Consiglio lettore OBD per Hyundai i30

Snesh

Utente
Registrato
2 Gen 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
59
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDI Comfort
Buonasera a tutti, ho letto sul forum qualche discussione inerente ai lettori OBD II da collegare alla nostra Hyundai, sembra che la scelta ricada
sul ELM 327 come microcontroller, venduto in diverse forme e da diversi siti, ma pur sempre lo stesso controller con ultima versione 2.1 a circa 10€.

Mi chiedo se effettivamente sia un sistema valido, mi servirebbe per leggere i codici di avaria/spie del motore ma anche dell'impianto elettrico o frenante.

E' possibile avere una lista dei problemi che rileva sulle nostre Hyundai?
Facendo un esempio, tempo fa inserii questa guida link sul sito, il codice errore venne rilevato con lo strumento di un'officina che viene usato su parecchie marche d'auto (sicuro quel dispositivo costava diverse centinaia di euro se non di più...) , con l'ELM 327 avrei potuto leggere le stesse informazioni?
Avete qualche consiglio?

Grazie
 
Ultima modifica:

gms245

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I30 Comfort 1.6crdi 110cv
Io uso un obd fatto da Autel: MaxiAP AP200. Ho pagato 70€ e ti da accesso gratis a vita al software per un solo marchio a tua scelta. Lo uso già da 3 anni ormai. Ti da accesso ai tutti i moduli della macchina. Legge i codici, li cancela, legge i dati in tempo reale. Non e completo al 100%, ma per un fai da te e perfetto.
Nel caso che ti serve il software anche per un altro marchio basta pagare tramite google play 23€ e ti danno accesso a quel software per un anno.
L'app e questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.autel.maxiap200.autelap
 
Alto Basso