consiglio su quale modello

Gianluca Miceli

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i20
salve ragazzi volevo acquistare la i20 pero alcuni mi consigliano 1.1 diesel 3 cilindri xk ha basso consumo e pagherei pochissimo bollo ,assicurazione ,manutenzione e una macchina scattante anche se di bassa cilindrata , altri mi consigliano e che volevo prendere la 1.2 gpl xk gpl costa poco anche se ce piu manutenzione andrei a risparmiare nel tempo e premetto che faccio circa 1.200km al mese percio a voi i consigli sono un po titubante
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Dipende dalla tua percorrenza abituale (autostrada, città, statale, montagna...)
Comunque io ti consiglio il 1.1 diesel, ha una buona coppia (nettamente superiore rispetto al benzina-gpl) e consumi ottimi. Dovresti costruiti una tabellina con i costi annui previsti dei due modelli, ma credo che alla fine siano circa gli stessi...e il 1.1 diesel é più prestante nell' uso quotidiano..ha più coppia e soprattutto é più in basso (attorno ai 1800 giri). Se non ti interessano il sound del benzina e le tirate a limitatore oltre i 6000 giri, vai sul diesel...te lo godrai di più nell' utilizzo di tutti i giorni
 

Gianluca Miceli

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i20
io faccio circa 13.000-15.000 km anno faccio molto citta e sono uno che spinge a volte il pedale avendo una yaris 1.0.....il mio pensiero eh ma se 2-4anni la diesel aumenta nn risparmio piu come la gpl
 

Gianluca Miceli

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i20
cmq su tutta la gamma i20 rapporto prezzo consumi prestazioni mi consigli la 1.1???
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao. Ho provato la nuova Kia rio con il motore 1.1 crdi (lo stesso della i20)... poco tempo, ma ho avuto davvero una gran bella impressione a livello di prestazioni (non credevo che un piccolo motore, potesse avere quelle prestazioni). Anche i consumi sono buoni. Con il gpl risparmieresti nel prezzo del carburante, ma non avresti quelle prestazioni. Considerando che fai circa 15.000 km all'anno, ti consiglio il 1.1 diesel.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
io faccio circa 13.000-15.000 km anno faccio molto citta e sono uno che spinge a volte il pedale avendo una yaris 1.0.....il mio pensiero eh ma se 2-4anni la diesel aumenta nn risparmio piu come la gpl

Con 1.0 Toyota é normale che schiacci tanto, specialmente per i sorpassi. Non avendo né tanti cavalli né coppia, devi tirargli il collo quando vuoi delle prestazioni. Con il diesel hai il "problema" opposto, coppia tutta in basso ma sopra i 4000 giri muore...ti consiglio di prenotare un test drive, solo così potrai capire se é davvero la macchina più adatta alle tue esigenze. Come costi di assicurazione siamo più o meno alla pari (sia il diesel che il GPL hanno dei sovrapprezzi rispetto al benzina). Per la manutenzione idem, non credo ci siano grosse differenze. I consumi...bé per quello bisogna fare i calcoli "quanti euro devo spendere per fare tot kilometri".
Per il costo carburante...negli ultimi due anni il gasolio é leggermente sceso ( prezzo minimo 1.65 a settembre 2012 contro 1.52 a giugno 2014). Poi ripeto, provale tutte e due e capirai quale ti soddisfa di più! Io ti consiglio il diesel perché a parità (o quasi) di costi di gestione é quello che ti godi di più nell' utilizzo medio giornaliero!
 

Gianluca Miceli

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i20
grazie del consiglio allora faro i 2 test per vedere la differenza
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Dopo averli fatti, raccontaci le tue impressioni dei due test!
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
io ho preso la 1.1 e ti devo dire che mi trovo benissimo
 
Alto Basso