Consiglio per acquisto IX35

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Io non faccio più di 10000 km all'anno e molto spesso in città con fermate ai semafori so per certo che se l'avessi preso diesel avrei avuto problemi me l'hanno detto i concessionari perché non dipende solo da quanti km fai ma come li fai nel senso che io se non faccio uso di tangenziali o statali ad un certa velocità e' ovvio che il problema salta fuori , per quello che leggo e che sento anche tra di voi che avete il diesel non lo usate quasi solo in città come faccio io.
In questo senso sarei schiavo del dpf dovendo cercare una strada per 15-20 minuti a 60-70 allora per la rigenerazione, per me non e' il massimo!
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Io non faccio più di 10000 km all'anno e molto spesso in città con fermate ai semafori so per certo che se l'avessi preso diesel avrei avuto problemi me l'hanno detto i concessionari perché non dipende solo da quanti km fai ma come li fai nel senso che io se non faccio uso di tangenziali o statali ad un certa velocità e' ovvio che il problema salta fuori , per quello che leggo e che sento anche tra di voi che avete il diesel non lo usate quasi solo in città come faccio io.
In questo senso sarei schiavo del dpf dovendo cercare una strada per 15-20 minuti a 60-70 allora per la rigenerazione, per me non e' il massimo!

Se l'uso è (quasi) esclusivamente cittadino hai fatto la scelta corretta.
A queste condizioni di utilizzo anche il sottoscritto (che non ha interesse di vendite) ti avrebbe caldamente consigliato il benzina.

Solo un dubbio però: ho amici che fanno i taxisti (urbani) che hanno diesel con DPF e parenti che gestiscono autoscuole tutte fornite di auto con moderne motorizzazioni diesel dotate di DPF.
Gli eventuali vantaggi economici (percorrenze chilometriche) sarebbero vanificati dalle continue "forzature" e "inaffidabilità" del sistema che alla lunga porterebbe a continue soste in officina e tagliandi frequenti.

Diciamo che chi fa una scelta professionale a tal proposito valuterà sicuramente più parametri di quanti ne possa considerare l'uomo comune, però non potremmo dire nemmeno (imho) che sia una scelta "errata".

Ciao Carlo
 

claudio.asti

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1700 crdi confort bianca
claudio da asti, bene io non lo sapevo. lo presa 1700 diesel,faccio circa 20 km al giono in città no tangenziali. ma se esci il sabato e la domenica secondo voi il problema dpf salta fuori?
rispondete grazie

anche fosse, se si accende la spia anomali motore a causa del dpf,a cosa si va incontro?
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
anche fosse, se si accende la spia anomali motore a causa del dpf,a cosa si va incontro?

L'utilizzo esclusivo o almeno prioritario della vettura in ambito urbano porta per ovvie ragioni ad una maggiore produzione di particolato e ad una più spessa rigenerazione del DPF.
Il sistema, quando la temperatura di esercizio lo consente, inizia la rigenerazione che dura pochi minuti ma se ripetutamente interrotto per lo spengimento del motore può creare l'avaria.
L'accensione (eventuale) della spia ti segnala quindi che il sistema non è riuscito "autonomamente" alla rigenerazione ed è richiesta una "forzatura" per portare a termine tale operazione.
Devi in quel caso viaggiare per almeno una 20 minuti ad una velocità superiore ai 60km/h con una marcia inserita superiore alla terza.
Solo se non si riesce nemmeno a completare questa forzatura (ma allora ci mettiamo del nostro eh....) la spia rimane fissa con obbligo di visita in officina per ovviare al problema con una procedura "interna".
Niente di drammatico, però certo non sarebbe il massimo del piacere variare le proprie abitudini per ovviare a eventuali problematiche.

Però non mi capita ancora di leggere di traumatiche esperienze a tal proposito.
In attesa che questo succede (semmai succederà) ti auguro tanti chilometri felici.

