Consiglio nuova i 20

marcolandi77

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
citroen c3
A parità di allestimento Comfort con pacchetto Login non credo più di tanto, 3500 euro di sconto sono già buoni.
Quando uscirà il nuovo benzina turbocompresso probabilmente ci saranno buone scontistiche sul 1.2 in pronta consegna.
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ciao ragazzi

a me la I20 1.2 84 cv è arrivata il 30.12.2014 ...fatto subito impianto GPL di Lovato ultima generazione.
Pagata € 12.500 ( dato dentro punto del 2000 ) + imp gpl € 1.350

L'auto va ..è un benza quindi da il massimo giri altti .... io vengo da un disel 1.9 jtd quindi la differenza la sento eccome ..ma siccome ormai non ho più 20 anni mi sta bene la I20

Cmq in salita va anche con gpl e clima ... sui sorpassi è un pò lunga ma basta prenderci la mano scalre na marcia e mandarla su di giri.

Tenente conto che all'attivo c'ho 1.000 km quindi è un pò prestino per dare delle valutazioni oggettive.

Cmq a parità di prezzo con altre marche Hyundai offre molti più accessori e cosa non da poc 5 anni di garanzia o km ill. ...valli a chiedere te alla WW

Ad oggi con 10 € di gpl mi son già sparato 200 km ....

ciauz
 

marcolandi77

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
citroen c3
Oggi sono andato a farmi fare un preventivo alla Volkswagen per una Polo Comfortline 1.2 TSI 90cv Start&Stop benzina... cavoli se se le fanno pagare le auto!!!
15000 euro con più o meno le stesse dotazioni del 1.2 MPI Hyundai versione Comfort con Login Pack ed estensione di garanzia a 5 anni o 100000km (cruise control, sensori di parcheggio, fendinebbia, ruota di scorta, no comandi al volante per la radio).

Secondo voi li vale questi 2000 euro in più???
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Probabilmente avrà un valore maggiore al momento della vendita... ma di 500 euro forse
la mia peugeot si svalutata tantissimo, praticamente 9000 euro di valore dopo un anno e quasi 20000 euro di listino
Parere personale, 2000 euro in piu non li vale.
la i20 è un ottima macchina e per quanto magari non sia piena di touch screen, sensori strani o altro, di sicuro è costruita con materiali piu resistenti... e il 1.2 benzina è ottimo
 

Ilbravo

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Prossimo proprietario I20 my 2105
La qualità della macchina è notevole...ho portato con me mio padre e lui...abituato alla golf...ha constatato che sembra una macchina di segmento superiore anche per la qualità delle portiere, delle rifiniture interne e del design....tuttavia il prezzo è davvero alto e francamente non so quanto comprerei una macchina "nuova" ( con tutti i pro contro del caso) a quel prezzo. Una 208 allure FULL...ma veramente full oggi si porta a casa con 14.900 ed anche qualcosina in meno...
 

marcolandi77

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
citroen c3
A me il concessionario ha offerto anche la Style con tetto apribile che aveva in salone a 14500 euro ipt e messa su strada inclusi.
Anche secondo me i prezzi sono molto alti ma probabilmente anche gli sconti.
C'è da considerare poi che la i20 è nuova mentre la 208 ha già qualche anno, alla sua uscita per la Allure bisognava mettere qualcosa in più di 15000 euro credo.
Rispetto alla 208, che a me tra l'altro non dispiace, la nuova i20 sembra quasi di un segmento superiore, in termini di abitabilità, posto guida e bagagliaio. Diciamo che la 208 vira più verso l'utilitaria mentre sempre a mio modesto parere la i20 verso il segmento C.
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Fidatevi quando vi dico che la peugeot è una spanna sotto se non due rispetto alla nuova i20 ;)
Sono deluso da tante cose, tanta apparenza e poca qualità... mentre la i20 è fatta meglio, meno apparenza ma qualità e solidità in piu
 

Ilbravo

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Prossimo proprietario I20 my 2105
Sono pienamente d'accordo con quanto fin'ora detto. Anche io trovo la I20 una spanna sopra la 208 ( ripeto che la netta sensazione è quella di una macchina del segmento C per struttura ed abitiabilità) che però forse esteticamente mi piace molto.
Nel mio caso, indipendentemente dal prezzo, quello che mi perplime è il motore. Percorrendo molta autostrada ( 80%) sono indeciso ( in assenza di prove su strada) se effettivamente il 1.1 è il motore che fa per me....quindi credo che per forza di cose attenderò delle prove o comunque opinioni dei possessori prima di decidere. Lunedì, 19 ci sarà la presentqazione ufficiale quindi credo che da quella data inizieranno i test...
 

