Consiglio Tucson usata GPL iniettori sostituiti

Discussione in 'Tucson - GPL' iniziata da Milla, 23 Apr 2009.

  1. Milla

    Milla New Member

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    Salve a tutti, sto per acquistare una Tucson usata ed ho davanti una scelta.

    Dalle stesso concessionario a parità di prezzo (12.000 euro) mi è stato offerto un CRDi 112cv con 70.000 km del 2005 oppure una Tucson benzina del 2005 sempre 70.000 km con impianto GPL entrambe con allestimento Dynamic.

    Ero orientato + sul GPL ma il venditore mi ha detto che al Tucson benzina GPL sono stati sostituiti gli iniettori! Che vuol dire? Cosa comporta ?

    Quale dei due mi conviene prendere considerando che cammino in media 15-20.000 km all'anno ma ci tengo a risparmiare sui consumi. Grazie.
     
  2. emanuele77

    emanuele77 New Member

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    ciao

    mmm uno sforzo per arrivare a un active bluedrive nuovo? capisco che son quasi 7000 euro in più (se ricordo bene, con rottamazione) però dormi sonni tranquilli per 3 anni e hai in mano una macchina vergine...
     
  3. Luke

    Luke GLOBAL MODERATOR
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    Milla, innanzitutto benvenuto nel portale di HCI :)

    Sinteticamente cercherò di fornirti qualche indicazione che spero possa tornarti utile nella scelta.
    Non avendo possibilità di vedere/provare i due mezzi ovviamente le mie considerazioni riguarderanno esclusivamente le info disponibili.

    Comincio dalla tua ultima affermazione (…ci tengo a risparmiare sui consumi…) direi che il benzina+gpl è certamente più parsimonioso da questo punto di vista. Il fatto che sono stati cambiati gli iniettori immagino significhi che sono nuovi, direi un bene. Ma sarebbe da capire il perché sono stati sostituiti. Il benzina ha meno coppia e quindi tiro in basso rispetto al crdi 112cv, ma se l’utilizzo non prevede uscite di tipo “fuoristradistico” (OR leggero s’intende) allora la coppia erogata non può essere una discriminante e vorrà dire che si proverà più soddisfazione in allungo.

    Il crdi 112cv, a mio parere è un po’ sottodimensionato e paga questo scotto anche nei consumi (di certo non si colloca tra i più parchi della categoria), però se opportunamente “vitaminizzato” riesce a rendere il giusto.
    Presumo tu abbia letto dei problemi legati al cosiddetto “sferragliamento” tra frizione e cambio che hanno afflitto la versione crdi 112cv… ti consiglio pertanto di chiedere info in proposito per l’esemplare in questione, chiedendo al concessionario (ma questo vale anche per la versione benza+gpl) di poter visionare il libretto di garanzia per verificare lo svolgimento dei regolari tagliandi previsti dalla casa ed eventuali altre annotazioni presenti. Se fosse possibile sarebbe ancora meglio prendere visione delle fatture/ricevute in cui sono riportate le voci dettagliate degli interventi svolti… oramai sono entrambi fuori garanzia (e probabilmente per questo sarebbe meglio che il concessionario presso il quale stai per acquistare fosse ufficiale Hyundai...).

    In ultimo, mi permetto di segnalarti che qualche consiglio di carattere generale sull’acquisto di un’auto usata è disponibile qui ---> SICURAUTO - Manuale acquisto auto usata

    Ti auguro una felice scelta e tante soddisfazioni dal tuo futuro torello (che magari chissà, potrebbe essere anche nuovo di pacca come suggerito da emanuele77) … ;)
     
  4. Milla

    Milla New Member

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    Giusto quello che dice emanuele77. L'ideale sarebbe prenderlo nuovo, ma come ci arrivi al prezzo 19000? Qualcuno può aggiornarmi sugli sconti attuali sul nuovo? Tra le altre cose potrei far acquistare l'auto a mio padre ed usufruire dello sconto disabili che mi sembra molto alto (anche l'iva al 4%). Qualcuno sa Hyunday che sconti fa ai disabili?
     
  5. briantec

    briantec New Member

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    io fra le due ti consiglio il benzina GPL piuttosto che il lento 115 cv diesel, il fatto degli iniettori sostituiti non e' un problema, in quanto gli iniettori viaggiando a gas e' vero che tendono a intasarsi, ma non e' quasi mai necessario sostituirli, si possono pulire con la vasca ad ultrasioni senza grosse spese. 8)
     

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