Ciao Carlo
 

lordfly78

Utente
Registrato
26 Mar 2012
Messaggi
61
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi 4wd comfort WHITE
1.7 style 2wd vs 2.0 comfort 4wd

ciao a tutti
sono indeciso su questi due allestimenti/cilindrate, sarei intenzionato nell'acquisto del 1.7 pero' sono titubante per quanto riguarda il 2wd e la cilindrata forse un po' troppo piccola per la stazza della macchina, mentre per quanto riguarda il 2.0 l'unica cosa che mi ferma e' la diversita' di prezzo ed eventuali consumi....voi cosa mi consigliate?premetto che faccio 13000 km annui.
Grazie a tutti
 

HughBullen

Utente
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
67
Punteggio reazioni
18
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
ix35 2,0 4WD, HighComfort,184cvcambio manual Steel Gray
ciao a tutti
sono indeciso su questi due allestimenti/cilindrate, sarei intenzionato nell'acquisto del 1.7 pero' sono titubante per quanto riguarda il 2wd e la cilindrata forse un po' troppo piccola per la stazza della macchina, mentre per quanto riguarda il 2.0 l'unica cosa che mi ferma e' la diversita' di prezzo ed eventuali consumi....voi cosa mi consigliate?premetto che faccio 13000 km annui.
Grazie a tutti

Ciao,
Se vai a guardare i consumi dichiarati della casa direi che su 13.000 km annui che fai, se prendi il 1,7 risparmieresti 50-60 litri di gasolio(ovvero 100 euro) se prendi il motore 2.0... c'è la trazione integrale che fa la differenza,l'ho ammetto serve poco se giri di più in città(io la uso di più in inverno e sui sterrati)
Se guardi l'allestimento c'è il navigatore che fa la differenza...dipende quanto ti serve...
Infatti Al volante consiglia l'alestimento 2,0 Comfort...
Un anno e mezzo fa quando mi decisi di prendere la sexi,volevo la versione 2'0 style, poi visti i tempi di consegna che per i motori 2'0 superava un anno ,ho preso una in pronta consegna,2,0 high comfort 4 WD,ho superato i 60.000 km e va benissimo...
Ciao e ...buona scelta
 

lordfly78

Utente
Registrato
26 Mar 2012
Messaggi
61
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi 4wd comfort WHITE
Ciao,
Se vai a guardare i consumi dichiarati della casa direi che su 13.000 km annui che fai, se prendi il 1,7 risparmieresti 50-60 litri di gasolio(ovvero 100 euro) se prendi il motore 2.0... c'è la trazione integrale che fa la differenza,l'ho ammetto serve poco se giri di più in città(io la uso di più in inverno e sui sterrati)
Se guardi l'allestimento c'è il navigatore che fa la differenza...dipende quanto ti serve...
Infatti Al volante consiglia l'alestimento 2,0 Comfort...
Un anno e mezzo fa quando mi decisi di prendere la sexi,volevo la versione 2'0style, poi visti i tempi di consegna che per i motori 2'0 superava un anno ,ho preso una in pronta consegna,2,0 high comfort 4 WD,ho superato i 60.000 km e va benissimo...
Ciao e ...buona scelta
..abitando in collina ero più propenso per il 4wd mi fermava solo la. differenza di prezzo...spero che i problemi di consegna siano migliorati
 

