consiglio acquisto pneumatici da neve

M

Mass

Occhio... che ci sono gomme (e più in generale prodotti) che di sicuro hanno un prezzo superiore alla qualità, ma non esistono prodotti che hanno una qualità superiore al prezzo.
Ricordate sempre che le ruote sono il collegamento diretto fra l'auto e la strada....
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Perché stai valutando uno pneumatico rinforzato?
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
A parte che la tua valutazione, da quello che mi sembra di capire, si basa, si baserebbe, unicamente solo sulla etichetta EU (preferisco i test sul campo...) ma quello è appunto uno pneumatico XL

Copio ed incollo dalla rete:

I difetti più caratteristici degli pneumatici rinforzati sono:
  • Maggiore livello di rumore. I requisiti posti durante l’impiego dell’omologazione del rumore nei confronti degli pneumatici rinforzati consentono di produrre un rumore maggiore di 1 dB rispetto agli pneumatici normali.
  • I rinforzi applicati possono essere legati all’aumento dello spessore nella zona frontale (sotto il battistrada) il che può causare l’aumento della resistenza di rotolamento e dell’aumento del consumo di carburante.
  • I rinforzi generalmente sono legati all’aumento della massa dello pneumatico che consegue con un maggiore consumo di carburante.
  • Le modifiche in relazione agli pneumatici normali possono influire sul peggioramento del confort, le modifiche comunque saranno minime e impercettibili per l’autista.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
A proposito: avete nomi di gommisti, in Liguria e Piemonte, attrezzati con smonta gomme automatici (senza leve) a cui chiedere il prezzo sia degli pneumatici che dello smontaggio/montaggio/equilibratura/etc...?
Grazie.
 
Alto Basso