Consiglio acquisto Coupè M.Y. 2007

darbo

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2008
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Salve,dopo svariate ricerche,mi stavo orientando a prendere una Coupè M.Y. 2007,la trovo molto bella e soprattutto ha un buon prezzo considerando la dotazione di serie che ha. Sarebbe nera con interni in pelle rossi nella versione da 2.0cc da 143cv.
Che ne pensate? Mi piacerebbe sapere se cisono problemi di affidabilità di qualsiasi genere partendo al motore ed in generale.

Grazie mille
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
ottima auto senza dubbio .di problemi di affidabilità non ne conosco .
ormai l'auto è ampiamente collaudata essendo giunta quasi a fine carriera.
io posseggo la 1.6 my 2005 .
se potessi tornare indietro probabilmente prenderei la 2.0 + performante e sportiva.

che prezzo ti propongono ?
 

darbo

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2008
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
intorno ai 20.000 ma voglio vedere se trovo un buon usato a meno
ci sono possibilità di omologare i 18'?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Se cerchi un 2000 ti consiglio di trovarlo dal 2005 in poi... anche del 2005 stesso facendo attenzione che a libretto abbia 143 cv... questo perchè rispetto alle precedenti versioni (il motore è pressocchè uguale) ha la fasatura variabile che permette di risparmiare qualcosa in carburante ed avere un rendimento migliore.
Anche io ho il 1600cc... conoscendo questa auto... e potendo tornare indietro, cercherei il 2000! questo per le prestazioni... tanto i consumi sono simili e il GPL li fa ammortizzare :)

CIauz :) e in bocca al lupo... sicuramente ti troverai bene!
 

darbo

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2008
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
tanto mi interessa solo il Model Year 2007,per al massimo può essere di fine 2006
 

Simone_72

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Ciao...

se posso dirti la mia, io ho la prima serie quella prodotta dal 1996 al 1999,
lo squalo per intenderci.
L'ho presa 2 mesi prima che uscisse la Turbulence.
E' un'ottima macchina la mia, ha un'assetto favoloso, considera che per la messa a punto l'assetto la hyundai ha avuto la collaborazione dei tecnici della Porsche....e qui ho detto penso tutto!!!
Figuriamoci la MY 2007, l'ho vista dal vivo e mi ci sono seduto dentro, gran bella macchina, curata e migliorata molto, bella plancia, molta + elettronica della mia, bella leva del cambio (corta come una vera sportiva), mentre nella mia è troppo alta, e belle cambia, pulita, nella mia i cambi sono molto legnosi e lunghetti.
Unico neo, a mio avviso, dato il periodo, e considerando che ormai lo montano sulle piccole utilitarie, è il fatto che non abbiano predisposto sulla plancia, una zona dove poter piazzare un navigatore satellitare a richiesta del cliente, manca completamente questa possibilità....peccato!!!
Speriamo vi pongano rimedio prossimamente.

Ciao ...Sim.
 

darbo

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2008
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
si è vero,un bel navigatore a doppio din sarebbe stato bene,ma non ha molta importanza,ho il mio tomtom,e mal che vada ce ne sono ottimi e molto belli su singolo din,ad esempio quelli beker.
Mi interesserebbe la questione dei 18',se rilasciasse il nulla osta per questa misura sarebbe super,mi accontenterei di una misura tranquilla come 215/40 R18,le 225 le trovo eccessive,e peggiorano anche un bel pò i consumi tra l'altro
 

Simone_72

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Ciao...

se non sbaglio la 2.0 dovrebbe già montare cerchi da 17, con gomme da 215/45...vero? ....non si scherza comunque.

Ciao Sim.
 
Registrato
18 Gen 2008
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Se vai su ebay.it e digiti Hyundai coupe trovi una concessionaria romana che vende la coupe 2.0 di sett.2006 km0 a 17.400 euro oppure il 2.7 a 20.000 euro.
Il modello però è il precedente.
Come affidabilità che dire? Io ho appena dovuto cambiare la sonda lambda(ancora devo riprendere l'auto). Per il resto credo che ormai sia collaudata come affidabilità. Sono sicuro ti troverai bene, ciao
 

willys

Utente
Registrato
27 Mar 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
0
darbo ha scritto:
intorno ai 20.000 ma voglio vedere se trovo un buon usato a meno
ci sono possibilità di omologare i 18'?