MONIO

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 115CV CONFORT
Ciao a tutti, da diverse settimane vi leggo e oggi ho deciso di scrivere il mio primo post per chiedervi consigli in merito a questo acquisto che con il cuore farei domani ma la razionalità (e quanto leggo da voi) non mi farebbe mai fare
Mi spiego
Ho 31 anni, possiedo una buonissima focus 1.6 3p su cui nel 2008 ho installato un impianto GPL perchè la mia neo mogliettina aveva trovato lavoro fuori città e doveva fare diversi km al giorno, ad oggi la situazione è cambiata (ha cambiato lavoro non sono io che ho cambiato moglie) e ad oggi ho un kilometraggio annuo che si aggira intorno a 12/14.000, abbiamo un bimbo di 13 mesi e siamo nettamente in difficoltà con il bagagliaio della focus oltre a 176.000 km che ha la macchina e che quindi comincia ad aver bisogno di qualche manutenzione un po più approfondita....che dirvi ho visto la IX35 e me ne sono subito innamorato ma leggendo varie discussioni su questo forum il mio entusiasmo viene smorzato
Bagagliaio: Leggendo sui vari deplian 591lt ero al settimo cielo poi ho letto da voi che in realtà con tendalino chiuso sono 415, mi sono detto terrò aperto il tendalino...
Consumi: Quando ho letto sul volantino 18.9 km/lt (1.7crdi 2wd) ho subito tagliato di un 10% il dato tenendo in considerazione 17km/lt ma più vi leggo e più sento pareri discordanti e sconfortanti in merito ai consumi, considerate che metà (se non di più) del mio km annuo lo faccio in trasferte Cr-Salerno/Cosenza e leggere che a 130km7h i consumi arrivano addirittura a 15km/lt mi devasta moralmente, capite che avendo ora un gpl con 1.75€ faccio circa 22km in autostrada e abbattermi a 15km è un duro colpo
Confort: Anche su questo aspetto leggo pareri fortemente discordanti e non ci capisco davvero più niente, leggo su molti post che l'auto risulta molto rigida (a Cremona le strade sono piene di buche ovunque) e anche a livello di insonorizzazione dell'abitacolo ne ho lette di varie versioni
Questo è un acquisto che mi accompagnerà per i prossimi 10/12 anni e non posso permettermi il lusso di sbagliare...aiutatemi con i vostri pareri per piacere
Ci sono giorni in cui sono talmente sconfortato che sono lì lì per cedere ed andare ad acquistare l'Astra SW (lo so che è tutt'altra macchina ma le mie alternative sono queste due) ma il cuore mi porta alla IX35, pago un mutuo, porto avanti nel migliore dei modi una bella famiglia caspita avrò il diritto di farmi la macchiana che più mi piace no???? Scusate lo sfogo e grazie in anticipo a chi vorrà rincuorarmi o aprirmi definitivamente gli occhi
Buona serata
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao a tutti, da diverse settimane vi leggo e oggi ho deciso di scrivere il mio primo post per chiedervi consigli in merito a questo acquisto che con il cuore farei domani ma la razionalità (e quanto leggo da voi) non mi farebbe mai fare
Mi spiego
Ho 31 anni, possiedo una buonissima focus 1.6 3p su cui nel 2008 ho installato un impianto GPL perchè la mia neo mogliettina aveva trovato lavoro fuori città e doveva fare diversi km al giorno, ad oggi la situazione è cambiata (ha cambiato lavoro non sono io che ho cambiato moglie) e ad oggi ho un kilometraggio annuo che si aggira intorno a 12/14.000, abbiamo un bimbo di 13 mesi e siamo nettamente in difficoltà con il bagagliaio della focus oltre a 176.000 km che ha la macchina e che quindi comincia ad aver bisogno di qualche manutenzione un po più approfondita....che dirvi ho visto la IX35 e me ne sono subito innamorato ma leggendo varie discussioni su questo forum il mio entusiasmo viene smorzato
Bagagliaio: Leggendo sui vari deplian 591lt ero al settimo cielo poi ho letto da voi che in realtà con tendalino chiuso sono 415, mi sono detto terrò aperto il tendalino...
Consumi: Quando ho letto sul volantino 18.9 km/lt (1.7crdi 2wd) ho subito tagliato di un 10% il dato tenendo in considerazione 17km/lt ma più vi leggo e più sento pareri discordanti e sconfortanti in merito ai consumi, considerate che metà (se non di più) del mio km annuo lo faccio in trasferte Cr-Salerno/Cosenza e leggere che a 130km7h i consumi arrivano addirittura a 15km/lt mi devasta moralmente, capite che avendo ora un gpl con 1.75€ faccio circa 22km in autostrada e abbattermi a 15km è un duro colpo
Confort: Anche su questo aspetto leggo pareri fortemente discordanti e non ci capisco davvero più niente, leggo su molti post che l'auto risulta molto rigida (a Cremona le strade sono piene di buche ovunque) e anche a livello di insonorizzazione dell'abitacolo ne ho lette di varie versioni
Questo è un acquisto che mi accompagnerà per i prossimi 10/12 anni e non posso permettermi il lusso di sbagliare...aiutatemi con i vostri pareri per piacere
Ci sono giorni in cui sono talmente sconfortato che sono lì lì per cedere ed andare ad acquistare l'Astra SW (lo so che è tutt'altra macchina ma le mie alternative sono queste due) ma il cuore mi porta alla IX35, pago un mutuo, porto avanti nel migliore dei modi una bella famiglia caspita avrò il diritto di farmi la macchiana che più mi piace no???? Scusate lo sfogo e grazie in anticipo a chi vorrà rincuorarmi o aprirmi definitivamente gli occhi
Buona serata


Benvenuto e grazie per la presentazione. :)
Per fare una scelta sensata dovresti fissarti degli obbiettivi primari.
Se punti al contenimento dei consumi e al bagagliaio grande non è l'auto per te.
Per il resto sono valutazioni personali e soggettive (comfort e rumorosità) che dipendono molto dalla precedenti esperienze.


Nel mio caso ho preferito rinunciare ai consumi ridotti (auto precedente 1.9 tdi 18/20 km-l) e al bagagliaio (582 pieni) ma ho dato decisamente un taglio netto con le mie precedenti auto (berlina e Sw. ) per passare al suv (tra l'altro di nuova uscita).
Anche la ix35 come tutte le vetture di nuova produzione ha i suoi difetti di gioventù ma sono ampiamente ripagati da una guida piacevole e diversa dal solito (più alta rispetto al piano stradale).
Ho scelto il 136cv 2.0 e ne sono pienamente soddisfatto, guida tranquilla ma grintosa allo stesso tempo.
Se hai altre domande fai pure.
Ciao e buona permanenza sul forum dello HCI,
Giancarlo :)
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Quoto Giancarlo e aggiungo che,avendo la sexi 1700 crd da un anno,la cosa che più mi ha dato certezza di un buon acquisto è il fatto che ogni giorno ti piace di più e questo è dovuto a due aspetti:1° emozionale,la linea conquista e cattura sguardi tutt'oggi,è modernissima,sportiva e terribilmente alla moda-2°razionale,perchè offre spazio anche dietro e baule adeguato(te lo dice uno alto 1,97),accessori inusuali,sicurezza e chi più ne ha,più ne metta...il confort è superbo(la relativa rigidità è oramai comune a molte auto),i consumi(14/15 km/l,ma guidando "satisfaction")per un mezzo alto e pesante sono buoni(in giro leggo utilitarie a benz.che fanno peggio!)...i difetti sono marginali e ingenui,ma non hanno assolutamente intaccato la mia scelta...a,dimenticavo:ho due bimbi piccoli...e prima avevo una focus berlina!
 

