Consiglio futuro acquisto

CielBleu92

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Fiat seicento sx
Salve a tutti, sono un nuovo utente (già presentato). Dopo aver acquistato la mia prima auto (una Fiat seicento del '99), che fino ad ora mi ha dato non pochi problemi, vuoi per l'età, vuoi per la poca manutenzione che ha avuto fino ad oggi dai precedenti proprietari, ho deciso di acquistare una nuova macchina non appena avrò la disponibilità. Tra le varie ricerche, mi è caduto subito l'occhio sulla hyundai i20. Mi piacciono molto sia la linea, che la sua voluminosità. Ahimè, sono ancora indeciso se acquistarla o no, per via della mancanza dell'infoteiment (anche se, vi si può collegare comunque il proprio dispositivo Android grazie alla docking station). Voi la consigliereste? In caso, avrei in mente questo modello, con allestimento go! oppure blackline (in modo che abbia anche i fendinebbia), con motore 1.1 diesel da 75cv
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Come probabilmente sai, la i20 è appena stata (leggermente) ristilizzata e alcune concessionarie hanno già la versione nuova che con alcuni allestimenti avrà anche l'infotainment.

Sugli ultimi esemplari rimasti del vecchio modello però puoi ottenere grossi sconti e, magari, far installare un infotainment after market (so di alcuni che l'hanno fatto con ottimi risultati). Ovviamente il discorso vale se la vuoi prendere nuova: se la cerchi usata, sarà per forza il vecchio modello.

Io ho la versione a benzina ma, per quanto ne so leggendo i post di chi ha la 1.1 diesel, è un motore che va piuttosto bene e consente di risparmiare molto sul bollo e l'assicurazione. Se però non fai più di 15000 km l'anno, ti consiglio la 1.2 a benzina
 

CielBleu92

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Fiat seicento sx
Ti ringrazio per la dritta dell'infotainment. Era mia intenzione prenderne una a km 0 in modo da risparmiare qualcosina in più. Sfortunatamente il modello nuovo, dispone sì di questo optional, ma di contro non ci sono motorizzazioni diesel a quanto vedo. Attualmente in un anno percorro circa 18.000km e già con un 1.1 54cv pago un bel po' di assicurazione. Col 1.1 75cv spenderei qualcosina in più, ma almeno risparmio sui km percorsi e mi sembra un buon compromesso in generale. In alternativa, ci sarebbe la versione coupé che mi piace ancor di più, ma non riesco a trovare nessuno che la vende come km 0.
 
Ultima modifica:

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
La coupé è uscita dal listino già da tanti mesi, temo sia quasi impossibile da trovare anche perché era già poco diffusa prima.

Una 1.1 diesel 5 porte a km 0 invece potresti ancora trovarla. Buona ricerca
 

CielBleu92

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Fiat seicento sx
Io ho visto un paio di annunci per due i20 km0 diesel (allestimento go), rispettivamente di: 12.250€ e 13.150€. È tanto oppure è un prezzo giusto?
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Io ho visto un paio di annunci per due i20 km0 diesel (allestimento go), rispettivamente di: 12.250€ e 13.150€. È tanto oppure è un prezzo giusto?
12.250 (se è una vera km 0, cioè non ha camminato) è un ottimo prezzo.

Se hai tempo e voglia puoi leggerti questa discussione di qualche settimana fa, aperta da un forumista che, dopo una lunga e travagliata trattativa con la concessionaria, ha preso una i20 diesel:

https://www.hyundai-club.eu/threads/ciao-a-tutti-nuovo-arrivato-per-ora-sfortunato.26624/
 

CielBleu92

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Fiat seicento sx
Rettifico: 12.250 sono per una i20 Go in pronta consegna da immatricolare. La docking station però non sembra averla di serie. È possibile richiederla al concessionario? Noto ora che però non ha un connettore micro USB type-c. Con un adattatore dovrei risolvere la cosa?
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

CielBleu92

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Fiat seicento sx
Ahimè, allora dovrò utilizzare il mio vecchio portacellulare e più in là, acquistare un dispositivo infotainment aftermarket come già suggerito
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ahimè, allora dovrò utilizzare il mio vecchio portacellulare e più in là, acquistare un dispositivo infotainment aftermarket come già suggerito
Ora è il momento giusto per acquistare una i20. Io ho un preventivo per una i20 1.2 84 CV, 11400€ messa in strada. E ancora posso trattare. Versione di colore blu fatta appositamente per i mondiali. Non ricordo il nome dell'allestimento...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allestimento Go!.

