Billiam

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I30 2016 go
Buongiorno , possiedo una i30 2016
Vorrei cambiare le lampadine alogene di serie con i led h7 perché le lampadine alogene non fanno luce ,ho provato anche le osram nightbreaker laser ma non ci sono tanti miglioramenti e durano 5-6 mesi .
Il meccanico della concessionaria e l'amico che lavora nell'autoscuola mi ha detto che i led non si possono montare perché non sono omologati e il meccanico dove ho fatto la revisione mi ha detto che posso montarli perché avendo la macchina recente e i fari lenticolari non dovrei avere problemi

Lui mi ha consigliato questo tipo

https://www.amazon.it/dp/B095G4KS9K/ref=cm_sw_r_api_i_2AB10W2BSZM2NRE6760Z_0
O koyoso H7
Voi cosa dite ? Avete fatto modifiche aftermarket ?
Devo rispettare i 55w ?
Avrei paura di "fondere "la lente
 

Stefano2004

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2019
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Ciao, io ho convertito abbaglianti e anabbaglianti della Tucson di mio padre a led, ti consiglio fortemente se hai gli anabbaglianti lenticolari di montare il led 360 gradi della koyoso, in maniera da avere un fascio luminoso privo di ombre. Le lampade bi-led, come quella da te indicata, invece va molto bene per la parabola dell’abbagliante, non avendo quest’ultima una lastra metallica che taglia la luce. Ti lascio i link del kit che ho montato io, mi trovo benissimo, inoltre il venditore su amazon è super disponibile in caso di problemi o led guasti.

Anabbaglianti lenticolari: https://www.amazon.it/KOYOSO-Lampad...1_3?keywords=koyoso+360&qid=1663690685&sr=8-3

Abbaglianti con parabola:
 

Billiam

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I30 2016 go
Per i fari anabbaglianti ci sta tutto dentro i bisogna modificare i tappi ?
E quelle di posizione sono di serie?
 

Stefano2004

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2019
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Ti consiglio fortemente i tappi più grandi, per far stare tutto con più comodità, nella tucson spostando il sacchetto anti-umidità nella parte vuota al centro del faro e ingegnandomi non poco sono riuscito a far stare tutto con il giusto spazio. Negli anabbaglianti avrai più problemi di spazio, mentre gli abbaglianti ti stanno comodamente credo.
Nella tucson ci sono sia DRL che luci di posizione a LED di serie.
 

Billiam

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I30 2016 go
Se fossero a norma sarebbero più tranquilli, ho paura di rimanere senza libretto della macchina ...
Sulle lampadine koyoso alcune recensioni parlano male perché le lampadine si sono bruciate e potevano fare danni all'impianto elettrico
 

Billiam

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I30 2016 go
Dopo il cambio hai fatto qualche regolazione ? Quindi dovrei cambiare anche quelle di posizione allora perché se magari ti fermano e vedono che la posizione fa luce "gialla" e anabbaglianti bianco ...
E le luci di svolta potrei anche lasciarle alogene
 

Stefano2004

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2019
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Allora la sostituzione delle lampade alogene con quelle a LED non è legale.
Diciamo che dai meno nell’occhio se sostituisci solo gli anabbaglianti che sono lenticolari e la lampadina non si vede.
Ci sono auto che di serie hanno solo anabbaglianti a led e hanno gli abbaglianti alogeni.
 

Stefano2004

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2019
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
E soprattutto dai meno nell’occhio se hai una macchina parecchio recente (post 2018), che abbia i DRL e le posizioni a led, dato che il faro bianco non “stona”.
 

Stefano2004

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2019
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
2018 volevo dire, dove c’è la faccina
 

Billiam

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I30 2016 go
La mia è del 2016 i fari posteriori sono a led è tutto resto alogeno , sicuramente anche per le aziende sarà più economico montare le alogene ....cioè se vuoi avere una sicurezza in più non la puoi avere perché c'è il rischio di essere fermati e ritiro del libretto magari capisco sulle macchine che montano le parabole e modelli vecchi ma
 
Alto Basso