Consiglio per acquisto IX35

Ronno

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
195
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pordenone PN
italo80 ha scritto:
...meno male che non sei un cliente di Roma.........
Altrimenti penso che avresti massacrato anche la rete romana.....
Auguri a te (non certo al venditore)...........

:lol: :lol: :lol:
:up: Grandeee Italo !!
Però non puoi biasimarmi, ognuno tira l'acqua al proprio mulino, no!?!?

Ciao, Rolando
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
Ronno ha scritto:
Però non puoi biasimarmi, ognuno tira l'acqua al proprio mulino, no!?!?

Ciao, Rolando

Giustamente!
Ciao, Marco.
 

Tarentum

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Ronno ha scritto:
italo80 ha scritto:
...meno male che non sei un cliente di Roma.........
Altrimenti penso che avresti massacrato anche la rete romana.....
Auguri a te (non certo al venditore)...........

:lol: :lol: :lol:
:up: Grandeee Italo !!
Però non puoi biasimarmi, ognuno tira l'acqua al proprio mulino, no!?!?

Ciao, Rolando

RONNO ti ho inviato un messaggio privato, puoi rispondermi ? Grazie
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Ronno ha scritto:
italo80 ha scritto:
...meno male che non sei un cliente di Roma.........
Altrimenti penso che avresti massacrato anche la rete romana.....
Auguri a te (non certo al venditore)...........

:lol: :lol: :lol:
:up: Grandeee Italo !!
Però non puoi biasimarmi, ognuno tira l'acqua al proprio mulino, no!?!?

Ciao, Rolando

beh ci macherebbe pure !!!
spero che tu possa ottenere il più possibile !!!!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
@Ronno, al tuo posto avrei chiesto anche una cena a lume di candela con una dipendente (carina) della concessionaria.
Scherzo!! Se andato alla grande!!!! :D :up:
 

Ronno

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
195
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pordenone PN
Tarentum ha scritto:
ti ho inviato un messaggio privato, puoi rispondermi ? Grazie

Ti ho risposto, ma non capisco se l'MP è partito o no, dato che rimane nella cartella IN PARTENZA e non va in quella SPEDITI (come sarebbe logico) .... boh !
Spero tu lo abbia ricevuto.
Ciao, Rolando
 

Ronno

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
195
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pordenone PN
Bargilero ha scritto:
@Ronno, al tuo posto avrei chiesto anche una cena a lume di candela con una dipendente (carina) della concessionaria.
Scherzo!! Se andato alla grande!!!! :D :up:
Eh, la cena con la dipendente carina non è affatto un'idea da scartare ... (basta che non lo sappia mia moglie !)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao, Rolando
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
Ronno ha scritto:
(basta che non lo sappia mia moglie !)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao, Rolando

... e chi dice niente!
Ciao, Marco.
 

bertafilava

Utente
Registrato
16 Apr 2010
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
E bravo Ronno che utilizza lo sconto modenese, discusso su un altro post, come argomento per tirare sul prezzo. Se funziona, mi devi un caffè!
 

Tarentum

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Ronno ha scritto:
Tarentum ha scritto:
ti ho inviato un messaggio privato, puoi rispondermi ? Grazie

Ti ho risposto, ma non capisco se l'MP è partito o no, dato che rimane nella cartella IN PARTENZA e non va in quella SPEDITI (come sarebbe logico) .... boh !
Spero tu lo abbia ricevuto.
Ciao, Rolando

Ronno passa nella cartella spediti quando il ricevente lo apre.
Altrimenti resta in partenza
 

Ronno

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
195
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pordenone PN
bertafilava ha scritto:
E bravo Ronno che utilizza lo sconto modenese, discusso su un altro post, come argomento per tirare sul prezzo. Se funziona, mi devi un caffè!

:up: :lol:
 

Ronno

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
195
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pordenone PN
Tarentum ha scritto:
passa nella cartella spediti quando il ricevente lo apre.
Altrimenti resta in partenza

:up:
 

squincio

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Era solo per avere un idea.....per questo ho chiesto una vostra opinione.grazie cmq per l aiuto.saluti e buona giornata
 

zvalentino

Nuovo utente
Registrato
9 Mag 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
consiglio dai possessori di 2wd-4wd diesel 136cv

Ciao a tutti, sono sempre piu' attirato dall' acquisto questo bel mezzo, ho provato 2 volte il diesel 136 cv 4wd e sono a chiedervi:

1) ce' differenza di "comportamento su strada" nell' utilizzo normale ? cioe' mi spiego meglio io ho provato il 4wd e mi ha dato un' ottima impressione facendo un giretto di pochi chilometri e su di un utilizzo stradale diligente ..... se avessi avuto il 2wd per lo stesso giretto mi sarei accorto di differenze ? oppure la differenza subentra solo quando il 4wd entra realmente in funzione ?

2) i consumi dei 2 modelli sono differenti ?

3) sono indirizzato sulla comfort (2 o 4 wd che sia) posso richiedere il tettuccio come optional ?

.... ho gia' aperto un thread per i consumi ma ovviamente visto la "giovane eta'" del mezzo non ho avuto ancora molte risposte ed esperienze in merito ....... qualcuno puo' dirmi qualche cosa in piu'? ... mi interessano i consumi su di un' utilizzo misto .....