Il Burocrate

Utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
59
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
(spero a breve) I20 2015
Che sia superiore a 208 (piena di rumori con sospensioni posteriori pessime) e Clio (plasticaccia, pasticche dei freni da rifare dopo pochi KM, fruscii) non ci piove. Io l'ho provata appena arrivata in concessionaria (inizio dicembre) e me ne sono innamorato (iced coffee, che spettacolo), anche il rumore della portiera è da tedesca.
Il problema sono i prezzi (da sempre punto forte di Hyundai)...è proprio il listino ad essere alto; purtroppo va anche considerato che le coreane si svalutano alla velocità della luce
 

Ilbravo

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Prossimo proprietario I20 my 2105
INfatti. Attualmente possiedo una Golf e la sensazione che ho avuto è quella da te descritta....secondo te il motore com'è?
 

Il Burocrate

Utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
59
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
(spero a breve) I20 2015
Ho avuto modo di provare solo il 1.2 benzina, del 1.1 ho letto solo recensioni ultra positive. Il mio meccanico ha appena comprato una i20 pre-restyling, testuali parole "va ad aria, è un gioiellino" (sempre il 1.1. CRDI)
 

Ilbravo

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Prossimo proprietario I20 my 2105
Bene, almeno questo mi consola...in effetti nella prova che ho fatto no mi sembrava neanche tanto pigro...vedo che sei di napoli quindi le concessionarie a cui far riferimento quelle sono ;)
 

Ilbravo

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Prossimo proprietario I20 my 2105
come consumi su che livelli stiamo? Un impanto after gpl inficia la garanzia?
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ciao
io che ho il 1.2 da 84 cv devo dire che sono soddisfatto .. con impianto gpl la potenza sinceramente non ne risente affatto.
Il conces. mi ha detto che montare impgpl a posteriori non inficia la garanzia quindi io mi fido.
Per me , che ho già una IX 35 dal 2010 , scegliere ancora Hyndai è stato un piacere.
Questa I20 non ha nulla da invidiare ad altre case costruttirci di tutto rispetto. Come abitabilità siamo sui livelli di una Golf. Le plastiche sono di qualità , ha tanti accessori di serie e per me il prezzo è giusto.
L'abitacolo poi è confortevole, moderno, semplice ma coinvolgente dotato di quanto serve e anche di qualche plus.
E poi il 1.2 è silenziosissimo ..... gran bella macchina
 

Brizzo

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2014
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Nuova i 20 12 84 cv comfort+ login pack
ciao a tutti visto che mi piace mettere il naso un po' in giro quando devo cambiare macchina, per curiosita' sono andato a vedere sul sito opel la nuova corsa. Che dire a vederla in foto sembra una bella macchina ma vedo gia' i prezzi di partenza belli alti, cosi', visto che e' presente il configuratore, provo a fare una simulazione. Per una macchina con motore 1.2 70cv con piu' o meno gli stessi optional, alcuni a pagamento, mi e' saltata fuori la cifra di 16'345 al posto del preventivo che mi hanno fatto per la i20 1.2 84 cv di 13'181 poi in entrambi i casi va' aggiunta ipt. Secondo me oltre 3000 euro di differenza sono una esagerazione poi se secondo alcuni il motore Hyundai da 84 cv e' fiacco, non oso immaginare quello opel da 70
 

marcolandi77

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
citroen c3
Però non si può paragonare il preventivo fatto in concessionaria con quello fatto tramite configuratore, al prezzo della Corsa devi togliere gli sconti (almeno 1000 euro per la rottamazione)... poi non dubito che a parità di motorizzazione ed allestimento la Opel si farà pagare 1000/1500 euro in più di Hyundai e senza nemmeno i 5 anni di garanzia.
 

