Consiglio su motorizzazione Diesel o Benzina?

joker

Utente
Registrato
18 Nov 2010
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
Ciao !
Premesso che non sono un grande esperto di auto,
ieri la mia "vecchia" punto mi ha lasciato a piedi e
ho urgente bisogno di una nuova "compagna".
In verità già da un mesetto sono in giro tra le concessionarie,
ho diversi preventivi a casa tra cui polo, punto evo, c3 e fiesta.
Ero già pronto a prendere la nuova polo,
poi per caso mi soffermo sull'articolo della ix20
sul quattroruote di novembre.
Le monovolume non le ho mai prese in considerazione
ma questa mi ha colpito subito e ho iniziato le mie ricerche sul web.
Ora il mio grande dilemma rimane se andare sul benzina o sul diesel :?:
Mediamente faccio 10/12.000 Km l'anno e per lo più percorso cittadino.
Il benzina dovrebbe essere la scelta più logica ma ho letto su
altri forum(forse pure su questo!) che i motori a benzina sono quelli
che hanno entusiasmato meno.
Ecco io vorrei sapere se è vero e in che senso ! !
Non vorrei prendere un benzina solo perchè è il più adatto al
mio chilometraggio e poi ritrovarmi con un motore mediocre :blink2:
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Ciao jokerr,

come ti hanno già consigliato bene, leggi e magari poni queste tue domande in quella discussione ;-)
e magari scrivici, anche, la tua punto quale versione era e che motore aveva!

ps. io sono passato da una punto (II serie) ...ad una ix20 ;-)
 

joker

Utente
Registrato
18 Nov 2010
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
Anche la mia è una II serie, benzina 1.2 60 cv,
per sistemarla ci vorrebbero circa 1800 euro,
credo che per un auto di 10 anni il gioco non vale la candela :|
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia