1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consiglio impianto gpl

Discussione in 'Discussione Generiche GPL/Metano' iniziata da scuccu, 31 Mar 2008.

  1. scuccu

    scuccu Member

    Registrato:
    8 Gen 2008
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Sassari SS
    ho chiesto a un mio amico che fà l'installatore di impianti gas e alla concessionaria dove mi hanno venduto la macchina con l'impianto gas già montato.
    La concessionaria mi ha fatto vedere un documento ufficiale hyundai dove c'era la degli installatori consigliati per l'installazione dell'impianto. E hyundai italia scriveva che se l'impianto fosse stato montato da quegli installatori riconosceva la macchina in garanzia. Però se verrà riscontrato un problema nell'installazione, la responsabilità del danno è dell'installatore. Cioè hyundai e BRC hanno creato delle schede precise dove devono essere installati i tubi del gas, dove passano i cavi elettrici, come e dove devono essere installati gli iniettori quindi l'installatore deve eseguire per filo e per segno le istruzioni scritte sul manuale d'officina. Se l'installatore non esegue quelle semplici operazioni lui ne diventa responsabile. Così come è successo a me che l'installatore ha installato male gli iniettori e la macchina aveva problemi. L'installatore, dopo che gli ho fatto un casino riolgendomi a BRC e HYUNDAI mi ha cambiato a sue spese il COLLETTORE DI ASPIRAZIONE gli iniettori del GAS (BRC NON LI HA CAMBIATI IN GARANZIA) e il coperchio che c'è sul motore.
    Il mio amico installatore mi ha detto che gli impianti che monta lui hanno tutti garanzia di tre anni e garantiscono il motore per tre anni cosi non ha problemi di garanzie con le case madri.
    Mi ha detto cosi come BRC e HYUNDAI che se l'installazione viene fatta con i piedi nessun produttore di impianto a gas riconoscono la garanzia e rimandano la responsabilità all' INSTALLATORE.
    bADATE BENE QUESTO SUCCEDE ANCHE A TUTTE QUELLE CONCESSIONARIE CHE NON ESEGUONO I TAGLIANDI SECONDO LE DIRETTIVE DELLA CASA.
    MORALE DELLA FAVOLA SE L'INSTALLATORE ESEGUE TUTTO SECONDO QUELLO CHE DICONO HYUNDAI E BRC NON CI SONO PROBLEMI. PER CONFORTARE UN PO' TUTTI PRIMA DELLA I30 AVEVO UNA KIA PICANTO 1.1 (STESSO MOTORE GETZ) CON IMPIANTO A GAS E CI HO FATTO 160.000 Km NESSUN PROBLEMA RISCONTRATO
    CIAO ENRICO
     
  2. ganassa

    ganassa Member

    Registrato:
    17 Set 2007
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai 1.4 Active
    Grazie per le informazioni, ci voleva un po' di chiarezza :)
     
  3. alberto

    alberto New Member

    Registrato:
    31 Mar 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    impianto gpl

    A proposito di chiarezza: qualche giorno fa mi sono recato dal concessario della mia città (bg) per avere un preventivo della i30 con l'impianto gpl. Mi hanno guardato come fossi un povero pazzo.
    "La casa non prevede la possibilità del gpl per l'i30! Noi non abbiamo alcuna specifica tecnica dalla Casa per il ns. installatore; se vuole può andare Lei direttamente dall'installatore per sentire la sua opinione, ma per il momento non è consigliabile montare il gpl sulla i30!".
    Ho ribattuto che ero a conoscenza del fatto che altrove erano state vendute auto con il gpl (ovviamente tramite questo bel forum!) ma mi hanno risposto che allo stato attuale il motore della i30 non va d'accordo con il gpl data la sua "modernità e tecnologia".
    Mi sono un po' cadute le... braccia, anche per l'atteggiamento dei venditori. Sembrava che di i30 ne stessero vendendo a caterve e quindi un potenziale cliente in più o in meno non facesse alcuna differenza. Mah...
    Se qualcuno ha qualche consiglio o commento in proposito, sappia che sono i benvenuti.
     