Praticamente una Blackline (Classic con cerchi in lega da 15 e impianto stereo basic)
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Io ho visto un paio di annunci per due i20 km0 diesel (allestimento go), rispettivamente di: 12.250€ e 13.150€. È tanto oppure è un prezzo giusto?
Alla fine l'hai presa? La versione GO da 84 CV la trovi a 11500 . Io l'ho presa e sono soddisfatto. Ho girato anche per la Rio ma sta uscendo la nuova e come finiture è inferiore. Interessante la Clio e Fiesta costano un po' di più e mi piaceva di più la i20.
 

CielBleu92

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Fiat seicento sx
Alla fine l'hai presa? La versione GO da 84 CV la trovi a 11500 . Io l'ho presa e sono soddisfatto. Ho girato anche per la Rio ma sta uscendo la nuova e come finiture è inferiore. Interessante la Clio e Fiesta costano un po' di più e mi piaceva di più la i20.
Ahimè, devo aspettare dicembre per avere un responso riguardo il contratto di lavoro. Sotto i 12000 ne ho vista qualcuna, ma i concessionari che le vendono distano centinaia di km da casa. Quella che costava di meno vicino a casa sta a 12.250€. Spero vivamente di trovarne ancora qualcuna per allora...
La Clio non mi piace come interni e la fiesta non mi dispiace, anche se sembra meno spaziosa come bagagliaio. Comunque per la versione Diesel, ci sarebbe l'allestimento "plus" (la base) a 12.200€, tuttavia leggevo di problemi col servofreno su 3700 esemplari
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Sul diesel non saprei, se nn hai problemi di euro5/6 ecc ci puoi pensare. Considera che avrai una rivendibilita che andrà molto al ribasso tra qualche anno. Ti faccio inboccaallupo per il lavoro. Ciao.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ahimè, devo aspettare dicembre per avere un responso riguardo il contratto di lavoro. Sotto i 12000 ne ho vista qualcuna, ma i concessionari che le vendono distano centinaia di km da casa. Quella che costava di meno vicino a casa sta a 12.250€. Spero vivamente di trovarne ancora qualcuna per allora...
La Clio non mi piace come interni e la fiesta non mi dispiace, anche se sembra meno spaziosa come bagagliaio. Comunque per la versione Diesel, ci sarebbe l'allestimento "plus" (la base) a 12.200€, tuttavia leggevo di problemi col servofreno su 3700 esemplari
A dicembre potrai farti fare preventivi anche per la versione restyling con l'infotainment (anche se non avrà più motori diesel). Altrimenti ci sarà qualche rimanenza della vecchia (al limite, aziendale o usata).

Clio e Fiesta hanno entrambe meno spazio della i20 come bagagliaio. Le uniche che battono la "nostra" sono le nuove tedesche/spagnole (VW e Seat)
 

CielBleu92

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Fiat seicento sx
Mau72, se possibile, vorrei tenere l'auto fino alla fine. Non sono uno che cambia macchina dopo 4/5 anni a meno che non presenti una rogna dietro l'altra. Vengo da una Fiat seicento e la vorrei cambiare proprio per avere più spazio all'interno e per affidabilità.
Mister v, la nuova i20 esteticamente a me piace un po' meno della versione precedente, e anche se dispone dell'infotainment, il fatto che abbia solo motori a benzina sarebbe un po' un limite in fatto di consumi (a meno che non riesca a fare i 20km con un litro, ma non credo sia possibile). Inoltre, c'è da tener conto che essendo nuova, anche con le varie offerte, potrebbe comunque costare sopra i 13/14000€. Spero più che altro di trovarne ancora qualcuna del modello precedente.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
20km con un litro, ma non credo sia possibile).
A 120 in autostrada io con il benzina faccio i 21
Sul misto stai a 19
Poi dipende come guidi, puoi fare anche i 10 idem con il diesel.
 

CielBleu92

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Fiat seicento sx
A 120 in autostrada io con il benzina faccio i 21
Sul misto stai a 19
Poi dipende come guidi, puoi fare anche i 10 idem con il diesel.
Dando un'occhiata sul web, a me risulta che il benzina faccia in media tra i 15 ed i 16 con un litro, mentre il diesel 20 circa. Anche un mio collega di lavoro che ha la versione a benzina, mi ha confermato che fa i 16km per litro
 

Allegati

  • IMG_20180819_133820.jpg
    IMG_20180819_133820.jpg
    175,9 KB · Visite: 1
  • IMG_20180819_133755.jpg
    IMG_20180819_133755.jpg
    164 KB · Visite: 1

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Calcola il prezzo di acquisto!
 

CielBleu92

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Fiat seicento sx
Calcola il prezzo di acquisto!
Beh, è vero che ci sono quei 2000/3000€ di differenza, ma se percorro circa 18.000km l'anno, non mi conviene un diesel? Attualmente faccio circa 14,3km con un litro e spendo mediamente 100/120€ al mese in carburante solo per lavoro
 
Alto Basso