MONIO

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 115CV CONFORT
Ciao Marco '71 ti rubo qualche info visto che sono molte le cose che ci accomunano...
Concordo con te che a livello di confort intesi come optional la sexi é assolutamente completa e io sono convinto che una casa automobilistica che offre 5 anni di garanzia su un suo prodotto (contrariamente ai 2 offerti da quasi tutto la concorrenza) é x' ne é convinta della qualità...
Con un test drive potrei farmi un'idea della rumorosità e sulla rigidità ma visto che anche tu hai figli posso chiederti la tua esperienza con il bagagliaio e relativi passeggini, culle da campeggio e altro???
Riguardo ai consumi io sono abituato ad avere una guida molto rilassata ed ero abbastanza tranquillo da questo punto di vista ma sono stato sconfortato da testimonianze di consumi in autostrade davvero alti (15km/lt) a velocità da codice della strada , mi rendo conto ragazzi che parliamo cmq di un Suv e i consumi non possono essere quelli di una vettura piú piccola e leggera ma un compromesso sarebbe bello trovarlo...
Posso sapere la tua esperienza in quanto a consumi??
Ringrazio anche Giancarlo per il suo sincero e spietato verdetto...hihihi
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao Marco '71 ti rubo qualche info visto che sono molte le cose che ci accomunano...
Concordo con te che a livello di confort intesi come optional la sexi é assolutamente completa e io sono convinto che una casa automobilistica che offre 5 anni di garanzia su un suo prodotto (contrariamente ai 2 offerti da quasi tutto la concorrenza) é x' ne é convinta della qualità...
Con un test drive potrei farmi un'idea della rumorosità e sulla rigidità ma visto che anche tu hai figli posso chiederti la tua esperienza con il bagagliaio e relativi passeggini, culle da campeggio e altro???
Riguardo ai consumi io sono abituato ad avere una guida molto rilassata ed ero abbastanza tranquillo da questo punto di vista ma sono stato sconfortato da testimonianze di consumi in autostrade davvero alti (15km/lt) a velocità da codice della strada , mi rendo conto ragazzi che parliamo cmq di un Suv e i consumi non possono essere quelli di una vettura piú piccola e leggera ma un compromesso sarebbe bello trovarlo...
Posso sapere la tua esperienza in quanto a consumi??
Ringrazio anche Giancarlo per il suo sincero e spietato verdetto...hihihi


Bagagliaio
Giusto per essere più precisi, anch'io nel 2010 avevo il timore di non poter caricare tutto il necessario per i miei figli (all'epoca 8 e 3 anni).
Sfruttando la parte inferiore del bagagliaio (sotto al pianale - ruota di scorta) ho messo tante piccole cosucce e nella parte superiore ho caricato tutto ciò che mi serviva (lettino - passeggino e altro) e non ho avvertito la mancanza dei 582lt della mia precedente auto.


Per i consumi posso dirti che la media è la seguente (dati rilevati dai report del forum):
Il valore minimo (ciclo urbano) al massimo (extraurbano e Autostradale)
1.7 115cv: 12-14 km/L 15-18 Km/L
Molto dipende dallo stile di guida e dal percorso.
Ciao
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
Ciao Marco '71 ti rubo qualche info visto che sono molte le cose che ci accomunano...
Concordo con te che a livello di confort intesi come optional la sexi é assolutamente completa e io sono convinto che una casa automobilistica che offre 5 anni di garanzia su un suo prodotto (contrariamente ai 2 offerti da quasi tutto la concorrenza) é x' ne é convinta della qualità...
Con un test drive potrei farmi un'idea della rumorosità e sulla rigidità ma visto che anche tu hai figli posso chiederti la tua esperienza con il bagagliaio e relativi passeggini, culle da campeggio e altro???
Riguardo ai consumi io sono abituato ad avere una guida molto rilassata ed ero abbastanza tranquillo da questo punto di vista ma sono stato sconfortato da testimonianze di consumi in autostrade davvero alti (15km/lt) a velocità da codice della strada , mi rendo conto ragazzi che parliamo cmq di un Suv e i consumi non possono essere quelli di una vettura piú piccola e leggera ma un compromesso sarebbe bello trovarlo...
Posso sapere la tua esperienza in quanto a consumi??
Ringrazio anche Giancarlo per il suo sincero e spietato verdetto...hihihi