  4. ganassa

    ganassa Member

    Registrato:
    17 Set 2007
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai 1.4 Active
    Scrivi a Hyundai chiedendo delucidazioni sulle condizioni di garanzia in caso di installazione dell'impianto GPL sulla i30. Loro ti risponderanno che se monti il BRC secondo le loro specifiche la garanzia sarà così e colà, poi stampa la mail e vai dal concessionario.

    Oppure: mandami un MP, ti indico il concessionario dove l'ho acquistata io (a Milano), ti dico cosa mi ha detto al riguardo, e poi comprala da lui.
     
  5. scuccu

    scuccu Member

    Registrato:
    8 Gen 2008
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Sassari SS
    Fai attenzione!!!! E' un gioco della concessionaria per liberarsi dalle rogne. Cioè: se installi l'impianto a gas e hai un problema sulla macchina che non dipende dall'impianto, al 90% (se non addiritura 100%) ti sentirai dire ci dispiace ma la macchina è fuori garanzia perchè ha l'impianto a gas. Mi è successo sulla picanto che a sassari non mi volevano passare il catalizzatore in garanzia perchè avevo l'impianto a gas. Ho portato la macchina ad Olbia sono arrivati gli ispettori kia e mi hanno cambiato il catalizzatore in garanzia perchè era difettoso dalla casa.
     
  6. MasterPc

    MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.427
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    é sempre la solita solfa... la gente è ignorante o vuol passare per così o troppo furba... e noi consumatori ci rimettiamo!

    Fatevi sentire sicuri gente! mandate una bella lettera con ricevuta di ritorno alla hyundai italia lamentandovi sonoramente!
    Alla fine chi deve fare bene il suo mestiere vedrete che lo farà... o così o per forza!
    E per bacco... se ci sono dei documenti ufficiali... se non li conoscono si informino prima di sparare cavolate!

    Poi nel mondo ci si lamenta che c'è solo il petrolio e l'inquinamento avanza... ma se non si incentiva un pò...
    Il gpl è molto meno inquinante di tanti carburanti... ma alla fine non si vuol aiutare a metterlo... mica è l'acqua santa... ma nemmeno il martello pneumatico che rovina tutto!
    E' quasi identico alla benzina in tutto... ma tanti lo considerano come quella cosa che fa dire " o mio signore... la vuoi mettere a GAS!".

    Uff...

    Combattete contro questa falsa ideologia!!

    Scusate lo sfogo... ma lo sento dire troppe volte!
     
  7. alberto

    alberto New Member

    Registrato:
    31 Mar 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie per i consigli. L'auto mi piace, ma voglio acquistarla come dico io, perbacco! Nei prossimi giorni voglio fare un altro esperimento. In provincia c'è un altro rivenditore Hyundai: mi recherò colà e farò la stessa richiesta. Voglio proprio sentire cosa mi dicono.
     
  8. iannu

    iannu Member

    Registrato:
    4 Nov 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 CRDI Dynamic
    se anche il secondo fa il furbo (o dimostra la sua ignoranza in materia) segui il consiglio di MasterPC, lamentati ai piani alti vedrai...

    p.s. magari il conce per scusarti ti fa anche uno scontro extra ;)
     
  9. MasterPc

    MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.427
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Mio papà gli dissero fregnacce alla vw, e comprando una passat da oltre 30.000 euro con tutti gli optional... alcune cose le chiedeva perchè incluse nel contratto... e dicevano che non potevano.
    Ha chiamato la direzione di milano... gli ha raccontato il fatto... dopo 4 giorni l'hanno chiamato per sistemare tutto e avevano stranamente tutti i pezzi pronti...

    COME MAI?!?

    A volte c'è chi fa il furbo.

    Fortunatamente che a volte c'è anche chi fa l'onesto... e meno male.

    Insisti e vedrai che qualcosa salta fuori.
     

Condividi questa Pagina