetto moooolto delicato, le spazzole, anche quelle moderne, non te le consiglio ........ con quel nero meglio il lavaggio manuale oppure quello a vapore ....

8. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    No spazzole, lo so, dicevo le lance ad alta pressione, qui ce n'è tante e con 3 euro lavi l'auto senza bisogno di asciugarla perchè alla fine c'è il getto d'acqua demineralizzata che non lascia tracce. Il problema, secondo alcuni, è proprio quest'acqua che, potendo essere del tutto "decalcarizzata" (costerebbe un occhio) rovina alla lunga la vernice.
    Ne sapete qualcosa?

9. nicodoc

nicodoc New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 crdi dynamic
    ah, avevo capito male :p

non so nulla sull'argomento :blink: ....... si potrebbe aprire un tread :wohow:

10. nicodoc

nicodoc New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 crdi dynamic
    curiosità .............. tu l'hai visto il nero di presenza?

11. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ottima idea, cerco di farlo subito

12. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    per nicodoc: no, non l'ho vista. ho visto la dynamic rossa, ed è molto avvolgente.

13. iannu

iannu Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 CRDI Dynamic
    champagne ?! :shock:

14. iannu

iannu Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 CRDI Dynamic
    io ho visto una dynamic nera (quindi quella con cerchi in lega).
    quando l'ho vista io non c'era moltissima luce, quindi non posso dare un giudizio al 100%, però mi pè sembrata veramente bella... poi io ho un debole per il nero.. la rende molto elegante...
    infatti credo che prenderò una dynamic nera...

quella rossa invece non mi ha entusiasmato più di tanto... ci sono dei rossi metallizzati molto più belli a giro.

p.s. i cerchi in lega della pubblicità (i 17") sono troooooppo più belli :x

15. turboenrico86

turboenrico86 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ho visto oggi una rossa da un collega...non male ma mi sarebbe piaciuto un rosso più acceso...

16. iannu

iannu Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 CRDI Dynamic
    esatto.. stessa mia impressione :)

17. turboenrico86

turboenrico86 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    idem la Cee'd, stesso rosso...cavolo con un rosso "ferrari" le avrebbero rese più grintose...

18. nicodoc

nicodoc New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 crdi dynamic
    mmiiii....... e quanto avete scritto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque, andiamo per ordine:

---------

il nero metallizzato guardandolo da vicino non mi ha entusiasmato per qualità. L'ho trovato poco "corposo" diversamente dal nero metallizzato della mercedes classe B di mia sorella o dal nero metallizzato della golf che aveva mio padre o dallo stesso nero di tutte le moto che ho avuto (come vedete il nero in famiglia ci piace parecchio :love: :p ).

----------

il colore champagne l'ho menzionato perchè sul sito c'è, come ad esempio anche il bordeaux e l'azzurro metallizzato che non ho ancora avuto il piacere di vedere.

----------

la 1.6 dynamic ha 115 o 116 cv come riportano le diverse riviste, non 105cv e l'osservazione dei giornalisti quando affermano che il più grande difetto della mia auto è il prezzo è da me pienamente condiviso. Al netto delle promozioni costa 2000€ più di una opel astra 1.7 cdti 101 cv cosmo (che ha pure i sedili in pelle e tessuto come la dynamic).

-----------

un venditore che mi dice che l'auto è in pronta consegna deve essere in grado di farmela vedere. magari, se non si trova in concessionario, sarà in magazzino, quindi magari l'indomani o al massimo dopo 2 giorni deve essere visionabile dal cliente.

nel mio caso presso l'autosalone c'erano quella nera, blu, grigio scuro, ma quella argento era in deposito, l'ho saldata e dopo appena 2 giorni era già immatricolata completa di libretto e CDP.

la serietà, a volte, è merce rara. altre volte invece è facile fraintendersi, quindi è meglio fare "gli sciocchi" e farsi ripetere 2, 3 o 4 volte la notizia che ci interessa piuttosto che sentirsi dire "ma io glielo avevo detto" :x: :x:

---------------------

19. turboenrico86

turboenrico86 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Alcuni colori son rari perché non c'è richiesta...

La i30 costerà anche 2000€ più di una astra 1.7 cdti ma non la cambio con un'astra...c'è un abisso di qualità tra le due... senza contare che una differenza sostanziale l'hai detta anche tu: 1.6 CRDi VGT (sottolineo VGT: turbina a geometria variabile!!!) 115cv contro 1.7 cdti 100cv...

Sul fatto che casi simili siano capitati ad altri due tuoi conoscenti, ganassa, non dubito, ma bisogna anche vedere i singoli contesti...

20. vince

vince New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Come è bianca?

ciao a tutti!
    vorrei comprare una bella i30, e sto valutando la possibilità di prenderla bianca... solo che non l'ho mai vista dal vivo!
    voi l'avete vista? che ne pensate?

E poi: il concessionario mi ha detto che il fatto di avere una vernice non metallizzata al giorno d'oggi non la rende + fragile/usurabile...è così?

Condividi questa Pagina