guarda io vengo da una focus sw del 2001,sono stracontento della scelta che ho fatto,la sexi è fantastica sia come bagagliaio che come per tutto il resto sopratutto la silenziosità dalla 4 in poi e considera che nemmeno la nuova c-max è silenziosa come la ix35,per i consumi considera che come scritto anche da giancarlo che per il 1.7 su extraurbano sei sui 15/16km al litro in autostrada se rimani con cruise attivo a 110 sei sui 15/16 a 120 sei a 14 e a 130 sei a 13km al litro.
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Ciao Marco '71 ti rubo qualche info visto che sono molte le cose che ci accomunano...
Concordo con te che a livello di confort intesi come optional la sexi é assolutamente completa e io sono convinto che una casa automobilistica che offre 5 anni di garanzia su un suo prodotto (contrariamente ai 2 offerti da quasi tutto la concorrenza) é x' ne é convinta della qualità...
Con un test drive potrei farmi un'idea della rumorosità e sulla rigidità ma visto che anche tu hai figli posso chiederti la tua esperienza con il bagagliaio e relativi passeggini, culle da campeggio e altro???
Riguardo ai consumi io sono abituato ad avere una guida molto rilassata ed ero abbastanza tranquillo da questo punto di vista ma sono stato sconfortato da testimonianze di consumi in autostrade davvero alti (15km/lt) a velocità da codice della strada , mi rendo conto ragazzi che parliamo cmq di un Suv e i consumi non possono essere quelli di una vettura piú piccola e leggera ma un compromesso sarebbe bello trovarlo...
Posso sapere la tua esperienza in quanto a consumi??
Ringrazio anche Giancarlo per il suo sincero e spietato verdetto...hihihi

Monio,ti ha già risposto esaurientemente Giancarlo...io ti posso assicurare che finora non ho avuto problemi di spazio,anche se il passeggino non lo porto più in quanto i bimbi sono un po' più grandicelli...sulla focus 5 porte ci avevo fatto stare un sacco di cose,infatti il baule era più profondo,ma le altre misure sono maggiori sulla sexi...sui consumi ti dovrai abituare,visto che ci sono in giro(e parlo di utilitarie)auto che fanno 15 km/l promettendone tanti di più!
 

MONIO

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 115CV CONFORT
Effettivamente avete ragione, mi sto facendo venire una malattia su questo discorso dei consumi.
Ieri sera sono andato a farmi un giretto come visitatore su qualche altro forum di altre case automobilistiche e leggendo ho potuto constatare che auto che dichiarano i 22km/lt e che quindi consideravo 18/19km/lt x stare dalla parte della ragione poi in verità ne fanno 15
Forse dovrei lasciarmi guidare un po' dall'istinto visto che anche in passato la troppa razionalità mi si è poi rivoltata contro
Effettivamente il bagagliaio con il vano ruota di scorta e limitrofi potrebbe colmare il gap con altre vetture, attualmente ho una focus 3p che anch'io riempio all'inverosimile ma ora ho solo un figlio, se tutto andra bene e fra qualche anno arriverà il secondo che farò??? Mettero il siluro sul tetto così in autostrada anzichè fare i 13 farò i 10...:(:(
Grazie per le vs testimonianze, continuerò a seguirvi
Ciao
 

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Confermo che il consumo in autostrada a 120 Km/h e' di circa 14 km/l con cruise control attivato..
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Effettivamente avete ragione, mi sto facendo venire una malattia su questo discorso dei consumi.
Ieri sera sono andato a farmi un giretto come visitatore su qualche altro forum di altre case automobilistiche e leggendo ho potuto constatare che auto che dichiarano i 22km/lt e che quindi consideravo 18/19km/lt x stare dalla parte della ragione poi in verità ne fanno 15
Forse dovrei lasciarmi guidare un po' dall'istinto visto che anche in passato la troppa razionalità mi si è poi rivoltata contro
Effettivamente il bagagliaio con il vano ruota di scorta e limitrofi potrebbe colmare il gap con altre vetture, attualmente ho una focus 3p che anch'io riempio all'inverosimile ma ora ho solo un figlio, se tutto andra bene e fra qualche anno arriverà il secondo che farò??? Mettero il siluro sul tetto così in autostrada anzichè fare i 13 farò i 10...:(:(
Grazie per le vs testimonianze, continuerò a seguirvi
Ciao

Purtroppo i consumi delle case automobilistiche sono rilevato così, bisogna tagliarli di un 25%.
 

