Consiglio acquisto Coupè M.Y. 2007

darbo

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2008
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
come consumi come stai messo? urbano ed extraurbano?
 
Registrato
18 Gen 2008
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
I consumi non sono esaltanti. Tieni presente che la mia macchina ha le sonde lambda che fanno un po' i comodi loro e questo aumenta il consumo.
Se guidi col piede leggero, vale a dire in autostrada un filo di gas e velocità costante le percorrenze non sono malaccio. Diciamo che andando a 140km/h di tachimetro(130 indicati dal mio navigatore) fai circa 11.5-12 km/l.
In città i consumi aumentano, direi intorno agli 8 km/l. E' anche vero che sentendo la corposità del motore la voglia di pigiare c'è e non è sempre facile guidare come un nonno ;-) Secondo me se un pensierino al 2.7 lo stai facendo ti converrebbe provarne una, anche se poi ho idea che non tornerai più indietro!Se ti servono altre info fammi sapere ciao
 

darbo

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2008
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
beh si,mi state contagiando. i V6 mi son sempre piaciuti in generale. Unico appunto,mi sembra troppo tappato questo motore,come si può titar via qualche cavallo?
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
il consiglio è quello di provare un 2.0 143cv e un 2.7 da 167cv e vedere cosa ti ispira!!

consumi e spese ti porteranno di sicuro verso il 2.0, però se cerchi le prestazioni il v6 sicuramente te ne regala parecchio!! io ho provato a guidare 2 v6 uno come mamma lo aveva fatto (solo filtro pannello in cotone) e un altro con modifiche atte x portalo alla soglia dei 200cv !!! SEMBRA UN ALTRA MACCHINA ulteriormente!!!

io oggi come oggi prendereii sicuramente un 2.0, come estetica identico al V6 e con prestazioni di media! 150cv raggiungibili tranquillamente con un semplice scarico aspirazione ed eventualmente centralina, stessa elaborazione tranquilla sul v6 la porti sui 190cv !!
 

darbo

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2008
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
devo vedere,se trovo qualche occasione di un usato con pochi chilometri a buon prezzo farei anche la pazzia per il V6,altrimenti il 2.0 sarà sufficente
 
Registrato
18 Gen 2008
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Io ti consiglierei di provare entrambe le macchine, 2.0 e v6 in quanto magari alla fine potresti rimanere deluso aspettandoti chissà cosa.
Io ho provato la sonica 2.0 da 136 cv di mio padre ma non mi ha fatto un grandissimo effetto, forse anche perchè la macchina è un'altra.
Per un usato dovresti cercare su internet, ci sono tanti siti e se hai voglia di avventurarti puoi anche pensare di comprare all'estero. Io stavo sempre a guardare i siti tedeschi e anche quelli svizzeri(ci sono un fottìo di coupe) ma poi alla fine ho avuto la fortuna di acchiappare l'occasione in italia. Se vuoi qualche indirizzo fammi sapere, ciao

ps. cmq siete contagiosi voi e il vostro C***O di tuning!! Mi sta venendo voglia di provarci! :p
 

willys

Utente
Registrato
27 Mar 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
0
Leoneingabbia76 ha scritto:
cmq siete contagiosi voi e il vostro C***O di tuning!! Mi sta venendo voglia di provarci! :p

Non dirlo a me leone!! io ci sto facendo un pensierino proprio in questi giorni! :roll:
Poi c'è da dire che posso contare su due preparatissimi e ottimi amici! Chi dirai... ma micky e conan! :wink:
 

darbo

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2008
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
mi interesserebbe molto comprare in germania,anche perchè si trovano auto con cerchi maggiorati che rimmatricolandola in italia andrebbero trascritti anche sul libretto italiano,a differenza della svizzera
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
willys ha scritto:
Leoneingabbia76 ha scritto:
cmq siete contagiosi voi e il vostro C***O di tuning!! Mi sta venendo voglia di provarci! :p

Non dirlo a me leone!! io ci sto facendo un pensierino proprio in questi giorni! :roll:
Poi c'è da dire che posso contare su due preparatissimi e ottimi amici! Chi dirai... ma micky e conan! :wink:

uhauhauhauha...... la prox volta che ci incontriamo che ho piu tempo e libertà vedi allora come ti contaggio!! sett scorsa nn ero al 100% hahaahaha :twisted:
 

willys

Utente
Registrato
27 Mar 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
0
Allora preparo il portafogli!!!!

Però... meglio assegno o carta di credito!! Con sti prezzi! :lol:
 
Registrato
18 Gen 2008
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Comunque darbo, se hai pazienza a breve vorrei cercare di fare un filmato della mia auto, chissà magari ti darà qualche indicazione utile.L'unica difficoltà per il momento è trovare il tempo, ciao
 

ninne89

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2008
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
ciao. mi sono innamorato della coupe. mamma mia ke bella. avevo puntato la fiat ma e troppo vekkia e l'usato potrebbe dare bidoni. appena ho la busta paga, nell'esercito spero a settembre, me la voglio prendere nuova, come piace a me. preferisco la 1.6 per i costi di mantenimento(bisogna stringere per il mio progetto) e fargli subito il gpl.
attualmente ho una matiz gpl pero mi sono scocciato delle sue...prestazioni...ke pretendo da una matiz...
come sono quelle della 1.6?
 

willys

Utente
Registrato
27 Mar 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
0
ciao ninne89! benvenuto!
dunque io ho la nuova coupe my07 1.6, ti devo dire subito che se cerchi un'auto che ti incolli al sedile non la troverai nella versione 1.6. Dipende da quello che intendi per prestazioni! Io ti consiglio minimo la 2.0, ma devi vedere tu.
io ti dico che ho la 1.6 e non me ne pento assolutamente di averla presa!
 

ninne89

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2008
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
io non voglio la makkina super potente perke venendo da una matiz...bhe mi vergogno anke a nominarla pero per uno appena patentato fa il suo sporco lavoro.
non pretendo il massimo ma una makkina sportiva ke sia bella da vedere. con una guida sportiva. non vorrei pentirmene in futuro di una 1.6
 

willys

Utente
Registrato
27 Mar 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
0
io ormai ce l'ho da 1 anno e ti dico che ogni volta che mi ci siedo sopra, è come fosse la prima volta!
questo per farti capire come ci si sente alla guida di questo bolide! si perchè per me è la mia "bimbabolide"!!
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
se puoi io ti consiglierei il 2.0 motore + evoluto tecnicamente(fasatura variabile) del 1.6 .
i consumi reali sono uguali (anzi il 2.0 consuma qualcosa in meno).

io da neopatentato a suo tempo ho preso il 1.6 ma potendo tornare indietro prenderei il 2.0 .
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
vai diritto sul 2.0 senza pensarci.

Io ho un 1.6 e 4 anni fa l'ho dovuto fare Turbo per togliermi delle soddisfazioni.
P.S. se ti interessa è in vendita a poco più di un 1.6 usato.
Affidabilissimo e ormai collaudato da 30mila km..e 3 anni di andirivieni.
 

ninne89

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2008
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
lo voglio nuovo il io coupe :) per sceglierlo come voglio io.
dopo i vostri consigli sarei piu per la 2.0. pero le vorrei provare entrambe per confrontare.
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
vai di 2.0 e non te ne pentirai .
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
okok..compralo nuovo! :D

cmq.. che auto stai guidando ora?
 
Alto Basso