Consiglio versione Tucson 2020

Wollando

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Mokka x
Buonasera a tutti, spero vivamente di aver individuato la sezione giusta in cui scrivere. Mi sono appena iscritto al forum per ricevere da voi un consiglio per il prossimo acquisto di una Tucson. Ho un usato abbastanza recente da dare indietro che mi è stato valutato un po' da tutti più o meno 12.000 euro.
Ma veniamo a noi. Attualmente mi trovo di fronte a due proposte simili che vorrei mi aiutaste a valutare:
- Tucson allestimento xprime diesel 1.6 136cv mild Hybrid, cambio automatico.
- Tucson allestimento xline diesel 1.6 135 CV liscio, cambio automatico.
Per entrambe le auto mi chiedono 16.500 euro oltre al ritiro dell'usato.
So che la xline è l'ultimissimo allestimento offerto da Hyundai del Tucson prima del restyling, ma mi pare di capire che non differisca poi tanto dal xprime.
Cambiano i fari led per xline contro gli alogeni di xprime e forse un sistema di frenata d'emergenza sempre a favore di xline. Quello che mi frena è l'assenza del mild Hybrid presente invece sulla versione xprime.
In sostanza, ritenete più vantaggioso acquistare un'auto ibrida sebbene non dotata di alcune caratteristiche (come le luci a led e la frenata d'emergenza), oppure la presenza dell'ibrido è da considerarsi secondaria a fronte di un allestimento più recente?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ciao dal punto di vista delle prestazioni l'apporto del mild hybrid è risibile... immagino ad ambedue le versioni manchi il pacchetto safety pertanto scegli quella che più ti aggrada, in ambito di tenuta dell'usato vorrei sbagliarmi ma dubito che il mild verrebbe valutato meglio rispetto al "normale", io sarei per i full led... al limite fatti regalare un tagliando ed i bulloni antifurto.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buonasera a tutti, spero vivamente di aver individuato la sezione giusta in cui scrivere. Mi sono appena iscritto al forum per ricevere da voi un consiglio per il prossimo acquisto di una Tucson. Ho un usato abbastanza recente da dare indietro che mi è stato valutato un po' da tutti più o meno 12.000 euro.
Ma veniamo a noi. Attualmente mi trovo di fronte a due proposte simili che vorrei mi aiutaste a valutare:
- Tucson allestimento xprime diesel 1.6 136cv mild Hybrid, cambio automatico.
- Tucson allestimento xline diesel 1.6 135 CV liscio, cambio automatico.
Per entrambe le auto mi chiedono 16.500 euro oltre al ritiro dell'usato.
So che la xline è l'ultimissimo allestimento offerto da Hyundai del Tucson prima del restyling, ma mi pare di capire che non differisca poi tanto dal xprime.
Cambiano i fari led per xline contro gli alogeni di xprime e forse un sistema di frenata d'emergenza sempre a favore di xline. Quello che mi frena è l'assenza del mild Hybrid presente invece sulla versione xprime.
In sostanza, ritenete più vantaggioso acquistare un'auto ibrida sebbene non dotata di alcune caratteristiche (come le luci a led e la frenata d'emergenza), oppure la presenza dell'ibrido è da considerarsi secondaria a fronte di un allestimento più recente?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Intanto ti do una buona notizia: la sezione è quella giusta:).

Per il tuo dubbio.
Il mild hybrid è un ibrido...finto, se mi passi il termine.
Alla fine ti dà solo un piccolo ausilio in partenza e poco altro, non veleggi mai in elettrico e dal punto di vista dei consumi la differenza è quasi trascurabile.

Per ciò che riguarda le restrizioni alla circolazione, attualmente il MH è equiparato ad un ibrido, per cui un vantaggio tangibile di fatto ce l'ha.
Questo non vuol dire che, nell'ottica di tenere l'auto per un periodo medio-lungo, il MH sarà sempre maggiormente agevolato rispetto ad un diesel puro, dipende molto dalle scelte politiche che verranno fatte nei prossimi anni.

Stavo però riflettendo sul prezzo che ti hanno fatto.
Alla fine sono 28500 euro, che non sono pochi, secondo me, considerando che stiamo parlando degli ultimi esemplari disponibili a magazzino di un modello oramai in estinzione.
Consideriamo che una nuova tucson diesel (che ha però 115CV) in versione Xline (allestimento intermedio, bello ricco), viene di listino 33350, che alla cassa dovrebbe tradursi in qualcosa attorno ai 31k.
 