MONIO

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 115CV CONFORT
Ero consapevole che i consumi dichiarati sono frutto di prove su rulli e quindi tenevo già in considerazione che mancavano fattori importanti quali resistenza dell'aria, attrito dei pneumatici ma non ero al corrente che tali prove si basano su periodi di percorrenza di una manciata di secondi e a velocità inverosimili, grazie per il tuo link...
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Effettivamente avete ragione, mi sto facendo venire una malattia su questo discorso dei consumi.
Ieri sera sono andato a farmi un giretto come visitatore su qualche altro forum di altre case automobilistiche e leggendo ho potuto constatare che auto che dichiarano i 22km/lt e che quindi consideravo 18/19km/lt x stare dalla parte della ragione poi in verità ne fanno 15
Forse dovrei lasciarmi guidare un po' dall'istinto visto che anche in passato la troppa razionalità mi si è poi rivoltata contro
Effettivamente il bagagliaio con il vano ruota di scorta e limitrofi potrebbe colmare il gap con altre vetture, attualmente ho una focus 3p che anch'io riempio all'inverosimile ma ora ho solo un figlio, se tutto andra bene e fra qualche anno arriverà il secondo che farò??? Mettero il siluro sul tetto così in autostrada anzichè fare i 13 farò i 10...:(:(
Grazie per le vs testimonianze, continuerò a seguirvi
Ciao

Anch'io nella scelta della sexi stavo "peccando" di troppa razionalità,nel senso che non conoscendo il marchio mi facevo dei dubbi su affidabilità,sui pareri della gente sulle auto coreane,sull'assistenza ancora poco capillare...e stavo per scegliere la scenic 7 posti,pensando che,almeno sulla conoscenza del marchio e sull'assistenza ero più sicuro...poi mi sono guardato "dentro",chiedendomi cosa volessi davvero:una anonima,seppur valida, auto "razionale",da famiglia...o un'auto che emoziona,pur non costringendo a nessuna rinuncia di spazio?Per i tuoi dubbi di spazio riguardanti il futuro secondo bimbo,io starei tranquillo:con la focus ho cresciuto i miei 2 figli da 0 a 5/8 anni,quindi il periodo più difficile per il volume di "attrezzature" da caricare...la sexi è un bel po' più capiente!
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
Anch'io nella scelta della sexi stavo "peccando" di troppa razionalità,nel senso che non conoscendo il marchio mi facevo dei dubbi su affidabilità,sui pareri della gente sulle auto coreane,sull'assistenza ancora poco capillare...e stavo per scegliere la scenic 7 posti,pensando che,almeno sulla conoscenza del marchio e sull'assistenza ero più sicuro...poi mi sono guardato "dentro",chiedendomi cosa volessi davvero:una anonima,seppur valida, auto "razionale",da famiglia...o un'auto che emoziona,pur non costringendo a nessuna rinuncia di spazio?Per i tuoi dubbi di spazio riguardanti il futuro secondo bimbo,io starei tranquillo:con la focus ho cresciuto i miei 2 figli da 0 a 5/8 anni,quindi il periodo più difficile per il volume di "attrezzature" da caricare...la sexi è un bel po' più capiente!

ed è grande internamente quanto quella del 2001che avevo io,gli altri modelli usciti successivamente sono diventati sempre più piccoli,compreso l'ultimo modello,infatti molti miei amici si sono lamentati per questo motivo,sia per la focus che per la c-max,con la sexi si sta comodi sopratutto quelli dietro.
 
Alto Basso