[Consiglio per l'acquisto] i30 o i 20 costi manutenzione e consumi

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Ola!mi sono scordato di dirti che la I30, per lo meno la mia è molto sensibile al tipo di gasolio che utilizzi, parlando sempre di gasolio normale, ho notato delle grandi differenze tra compagnia e compagnia, con la shell consuma molto meno rispetto all'agip o tamoil...
Ciao Magi, ma quanti Km hai fatto?
Lo sai vero che + km fai e + il motore si "scioglie"...quindi va a consumare sempre meno...soprattutto sui diesel.
Roby.
 

fabrizio1973

Utente
Registrato
21 Gen 2011
Messaggi
103
Punteggio reazioni
3
Provincia
Siena SI
Ola!mi sono scordato di dirti che la I30, per lo meno la mia è molto sensibile al tipo di gasolio che utilizzi, parlando sempre di gasolio normale, ho notato delle grandi differenze tra compagnia e compagnia, con la shell consuma molto meno rispetto all'agip o tamoil...inoltre il computerino di bordo è pessimista, dice che consumi molto di più del consumo reale calcolato da pieno a pieno.

grande, anche io pensavo di fare un pò di prove con i diesel delle varie compagnie.

come macchina orami credo che ordinerò una I30 comfort.
Ho guardato le concorrenti europe e altre ma nessuna da la garanzia 5 anni.

ora provo a tirare sul prezzo oppure a farmi dare qualche accessorio tipo sedile per bambini.
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Ola!per il momento sono a 11600 km, ne macino abbastanza di km sia per recarmi al lavoro che per tempo libero...anche se per questo utilizzo di più le altre 2 macchine.
Yes, sui diesel oltre che attendere il secondo tagliando per aver un motore sciolto sui consumi incidono molto le temperature esterne e l'umidità...
Anche la misura dei pneumatici incide sui consumi e sulle prestazioni...la confort con gomme più larghe sicuramente avrà un consumo maggiore di una classic e sarà leggermente meno briosa in ripresa..tuttavia avrà una maggior tenuta di strada, meno rollio in curva e un'aspetto più accattivante.
Io stufo dei piegare i cerchi in lega per via delle strade invernali e a rinunciare ai parcheggi sui marciapiedi sempre per lo stesso motivo sulla i30 ho preferito i cerchi in latta...

Fabrizio anch'io mi sono fatto prendere dall'entusiasmo della garanzia dei 5 anni, ancor di più dei 7 della kia ceed (però scartata perchè a differenza della i30 ha un baule più capiente a discapito di un'abitacolo più piccolo, dietro nella i30 stai comodo, mentre nella kia tocchi sui sedili con le ginocchia) tuttavia leggendo il forum ho capito che la garanzia è pressochè virtuale...dipende dal concessionario e dal problema che hai...
Fortunatamente nella mia non ho riscontrato nessuna anomalia, se non la chiusura del baule che si è rotta una linguetta di plastica, all'inizio non mi faceva accendere la luce del baule, ora invece funziona correttamente ma se non si usa un pochino di forza rimane il segnale di apertura nel display. la farò sostituire al primo tagliando ;O)
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
perchè un nuovo post?
 

fabrizio1973

Utente
Registrato
21 Gen 2011
Messaggi
103
Punteggio reazioni
3
Provincia
Siena SI
perchè adesso non è più il punto se prendere una I20 o I30 ma se prendere la I30 diesel o GPL :)
 

Folliador i30

Utente
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Salve ragazzi, io ho comprato una hyundai i30 1.6 115CV mi sono trovato veramente contento dell'acquisto la macchina è usata l'ho presa 10 gg fa ed è immatricolata 2/08 con soli 48000Km percorsi e io vengo da un passato hyundai atos... sempre trovato bene mai dato problemi. tornando alla i30 ha il motore che è un orologio siccome io sono molto fissato con le macchine i consumi nn sono elevati per il rapporto cilindrata/peso/potenza ma vorrei metterci un moduletto sulla centralina che ne dite è fattibile la cosa per trovare anche + risparmio di carburante??? appena posso gli devo mettere anche i sensori di parcheggio sul porta targa perché dal lunotto nn si vede bene data la sua inclinazione e i fari xenon diciamo che me la faccio veramente piena di optional che a me piacciono... fatemi sapere se ci sono problemi a montargli tt questi optional...
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Salve ragazzi, io ho comprato una hyundai i30 1.6 115CV mi sono trovato veramente contento dell'acquisto la macchina è usata l'ho presa 10 gg fa ed è immatricolata 2/08 con soli 48000Km percorsi e io vengo da un passato hyundai atos... sempre trovato bene mai dato problemi. tornando alla i30 ha il motore che è un orologio siccome io sono molto fissato con le macchine i consumi nn sono elevati per il rapporto cilindrata/peso/potenza ma vorrei metterci un moduletto sulla centralina che ne dite è fattibile la cosa per trovare anche + risparmio di carburante??? appena posso gli devo mettere anche i sensori di parcheggio sul porta targa perché dal lunotto nn si vede bene data la sua inclinazione e i fari xenon diciamo che me la faccio veramente piena di optional che a me piacciono... fatemi sapere se ci sono problemi a montargli tt questi optional...

Ciao Folliador,
leggi e/o posta qui:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?4438-Centralina-Aggiuntiva
Roby.
 
Alto Basso