Consiglio per acquisto IX35

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
erma83 ti consiglio di provarla prima di acquistarla.
 

ricciolone

Utente
Registrato
21 Mar 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
2
Provincia
Brescia BS
ciao a tutti
mi inserisco nel discorso per raccontarvi la mia opinione

velocemente perche' la discussione e' gia' stata fatta.
fino a 15/17000 km anno se non si hanno problemi di coppia(fuoristrada estremo stradine impraticabili da fare quotidianamente) io starei per il benzina (da calcolare un 10 km/l di media).
dopo tale percorrenza valutare il gasolio.
Anzi mi piacerebbe trovare un certosino ragioniere che con carta e penna possa dirci listini e consumi alla mano quale e' il vero break point benzina /gasolio.
Ciaooooooooo
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
E' quello che penso anch'io. secondo me facendo cosi pochi km non si ammortizza la differenza di prezzo che c'è tra il diesel e il benzina a meno che si voglia viaggiare con maggior coppia ai bassi regimi cosa che a me bnon interessa dato che vivo in pianura e in montagno non ci vado praticamente mai. ecco perchè la mia idea si era spostata dal diesel al benzina. giustamente come mi ha consigliato Bargilero la cosa migliore sarebbe provarla. nel caso in cui optassi per il benzina poi ci sarebbe il dilemma 2.0 o 1.6, visto che quest'ultimo oltre ad abbassare i consumi (almeno penso) abbasserebbe anche i costi di bollo e assicurazione visto che per me sarebbe la prima auto a cui intesto l'assicurazione e non oso pensare il prezzo
 

Predator71

Utente
Registrato
21 Giu 2010
Messaggi
295
Punteggio reazioni
31
Provincia
Taranto TA
Infatti all'inizio ero proprio indirizzato sul motore che mi hai consigliato tu ma poi spinto da amici e conoscenti dato che non la uso più di tanto la macchina mi sono portato verso il benzina pensando poi anche ad un impianto a gpl
Caio io rimango sempre dell'idea DIESEL, farai sempre di più come da esperienza mia personale, i vari calcoli di km percorsi, pianura montagna ecc alla fine fanno vincere sempre questi nuovi motori diesel, anche se devi andare a fare la spesa all'ipermermecato vicino e tornare in 20 km magari.
Poi non fare l'errore dell'impianto a gas per piacere con il bombolone da montare dopo! Le macchine devono nascere e morire come da fabbrica, quindi aspetta se ne fanno una versione bi-fuel perlomeno. Tieni conto che prima dell'ix35 stavo valutando la nissan QQ 1.9 tekna e parlando con il conc mi disse che doveva uscire una versione gpl non so se è già uscita e mi sa con il motore1.5, bé ci mettemmo a ridere entrambi! Pensa lui la doveva vendere!
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Grazie del consiglio!!aspetterò di vedere come si comportano i nuovi motori anche perchè il diesel 1.7 non mi convince più di tanto con soli 115 cavalli. staremo a vedere...
 

Ale66

Utente noto
Registrato
16 Giu 2010
Messaggi
481
Punteggio reazioni
19
Provincia
Treviso TV
Disamine attente e ben ponderate, siete tutti bravissimi.
Da emerito ca@@one, ovvero senza tante considerazioni tecniche, sconsiglio vivamente qualsiasi tipo di impianto a metano o gpl.
 

alebolo

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Consiglio su allestimento e motore diesel

Salve a tutti...sto per entrare a fare parte del vostro gruppo di possessori di ix35!

Pero sono di fronte a un bivio...la scelta della versione.
Mi spiego, allo stesso prezzo e giorno piu giorno meno in pronta consegna in pratica posso prendere o la versione diesel 1.7 COMFORT o il 2.0 diesel ma CLASSIC.

Consigli su scelta??

