Consiglio per ritiro Ioniq Usata

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Perché di inverno voglio vederci bene, perché se dovessi viaggiare dietro voglio vederci bene, perché se rivendo auto la rivendo così come Hyundai l'ha fatta
Una cosa è avere i cristalli osurati dalla casa madre ed allora ci potrei fare un pensierino altra applicare pellicole.
Ovviamente anche il mio è IMHO


Sulla mia, essendolo di serie, si vede molto bene da dentro a fuori, sia in inverno che in estate.
Però forse non è la stessa cosa con l'applicazione Delle pellicole.

Quando la rivenderai, l'avere i vetri oscurati non può compromettere la compravendita. Anzi...
Certo, eviterei il fai da te e mi affiderei a un professionista..

In ogni caso giusto il tuo punto di vista. Era per"parlare" :)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Appunto ma "di serie" non si tratta di pellicole :)
Poi proprio dal thread di qui, che ho letto e riletto, mi sono, sarei, convinto ancora di più rispetto al mettere le pellicole. ;)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
A parziale rettifica della mia precedente opinione ho visto in rete che 3M produce pellicole trasparenti (non mi interessa la privacy né devo trasportare la regina d'Inghilterra) con risultati notevoli per quanto riguarda il trattenere il calore.
Il prodotto si chiama 3M Crystalline ma, per ora, non trovo installatori.
P.S. Peccato che pur trasparente (nel video fanno vedere il CR50 ma esiste il CR70) vietino l'installazione sui vetri anteriori: sarebbe una meraviglia.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Che io sappia le pellicole trasparenti non sono vietate.
La normativa (tra l'altro una direttiva europea) prevede un campo di visibilità del conducente di 180°, per questo sono interessati parabrezza e finestrini anteriori. Ma la pellicola trasparente non inficia la visibilità.
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Complimenti per l'acquisto e benvenuto gabrieleda! ;)

Anche per me è assurdo che non abbiano previsto i vetri oscurati come optional... un'altra delle scelte (purtroppo tante) incomprensibili...:confused:
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ma la pellicola trasparente non inficia la visibilità.
È comunque vietata. Si potrebbe puntare sul fatto, ma serve la certificazione che il prodotto è realizzato a tale scopo, che trattasi una pellicola di sicurezza (proteggere gli occupanti in caso di rottura del cristallo...).
Come scritto sopra rivedrei completamente la mia opinione sulle pellicole aftermarket se solo si potessero installare.
Qui la circolare:
https://www.asaps.it/2845-circolare_n1680_m360_del_08052002.html#

Dimostrazione che almeno la 90 non toglie assolutamente visibilità (ma tant'è purtroppo...):


P.S. Siamo maledettamente OT (forse servirebbe un thread ad hoc...).
 
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Alto Basso