Ciao darbo e benvenuto!! Io sono un felicissimo possessore della my07 cil 1.6. Devo dire che è un gioiello. Non dico di prestazioni, perchè per quelle dovresti optare per il 2.7, ma per per affidabilità e qualità dei materiali.

Per i cerchi io sò che i 17' sono di serie sul 2.0 e sul 2.7, ma dei 18' non sò nulla. Dovresti chiedere alla hyundai se è possibile!
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Credo comunque che anche il 2.0 abbia ottime prestazioni, non solo il 2.7 - Poi, con una piccola spesa le prestazioni del 2.0 raggiungono facilmente quelle del 2.7 quindi non sono niente male...
 

willys

Utente
Registrato
27 Mar 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
0
Artek ha scritto:
Credo comunque che anche il 2.0 abbia ottime prestazioni, non solo il 2.7 - Poi, con una piccola spesa le prestazioni del 2.0 raggiungono facilmente quelle del 2.7 quindi non sono niente male...

Infatti, visto che è già orientato per il 2.0 gli conviene prendere quello. Se invece vuole aumentare subito le prestazioni gli conviene prendere direttamente il 2.7, tanto spendere per modificare e spendere per averla già pronta! Cambiano i consumi, ma penso che modificando la 2.0 i consumi aumenterebbero ugualmente.
Diciamo che il 2.0 è un giusto compromesso tra consumi e potenza.
 

darbo

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2008
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
ma gardate,il 2.7 per me è troppo,consuma abbastanza in più,ma ha pochi cavalli per essere un 2.7 V6,almeno almeno 195/200 dovrebbe averli.
Non cerco prestazione da pista,però il 1.6 mi starebbe stretto.
se trovo un buon affare lo prendo di sicuro. Costa tanto di manutenzione?
 

willys

Utente
Registrato
27 Mar 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
0
darbo ha scritto:
Costa tanto di manutenzione?

Guarda, per adesso non ho dovuto fare ancora nessun intervento di manutenzione come è giusto che sia, dato che a giugno compie il primo anno.
Comunque penso che il costo dovrebbe essere all'incirca uguale a quello di altre auto, poi dipende dalla qualità dei pezzi e dei materiali che si utilizzano. Se sbaglio correggetemi!! :wink:
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
io ho fatto 2 tagliandi completi :
il primo 95 euro ( cambio olio ,filtro olio,controllo generale) il secondo circa 200 euro ( cambio olio, filtro olio,filtro abitacolo e aggiungendo un litro di olio per la trasmissione ).

i prezzi sono sotto la media.
 

darbo

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2008
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
distribuzione ogni quanto?
da problemi col GPL questo motore?
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Appunto. E' la manutenzione del 2.7 che costerebbe troppo. I consumi possono DIMINUIRE se la si elabora come la mia (Accent che supera i 19 kml)...

Comunque, darbo, non credo che il 2.0 costi molto più del 1.6 a mantenerlo. Tutto sommato, con 100 euro all'anno in più di spesa dovresti cavartela (che in un anno non sono molti). Però se dall'anno prossimo eliminano il bollo da pagare sulle auto da meno di 100 kw. allora col 2.0 avresti 300 euro da pagare, mentre col 1.6 NULLA!...
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
il 2.0 è lo stesso del Tucson che viene ' gasato' ufficialmente da Brc .
quindi non dovrebbero esserci problemi
 
Registrato
18 Gen 2008
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
ciao darbo, sul costo manutenzione/mantenimento del 2.7 in un certo senso ti do ragione, nel senso che il bollo costa di più, l'assicurazione anche, la benzina non scherza. Obiettivamente il 2.0 da 143 cv credo sia un ottimo compromesso. L'unica cosa che mi ha fatto optare per il 2.7 è che il motore è tutta un'altra cosa, così come è tutto diverso da un 4cilindri da 167cv. L'elasticità, il sonoro, la "pienezza" sono secondo me di un altro tipo rispetto ad un 4 cilindri.
Sono poi scelte personali: io mi sono fatto due conti ed ho deciso per la "pazzia" e sinceramente non so se tornerei indietro; forse se mi dovessi sposare o chissà cos'altro...
Sui pezzi di ricambio considera che io ho speso 234 euro per una sonda lambda, un mio amico proprio oggi ha speso 220 euro per un sensore giri della Punto (non grande punto) quindi credo che siamo allineati.
 
Alto Basso