Consiglio pastiglie freni 1.4 benzina

Galvanio

Utente
Registrato
10 Gen 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
45
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyndai I20 1.4 benz Style + Premium + Tetto
Ciao, qualcuno ha preso le pastiglie freni del 1.4 benzina fuori dalle officine autorizzate?
Cosa avete preso e come vi siete trovati?
Il concessionario mi ha chiesto 120+iva+manodopera... secondo me le originali sono ottime ma il prezzo è folle.
Grazie
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Calcola che un kit pastiglie anteriori (i 4 pezzi) può costare, diottima qualità, tipo brembo, ferido, trw, japan parts e similari, una quarantina di euro iva compresa. Non ho idea di quanto costino le originali, ma 120€ mi sembrano un pochino troppi.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
se hai qualcuno che ti monta quello che tu gli dai, con 40/45 compri delle Brembo, con 25/30 altre marche. Manodopera da aggiungere
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
120e + manodopera + iva...
certi concessionari meritano di fallire.
 

Galvanio

Utente
Registrato
10 Gen 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
45
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyndai I20 1.4 benz Style + Premium + Tetto
Calcola che un kit pastiglie anteriori (i 4 pezzi) può costare, diottima qualità, tipo brembo, ferido, trw, japan parts e similari, una quarantina di euro iva compresa. Non ho idea di quanto costino le originali, ma 120€ mi sembrano un pochino troppi.
Grazie. Sì, ho visto i prezzi in giro. La domanda che volevo porvi è cosa avete montato tra le varie Brembo, TRW, Ate etc e come vi siete trovati.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Guarda, per l'uso stradale, normale, senza velleità "corsaiole", praticamente si equivalgono tutte, complice anche il buon sistema frenante delle nostre vetture. Personalmente, senza voler far pubblicità a nessuno dei vari marchi, o affossare altri, ho sempre utilizzato ferodo o brembo. Le ho sempre trovate identiche a quelle di serie, sia come forma che come prestazioni, e nella scatola danno pure le mollettine antivibrazione nuove, per i modelli che le hanno, ovviamente.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Guarda, per l'uso stradale, normale, senza velleità "corsaiole", praticamente si equivalgono tutte, complice anche il buon sistema frenante delle nostre vetture. Personalmente, senza voler far pubblicità a nessuno dei vari marchi, o affossare altri, ho sempre utilizzato ferodo o brembo. Le ho sempre trovate identiche a quelle di serie, sia come forma che come prestazioni, e nella scatola danno pure le mollettine antivibrazione nuove, per i modelli che le hanno, ovviamente.
concordo, con Brembo cadi comunque in piedi anche se qualche € in più lo devi mettere.
 

Galvanio

Utente
Registrato
10 Gen 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
45
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyndai I20 1.4 benz Style + Premium + Tetto
Con Brembo e Ferodo ho avuto esperienze spesso contrastanti in tanti anni e su varie macchine: a volte durissime ed eterne (con frenata però insoddisfacente), a volte andavano molto bene. Un paio di volte ho montato Ate ed andavano sempre bene. Ora vedo cosa trovo disponibile e vi farò sapere come andranno ;)
 
Alto Basso