Grazie a tutti e complimentono davvero ai possessori di questa stupenda auto che pare proprio avere i requisiti per poter entrare nel mercato con "prepotenza"!
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Ciao, zvalentino
a me ancora non è arrivata la macchina, ma facendo domande in giro tra cui miei amici che le hanno provate tutte e 2 le versioni ti posso dire che:

1- Nel comportamento stradale non si sente la differenza tra la 2wd o la 4wd, ma questo nel puro utilizzo stradale, però in teoria la 4wd dovrebbe garantire una migliore aderenza su fondi stradali bagnati, in quanto se si perde aderenza con le ruote motrici anteriori subentra la trazione di quelle posteriori. Sulle strade in salita si sente di più la differenza perchè col 2wd bisogna tenerla un po più su di giri rispetto la 4wd. Comunque diciamo che se la utilizzi in città tipo a Milano non ti accorgi dell adifferenza.

2- La 4wd consuma circa 0.5 L /100 km quindi consuma poco di più, diciamo uguale.

3- Si può chiedere il tetto panoramica dalla versione comfort diesel , non importa se 2wd o 4wd, costa 1000€.

I consumi sul misto dovrebbero essere di circa 14-15 km/L dipende dal tipo di guida.
Ragazzi se ho detto qualcosa di sbagliato... correggetemi.
Ciao.
 

zvalentino

Nuovo utente
Registrato
9 Mag 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Maxsilver grazie per le risposte ! .... meno male che qualcuno rispode ..... vedo che tanta gente legge i threads ma quasi nessuno scrive e nonostante io sia consapevole che l' auto e' nuova sono anche consapevole che ormai in parecchi la stanno gia' guidando ......... ne deduco quindi che o tutti sono talmente felici del mezzo che praticamente ci vivono sopra e non hanno il tempo per scrivere oppure per il discorso consumi ci sono sorprese in negativo e quindi gli acquirenti glissano per non "andare dove il dente duole"

Spero non sia cosi' .... anche perche' a me la ix35 piace veramente tanto ma se i consumi da 18 dichiarati scendono a 12 effettivi mi pare in tutta onesta' un' acquisto da rivedere .... visto che sono ancora in tempo giustamente chiedo a chi il passo lo ha gia' fatto .........
https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=3152

grazie e ciao
 

zvalentino

Nuovo utente
Registrato
9 Mag 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Scusa Maxsilver per la risposta 2 scrivi che il 4wd consuma circa 0.5l/100km in piurispetto al 2wd ..... e dici che e' praticamente uguale ma permettimi di dire che poi tanto uguale non e' ....correggimi se sbaglio:

100 km / 5.5 litri = 18.18 km al litro

100 km / 6 litri = 16.66 km al litro

direi che e' una notevole differenza ..... sopratutto se ci si rapporta ai consumi reali che sono (spero di no ma pare che sia purtroppo cosi') nettamente superiori ......
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao zvalentino, il 4Wd consuma leggermente di più. Per quanto riguarda la mia dopo 300 km percorsi si attestata intorno al 13-14 km/l. Comunque come tu ben sai i consumi effettivi si iniziano a vedere realmente dopo aver percorso almeno 5-10000km. inizialmente sono più alti.

Per quanto riguarda la guida 4wd o 2wd io personalmente su fondo stradale asfaltato non ho notato differenze. Bisogna valutare la zona dove vivi e l'utilizzo che ne dovrai fare della ix35, io personalmente ho ritenuto opportuno prendere il 2wd (non ho esigenze partricolari).

meno male che qualcuno rispode ..... vedo che tanta gente legge i threads
Ci sono già molti thread che trattano gli argomenti da te richiesti e a volte non si risponde per non essere ripetitivi o perchè con la macchina ancora non sono stati percorsi tanti km. Comunque come vedi siamo qui a chiarire tutti i tuoi dubbi. :D
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
La 4wd consuma circa 0.5 L /100 km quindi consuma poco di più, diciamo uguale.
Scusa Maxsilver per la risposta 2 scrivi che il 4wd consuma circa 0.5l/100km in piurispetto al 2wd ..... e dici che e' praticamente uguale ma permettimi di dire che poi tanto uguale non e' ....correggimi se sbaglio:

Ciao, zvalentino,
Lo so che non è proprio uguale..., infattio ho scritto che dipende dal tipo di guida e da "dove" guidi, se utilizzi una 2wd su strade in salita, collinari... bisogna tenerla su di giri per cui consumerà anche di più di una 4wd. Se invece la utilizzi in pianura, la 2wd consuma meno perchè pesa meno.
Quindi se la utilizzi su percorsi misti praticamente consumerebbero uguali.

Comunque a parte quello che dichiarano le case, è normale che una Suv consumi un po, anche perchè la resistenza all'aria è diversa da una berlina.

Io ti consigliere di aspettare fine anno in quanto uscirà un motore 1.7 diesel da 115CV, che non avrà prestazioni eccezionali ma sicuramnete consumerà meno.
ciao.
 

ronni66

Utente noto
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
775
Punteggio reazioni
80
Provincia
Pescara PE
Per quanto riguarda la guida 4wd o 2wd io personalmente su fondo stradale asfaltato non ho notato differenze. Bisogna valutare la zona dove vivi e l'utilizzo che ne dovrai fare della ix35, io personalmente ho ritenuto opportuno prendere il 2wd (non ho esigenze partricolari).

Ricordiamoci sempre che la IX35 non è 4x4 integrale ma dispone del T.O.D . che entra in azione dopo che la vettura ha perso aderenza. Questo vuol dire che nelle normali condizioni di strada, in salita o in discesa, TUTTI NOI guidiamo una 2wd. Pertanto la minima differenza di consumi è attribuibile prevalentemente al peso dell'auto superiore nel 4wd.
Ciao
 
Alto Basso