Nel caso della classic poi gli accessori mancanti come sensori (da aggiungere sicuro) e specchietti non elettrici, interni "peggiori" fanno sentire la mancanza?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia.
Sono scelte soggettive, ti consiglio di definire bene prima il motore che soddisfi le tue esigenze.
Io preferisco sempre il 2.0 (merce rara) e rinuncerei all'allestimento Comfort volentieri.
Magari cercherei di aggiungere le cose più utili con gli accessori aftermarket (es. i sensori).
Ciao e buoma permanenza :)
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia.
Sono scelte soggettive, ti consiglio di definire bene prima il motore che soddisfi le tue esigenze.
Io preferisco sempre il 2.0 (merce rara) e rinuncerei all'allestimento Comfort volentieri.
Magari cercherei di aggiungere le cose più utili con gli accessori aftermarket (es. i sensori).
Ciao e buoma permanenza :)

Quoto in pieno l'amico Bargi........
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
Salve a tutti...sto per entrare a fare parte del vostro gruppo di possessori di ix35!

Pero sono di fronte a un bivio...la scelta della versione.
Mi spiego, allo stesso prezzo e giorno piu giorno meno in pronta consegna in pratica posso prendere o la versione diesel 1.7 COMFORT o il 2.0 diesel ma CLASSIC.

Consigli su scelta??

Nel caso della classic poi gli accessori mancanti come sensori (da aggiungere sicuro) e specchietti non elettrici, interni "peggiori" fanno sentire la mancanza?

senza pensarci, 2.0 136 cv classic, la mia massima soddisfazione proviene dalla spinta del motore sulle salite che mi incolla al sedile e che fa la differenza su molte altre auto... ma si tratta di gusti
 

alebolo

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Tutti mi consigliate il 2.0...infatti mi sto orientando su quella.
Devo decidere entro domani...ma per i sensori aftermarket differenze?
cioe la segnalazione visiva della distanza immagino avvenga nello schermino per la versione Comfort che l'ha di serie...invce installandoli dopo?
Stavo pensando a mettera autoradio e navigatore con telecamera come leggevo in un altro post...ma in ogni caso credo servano "i puri e semplici" sensori o sbaglio?

Differenze di interni?
io finora dal vivo nei concessionari ho sempre e solo visto delle ix35 confort con i sedili mezza pelle e mezzo tessuto...non vorrei trovare stoffa di qualita bassissima!
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
Tutti mi consigliate il 2.0...infatti mi sto orientando su quella.
Devo decidere entro domani...ma per i sensori aftermarket differenze?
cioe la segnalazione visiva della distanza immagino avvenga nello schermino per la versione Comfort che l'ha di serie...invce installandoli dopo?
Stavo pensando a mettera autoradio e navigatore con telecamera come leggevo in un altro post...ma in ogni caso credo servano "i puri e semplici" sensori o sbaglio?
Differenze di interni?
io finora dal vivo nei concessionari ho sempre e solo visto delle ix35 confort con i sedili mezza pelle e mezzo tessuto...non vorrei trovare stoffa di qualita bassissima!

come possessore di classic e con una certa percorrenza ti confermo che:
- il motore è veramente brillante e i consumi sono buoni;
- i sedili sono di buona stoffa e mantengono fresco d'estate; quelli della confort, a detta dei possessori, non sono di vera pelle e forse riscaldano un pò troppo d'estate; però, forse esteticamente sono più carini;
- puoi montare i sensori ex post ( 300-400 €) , con display, la confort non ha il display, ma solo il beep;
- il condizionatore è manuale , ma è potente e monta un sensore interno che regola automaticamente la temperatura rispetto all'esterno;

Cosa mi manca della comfort: forse il cruise control, perchè faccio molti km in autostrada , e a volte, sento l'esigenza di far riposare le gambe ; devi valutare anche la rinuncia al clima automatico, per me non è un problema, ma la cosa è soggettiva
 

