consiglio per l'acquisto

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ciao a tutti sono un disabile e la commissione medica della motorizzazione mi ha imposto cambio automatico,servosterzo e freno di stazionamento a pedale. Cerco un km zero e vado in giro per la reta. Sono di Milano e in provincia trovo un "offertona" di una Nitro (in foto non male) vado la provo bella di fuori (molto aggressiva) orribile dentro. Il concessionario ha pure una Santafè Km0 diesel ma col cambio manuale. Non la provo nemmeno guardo gli interni,mi piacciono, e se l'entrata e soprattutto l'uscita sono confacenti alla mia inabilità. Ho un concessionario Hyundai(Autobertoni) a 1 km da casa: vado prendo una brochure e mi faccio fare un preventivo solo allora mi accorgo che ha il freno di stazionamento a pedale. Magnifico!!!! Due giorni dopo faccio l'ordine di una km 0 trasformata in prima immatricolazione al prezzo del Km0. Io non ho mai amato le auto e guidare. Santafè mi ha fatto nascere il piacere dell'auto e del guidare. Per la prima volta ho aggiunto componentistica all'auto. I miei amici latinos dicono che yo soy loco, sono pazzo, a comprare un auto in questo modo. Certo che se i risultati sono questi è un bel modo di essere loco!
Un caro saluto a tutti


Santa Fé 2.2CRDi Dynamic Top silver 5 posti cambio automatico interni pelle nera dicembre 2009. Rimappatura centralina. BIG BAR anteriore . Pedane OEM/DW. Navigator Pioneer AVIC F500BT schermo 5, 8 pollici ad alta risoluzione amplificatore Pioneer ND-G500 "MP3, WMA, WAV, MPEG4 collegabile all'Ipod o con memoria SD, o dispositivo USB. Viva voce. Possibilità di navigazione e intrattenimento video simultaneo. Telecamera retrovisiva a colori .Bluethooth

Questa è passione ragazzo, passione... ;)
 
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
134
Punteggio reazioni
46
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
innanzitutto grazie per aver risposto...
ti posto il link del commento di tale pierluwis (più che recensione, che mi sembra eccessivo)...http://www.alvolante.it/opinioni/hyundai_i10_mirbene

Il forum lo sto leggendo piano piano, in effetti c'è molto da leggere...
L'alternativa in questo momento è rappresentata dalla kia sorento, ma preferisco la Santa Fe.
Sulla Sorento ho letto molte recensioni e/o commenti e tutti più che soddisfacenti, sulla Santa Fe non trovo quasi nulla...ecco perchè mi rivolgo a voi.

A distanza di 6 anni, la situazione è la stessa...anch'io non trovo un granché della 1@serie... Il che può significare 2 cose o che non presenta alcun problema che non se ne parla mai o che non è mai stata considerata. forse per colpa dell'estetica...l'unica cosa certa è il problema della frizione risolvibile.
 
Ultima modifica:

Lello1957

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.2
Che dire, forse sarei troppo di parte, possessore di SF, e moderatore... Mmmmm... ;)
Scherzi a parte, posso confermare dopo 3 anni e 60.000 km alle spalle i punti salienti che hanno reso questo modello famoso... O quasi!

1 - Silenziosità e confort di marcia paragonabili ad un incrociatore teutonico!
2 - Consumi decenti, per essere un suv che sfiora le 2 tonelate in ordine di marcia...
3 - Sicurezza al top, c'è di tutto e di più nella versione base, anche se preferisco la premium, (cerchi da 18 ed interni in pelle...).
4 - Il m.y. 2011 ha il rinnovato CRDi 2.2 da 197 cv, con cambio a 6 rapporti, (ti consiglio a prescindere quello automatico, le forze in gioco sono tante, ed il convertitore di coppia per utilizzo gravoso come il traino, in off road, è a prescindere molto affidabile!).
5 - Ha una linea che tiene tremendamente il passo dei tempi, la mia ha 3 anni e non dimostra affatto alcuna ruga di vecchiaia... Sarà quel giusto incrocio di linee tra una Infinity ed una Q7, che ancora mi appaga lo sguardo...
6 - A Roma ho un centro assistenza perfetto, e non mi posso lamentare, in altre situazioni non saprei...
Continuo? :D

P.s.; Salutami il Liga, lo ascolto sempre volentieri!!!

Essendo anch'io di Roma, mi potresti dire qual'è il centro assistenza di cui parli, per favore, è sempre bene sapere di chi ci si può fidare.
 
Alto Basso