Brizzo

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2014
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Nuova i 20 12 84 cv comfort+ login pack
Hai ragione il prezzo definitivo si fa seduti davanti al venditore in concessionaria pero' sul sito dove ci sono i prezzi c'e scritto in caso di rottamazione comunque anche se ti tolgono qualcosa, il divario resta grande poi sicuramente sara' una bella macchina.............
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Per esperienza personale con la mia i30 ottenni appena uscita solo 2.000€ di sconto. Adesso fanno più sconto ma il listino è aumentato oltre che il bianco diventato a pagamento. Imho se una cosa ti piace prendila adesso senza attendere l'offerta..... anche perchè l'offerta lancio ci sta già con la versione login. Per la mia non vi è stata nemmeno tale possibiltà!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao a tutti!
Stasera per pura curiosità sono andato a vedere dal vivo e per la prima volta la nuova i20.
Che dire... BELLISSIMA :cool::cool::cool:
Premetto che era una Style full optional con tettuccio apribile colore brown.
Ho davvero avuto un'ottima impressione. Dal vivo rende molto più che da foto. Segmento "B" solo sulla carta perchè in realtà è molto più spaziosa; può essere tranquillamente scambiata per una quasi segmento "C"! Spazi interni ampi e bagagliaio molto capiente.
Ha una linea che per me è il giusto mix tra eleganza e sportività; bella la fanaleria sia anteriore che posteriore a led. Il tetto apribile (nero) poi è qualcosa di fantastico che spezza alla grandissima con il colore brown della carrozzeria.
Sugli esterni nulla da dire (bellissima) ma la cosa che mi ha impressionato di più sono stati gli interni.
Possiedo una ix35 MY2014 e devo dire che come qualità degli interni non c'è paragone a favore della nuova i20! Purtroppo la ix35 è fantastica (almeno per me) fuori, ma la qualità degli interni è un po così' così..... con plastiche un po troppo schricchiolanti e abbastanza dure al tatto!!!!! Non mi lamento, ma si poteva fare di più!
La i20 è davvero ben fatta! Ho toccato con mano tutto (sterzo, plancia, plastiche, ecc...) In questi giorni ho potuto testare una nuova mercedes classe b ben accessoriata e devo dire che al tatto dei materiali non ha assolutamente nulla da invidiare. Tutto ben fatto con plastiche morbide e di ottima qualità. E' molto robusta!!! Ho fatto pure la classica prova apertura e chiusura delle portiere e del portellone del bagagliaio e anche queste ultime hanno fatto solo confermare la mia teoria (rumore "MASCHIO":cool: :p) che danno una sensazione di grande forza e robustezza.
Consiglio veramente a tutti di andare a vedere e toccare con mano che cosa ha sfornato mamma Hyundai con quest'auto!
A mio parere come segmento "B" di questa classe è la n°1. Rapporto estetica qualità prezzo imbattibile! Non ha davvero nulla da invidiare a nessun'altra macchina di altri marchi. Varie clio, 208, corsa, polo ecc... sono più o meno sulla stessa linea di prezzi, ma questa per me ha qualcosa in più.
Il prezzo di questa in esposizione era di 14.800 euro (chiavi in mano) 1.2 benzina.
Se dovessi acquistare un'auto di questo segmento mi butterei al 100% su questa.
Non so se con questa motorizzazione... mi piacerebbe o diesel (ho provato un po di tempo fa la kia rio con il 1.1 CRDI da 75 cv e sono rimasto molto stupito), oppure aspetterei il 3 cilindri benzina con qualche cavallino in più per montare un bel impianto gpl.
Se questi sono i presupposti, con le prossime nuove auto Hyundai in uscita a breve (nuova ix35 prevista presentazione a marzo 2015, dove da anticipazioni foto, gli interni sembrano davvero di ottima qualità e sicuramente migliori dell'attuale), finalmente la gente "ottusa", finirà di considerare questo marchio come l'alternativa economica alle "altre" che non voglio nominare; anche se già attualmente è un gran marchio che ha fatto e fa grandissime e bellissime automobili, purtroppo non compreso da tutti!!!
Scusate per l'ultimo sfogo, ma proprio stamattina ho avuto da discutere proprio su questo con alcuni "ottusi" :oops::)!
CIAO!!!!!
 
Ultima modifica:
Alto Basso