consiglio su quale modello

Discussione in 'i20 (2012-14) -Allestimenti,Colori,Ordini,Consegne' iniziata da Gianluca Miceli, 17 Giu 2014.

1. Gianluca Miceli

Gianluca Miceli New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    i20
    salve ragazzi volevo acquistare la i20 pero alcuni mi consigliano 1.1 diesel 3 cilindri xk ha basso consumo e pagherei pochissimo bollo ,assicurazione ,manutenzione e una macchina scattante anche se di bassa cilindrata , altri mi consigliano e che volevo prendere la 1.2 gpl xk gpl costa poco anche se ce piu manutenzione andrei a risparmiare nel tempo e premetto che faccio circa 1.200km al mese percio a voi i consigli sono un po titubante

2. i20_premium

i20_premium Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    306
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.6 CRDi Premium 116cv
    Dipende dalla tua percorrenza abituale (autostrada, città, statale, montagna...)
    Comunque io ti consiglio il 1.1 diesel, ha una buona coppia (nettamente superiore rispetto al benzina-gpl) e consumi ottimi. Dovresti costruiti una tabellina con i costi annui previsti dei due modelli, ma credo che alla fine siano circa gli stessi...e il 1.1 diesel é più prestante nell' uso quotidiano..ha più coppia e soprattutto é più in basso (attorno ai 1800 giri). Se non ti interessano il sound del benzina e le tirate a limitatore oltre i 6000 giri, vai sul diesel...te lo godrai di più nell' utilizzo di tutti i giorni

3. Gianluca Miceli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    i20
    io faccio circa 13.000-15.000 km anno faccio molto citta e sono uno che spinge a volte il pedale avendo una yaris 1.0.....il mio pensiero eh ma se 2-4anni la diesel aumenta nn risparmio piu come la gpl

4. Gianluca Miceli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    i20
    cmq su tutta la gamma i20 rapporto prezzo consumi prestazioni mi consigli la 1.1???

5. avatar750

"Mi Piace" ricevuti:
    1.004
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
    Ciao. Ho provato la nuova Kia rio con il motore 1.1 crdi (lo stesso della i20)... poco tempo, ma ho avuto davvero una gran bella impressione a livello di prestazioni (non credevo che un piccolo motore, potesse avere quelle prestazioni). Anche i consumi sono buoni. Con il gpl risparmieresti nel prezzo del carburante, ma non avresti quelle prestazioni. Considerando che fai circa 15.000 km all'anno, ti consiglio il 1.1 diesel.

6. i20_premium

"Mi Piace" ricevuti:
    306
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Con 1.0 Toyota é normale che schiacci tanto, specialmente per i sorpassi. Non avendo né tanti cavalli né coppia, devi tirargli il collo quando vuoi delle prestazioni. Con il diesel hai il "problema" opposto, coppia tutta in basso ma sopra i 4000 giri muore...ti consiglio di prenotare un test drive, solo così potrai capire se é davvero la macchina più adatta alle tue esigenze. Come costi di assicurazione siamo più o meno alla pari (sia il diesel che il GPL hanno dei sovrapprezzi rispetto al benzina). Per la manutenzione idem, non credo ci siano grosse differenze. I consumi...bé per quello bisogna fare i calcoli "quanti euro devo spendere per fare tot kilometri".
    Per il costo carburante...negli ultimi due anni il gasolio é leggermente sceso ( prezzo minimo 1.65 a settembre 2012 contro 1.52 a giugno 2014). Poi ripeto, provale tutte e due e capirai quale ti soddisfa di più! Io ti consiglio il diesel perché a parità (o quasi) di costi di gestione é quello che ti godi di più nell' utilizzo medio giornaliero!

7. Gianluca Miceli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    i20
    grazie del consiglio allora faro i 2 test per vedere la differenza

8. i20_premium

"Mi Piace" ricevuti:
    306
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Dopo averli fatti, raccontaci le tue impressioni dei due test!

9. gianlucalook

gianlucalook Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.1 CRDI Sound Edition
    io ho preso la 1.1 e ti devo dire che mi trovo benissimo

Condividi questa Pagina