Cix

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2012
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 confort cassa white
Salve, mi sono da poco iscritto, e non so se e' il topic giusto dove postare. Vi pongo il mio quesito nella speranza che qualcuno con un po' di esperienza in più di me riesca a dipanare questo mio dubbio: dovrei acquistare una ix35 a benzina, ma non so se sia la scelta giusta in quanto percorro mediamente 13000 km all'anno, la mattina faccio 10 km per arrivare al lavoro, e normalmente cambio la macchina ogni 10 anni(auto docet).Ho la possibilità di prenderne una pronta consegna a benzina (quando il concessionario ha capito che la volevo benzina, e lui l'aveva pronta consegna, si e' fregato le mani, non li pareva vero..), ma non vorrei che per la fretta di averla subito possa commettere una sciocchezza nella scelta benzina/ diesel. Vi prego di aiutarmi. Grazie
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Salve, mi sono da poco iscritto, e non so se e' il topic giusto dove postare. Vi pongo il mio quesito nella speranza che qualcuno con un po' di esperienza in più di me riesca a dipanare questo mio dubbio: dovrei acquistare una ix35 a benzina, ma non so se sia la scelta giusta in quanto percorro mediamente 13000 km all'anno, la mattina faccio 10 km per arrivare al lavoro, e normalmente cambio la macchina ogni 10 anni(auto docet).Ho la possibilità di prenderne una pronta consegna a benzina (quando il concessionario ha capito che la volevo benzina, e lui l'aveva pronta consegna, si e' fregato le mani, non li pareva vero..), ma non vorrei che per la fretta di averla subito possa commettere una sciocchezza nella scelta benzina/ diesel. Vi prego di aiutarmi. Grazie
Ciao guarda la scelta e personale io sono un possessore di benzina e anch'io piu o meno percorro i tuoi chilometri annui e non cambierei assolutamente con un diesel Cmq questo modello di auto a benzina se hai il piede leggero riesci a fare una media di 11/12 km al litro ma se hai una guida tipo la mia sprintosa sei sui 9/10 km al litro se Tiri fai anche gli 8 km al litro , ma ti posso dire che e' un ottimo motore in fatto di prestazioni in autostrada se tieni le medie tranquillamente fai i 12km al litro poi un altro consiglio con il benzina non hai paranoie di filtri antiparticolato con i loro ricicli e via dicendo poi Cmq e sempre una scelta personale ,ma rimane sempre il fatto che per far si che un motore diesel sia efficiente dovresti percorrere almeno un 20000 km all'anno a te la Scelta
Spero di esserti stato d'agliuto auguri per la scelta Cmq vada e un ottima macchina
Ciao Luigi
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Concordo per i km che vai evitando paranoie per il filtro vai con il benzina, anch'io ce l'ho non faccio tanti km avevo anch'io un diesel ma le storie del filtro mi hanno subito indirizzato. ad un benzina pronta consegna anche per me.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Salve, mi sono da poco iscritto, e non so se e' il topic giusto dove postare. Vi pongo il mio quesito nella speranza che qualcuno con un po' di esperienza in più di me riesca a dipanare questo mio dubbio: dovrei acquistare una ix35 a benzina, ma non so se sia la scelta giusta in quanto percorro mediamente 13000 km all'anno, la mattina faccio 10 km per arrivare al lavoro, e normalmente cambio la macchina ogni 10 anni(auto docet).Ho la possibilità di prenderne una pronta consegna a benzina (quando il concessionario ha capito che la volevo benzina, e lui l'aveva pronta consegna, si e' fregato le mani, non li pareva vero..), ma non vorrei che per la fretta di averla subito possa commettere una sciocchezza nella scelta benzina/ diesel. Vi prego di aiutarmi. Grazie

Dipende cosa ti fa propendere per la scelta!
Vuoi risparmiare nel quotidiano? Nelle stesse condizioni di utilizzo che ti hanno postato aumenta di 5 km/l e fai i conti finali.
Spese annuali? Assicurazione leggermente maggiore, bollo leggermente inferiore, manutenzione simile o migliore nel diesel (tagliandi, a seconda dell'utilizzo più diradati nel diesel)
Spesa iniziale? Intorno ai 2.000€ a favore del benzina ma, a parole tue, non trovi chi si sfregherà le mani nella vendita della versione diesel.
Ti piace la guida allegra e sprintosa in assoluto silenzio? Il benzina prevale.
Guidi sfruttando la coppia, dimenticandoti di cambiare e in pieno surplass? Il diesel prevale.
DPF? Si rigenera da solo automaticamente senza nemmeno accorgerti. Se fai circa 13.000 km annui vuol dire che non fai sempre 10km giorno e quindi vai tranquillo che la rigenerazione avverrà quando la temperatura di esercizio sarà consona. Altrimenti, ammesso che dovessi procedere con una "forzatura" della rigenerazione (in tutto il forum forse si trova 1 o 2 utenti che lo hanno effettuato) richiede una procedura semplice da attuare.