Wollando

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Mokka x
Grazie ad entrambi. In effetti avevo capito che il MH non avrebbe offerto significativi risparmi in termini di consumi; ne ero attratto soprattutto per i vantaggi (ipotetici) che garantirebbe sulle limitazioni del traffico in città e sulla tenuta del prezzo dell'usato. Non fosse per questo non l'avrei preso in considerazione.
Quindi mi dici che 28000-28500€ sono troppi?
Una valutazione corretta quanto sarebbe secondo te?
X Giukke, sì niente Safety.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Grazie ad entrambi. In effetti avevo capito che il MH non avrebbe offerto significativi risparmi in termini di consumi; ne ero attratto soprattutto per i vantaggi (ipotetici) che garantirebbe sulle limitazioni del traffico in città e sulla tenuta del prezzo dell'usato. Non fosse per questo non l'avrei preso in considerazione.
Quindi mi dici che 28000-28500€ sono troppi?
Una valutazione corretta quanto sarebbe secondo te?
X Giukke, sì niente Safety.

Non saprei onestamente.
Così a naso e senza aver girato concessionari (perchè la mia Tucson me la terrò altri 10 anni:)) vedo una differenza di circa 3-4mila euro tra prendere una Tucson "vecchia" e la Tucson nuova.
Certo, ci sono delle differenze (MY, più cavalli da una parte; tecnologia, finitura e qualità dall'altra) ma io personalmente per prendere un modello a fine carriera, che di fatto è il rimasto di produzione vorrei avere sul piatto una differenza economica importante.

Certo 3-4 mila euro non sono pochi, possono essere anche 3 mesi di lavoro per alcuni.
Ma l'investimento è attorno ai 30K (che possono anche essere un paio di anni di lavoro) e un domani la differenza del valore dell'usato sarà probabilmente maggiore di quei 3-4mila euro.

Poi, mi sta anche venendo un altro dubbio: ma la diesel 136CV mi par di ricordare che la facevano solo MH.
Tu invece parli di un 136CV liscio...
C'è qualcosa che non mi torna.
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Non saprei onestamente.
Così a naso e senza aver girato concessionari (perchè la mia Tucson me la terrò altri 10 anni:)) vedo una differenza di circa 3-4mila euro tra prendere una Tucson "vecchia" e la Tucson nuova.
Certo, ci sono delle differenze (MY, più cavalli da una parte; tecnologia, finitura e qualità dall'altra) ma io personalmente per prendere un modello a fine carriera, che di fatto è il rimasto di produzione vorrei avere sul piatto una differenza economica importante.

Certo 3-4 mila euro non sono pochi, possono essere anche 3 mesi di lavoro per alcuni.
Ma l'investimento è attorno ai 30K (che possono anche essere un paio di anni di lavoro) e un domani la differenza del valore dell'usato sarà probabilmente maggiore di quei 3-4mila euro.

Poi, mi sta anche venendo un altro dubbio: ma la diesel 136CV mi par di ricordare che la facevano solo MH.
Tu invece parli di un 136CV liscio...
C'è qualcosa che non mi torna.
in effetti è cosi. Sarà qualche auto rimasta sul groppone al concessionario
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Intanto ti do una buona notizia: la sezione è quella giusta:).

Per il tuo dubbio.
Il mild hybrid è un ibrido...finto, se mi passi il termine.
Alla fine ti dà solo un piccolo ausilio in partenza e poco altro, non veleggi mai in elettrico e dal punto di vista dei consumi la differenza è quasi trascurabile.

Per ciò che riguarda le restrizioni alla circolazione, attualmente il MH è equiparato ad un ibrido, per cui un vantaggio tangibile di fatto ce l'ha.
Questo non vuol dire che, nell'ottica di tenere l'auto per un periodo medio-lungo, il MH sarà sempre maggiormente agevolato rispetto ad un diesel puro, dipende molto dalle scelte politiche che verranno fatte nei prossimi anni.

Stavo però riflettendo sul prezzo che ti hanno fatto.
Alla fine sono 28500 euro, che non sono pochi, secondo me, considerando che stiamo parlando degli ultimi esemplari disponibili a magazzino di un modello oramai in estinzione.
Consideriamo che una nuova tucson diesel (che ha però 115CV) in versione Xline (allestimento intermedio, bello ricco), viene di listino 33350, che alla cassa dovrebbe tradursi in qualcosa attorno ai 31k.
Infatti credo che tra qualche anno le MH saranno considerate come dei normali diesel. Sempre se ci saranno ancora auto diesel in circolazione visto le premesse
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
c'è anche una versione diesel 136 cv DCT non m.h. basta dare un occhiata al sito hyundai... circa 34000 euro, non sono esperto ma tra usato e sconto) mi sembra una offerta valida
 

Wollando

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Mokka x
Alla fine ho proceduto all'acquisto. Versione liscia ma ultimo allestimento.
Grazie a tutti per i consigli. Poi ne chiederò ancora per imparare a gestirla al meglio.
 

Wollando

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Mokka x
Auto ritirata. Molto soddisfatto dell'acquisto. Grazie a tutti dei pareri.
 
Alto Basso