Le due versioni, 1.6GDI e 1.7crdi sono ottimi motori entrambi e sono entrambi consigliabilissimi.

Come dico sempre, fai la scelta in funzione di quelle che sono le caratteristiche principali della tua guida abituale e/o esigenze personali. La devi tenere 10 anni e guidare per tanto tempo un'automobile snaturando il proprio stile di guida o rimpiangendo prestazioni/risparmi è secondo me fare harakiri.

Ciao Carlo

P.S. non ho preso in considerazione la versione 2.0 del diesel ( forse il più omogeneo tra prestazioni e consumi) che però parte da un'acquisto maggiore e non sapendo il motivo della scelta.....
 

Cix

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2012
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 confort cassa white
Grazie a tutti per le risposte numerose, l' unica cosa che mi tratteneva dal prenderla diesel era la menata del FAP, ma se mi dite che non e' un problema mi sa Che opterò per il 1.7, anche perché prendendola con la convenzione Forze Armate usufruirei dello sconto del 12% che non e' cosa da nulla oggi giorno.
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Ricopio da altro post di questo forum
"La precedente generazione poteva dare problemi di rigenarazione, adesso il DPF si rigenera in automatico percorrendo ad una velocità superiore a 60 km/h o con una marcia inserita superiore alla seconda e il regime motore compreso tra 1500 e 2000 giri/min per un certo periodo di tempo (circa 25 minuti) quando sul quadro strumenti si accende una spia lampeggiante o con l'intervento in officina.
E' opportuno controllare di tanto in tanto il livello olio motore perchè una cattivo funzionamento del DPF aumenta la fluidità dell'olio motore e può essere un campanello d'allarme.
Più che per il DPF, valuterei di prendere una ix35 con motorizzazione a benzina invece del diesel, visto la tua percorrenza media giornaliera.
Per scegliere il diesel bisogna avere una percorrenza annua di almeno 15/20.000Km.
"
Io ho scelto benzina per non essere schiavo del dpf so per certo che molti lancia brutte parole verso il dpf o FAP che sia scegliendo un diesel per percorsi brevi , gia' due concessionari quando stavo scegliendo l'auto per me me l'avevano sconsigliato per evitare frequenti ricorsi in officina ... E parlo anche di macchine che potevo trovare scontate per cui non e' che il venditore ci avrebbe guadagnato ma vale la serietà nel dire effettivamente che chi fa percorsi mediamente brevi e pochi km in città e' automatico che avrà problemi...
 

Cix

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2012
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 confort cassa white
@Mpg Quello che dici tu e' vero, ma io ho fatto un calcolo considerando il prezzo della benzina che presto sarà di 2 euro al litro, e ho ipotizzato 2 euro anche per il diesel; considerando 12000 km annui, e un consumo medio di 10km con un litro di benza, il primo anno spenderei 2400 euro, contro i 1500 euro del diesel stessi km, considerando 16 km con un litro, con un risparmio di 900 euro. A questo punto cosa fare? Essere "schiavi" del FAP risparmiano soldini in benzina, o prendere la benzina con dei consumi un po' "altini"?
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Al momento, e ripeto al momento, non ricordo di qualcuno che abbia riscontrato problemi di "diluizione olio" nei motori diesel della Hyundai.
Al contrario ad esempio invece nella motorizzazione diesel della Mitsubishi ASX (vedere forum relativo) anche se forse adesso hanno risolto. Oppure il caso emblematico della Fiat 500 che nelle prime versioni con DPF (ora non so più) si effettuava il cambio olio anche ogni 4.000km.

Questo solo per dire di non considerare il DPF (almeno nei motori Hyundai) come un "demone" da evitare. Siamo in tanti in questo forum che più o meno frequentemente postiamo pareri ed esperienze personali, dubbi o conoscenze da condividere, ma se, vista la grande maggioranza di possessori di motorizzazione diesel, non si trovano comunque testimonianze in tal senso (almeno per ora....sgrat sgrat) forse non è il DPF un problema.

Un saluto a tutti
 
Alto Basso