Flavio810
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- Hyundai I20 - Benz/GPL 2013
Buongiorno a tutti,
Sono nuovissimo nel forum e ed in cerca di un aiuto da qualcuno più esperto di me in materia, spero mi possiate dare qualche buon consiglio su come muovermi.
Posseggo una Hyundai I20 (Benz/GPL) del 2013, in garanzia per 5 anni, acquistata usata ad Aprile 2016 (aihmè) fa presso un rivenditore (non Hyundai). Ad Aprile 2017 mi sono recato nello stesso rivenditore per effettuare il tagliando annuale, in quanto la macchina risulta essere in garanzia anche presso il rivenditore per 2 anni, dove mi hanno spennato vivo (600 euri),
3 giorni fa, tornando dalle vacanze dalla Puglia, in autostrada, la macchina comincia a perdere di giri, si accende la spia del motore e non sapendo cosa potesse essere mi fermo e chiamo un carro attrezzi che mi porta nella concessionaria Hyundai più vicina. Dopo un primo controllo la prima cosa che mi dicono che non avendo utilizzato ricambi originali Hyundai la garanzia sul veicolo non è valida, ed inoltre nella ricevuta/bolla mancano i codici dei pezzi sostituiti durante il tagliando. Collegando l'auto al computer per diagnosticare il problema non risulta nulla, ad oggi ancora non hanno capito quale sia il danno, nè la sua entità. Hanno chiamato un meccanico specializzato e siamo ancora in attesa.
Ho chiamato il rivenditore chiedendo codici dei pezzi che hanno sostituito, di tutta risposta hanno detto che i pezzi sono compatibili ed è colpa di Hyundai che non vuole riconoscere la garanzia.
La mia domanda è questa cosa è legale? è vero che l'officina per legge avrebbe dovuto montare ricambi originali per poter mantenere la garanzia? secondo come dovrei muovermi in questa situazione?
Spero di non essere andato off-topic e che possiate aiutarmi..sono davvero demoralizzato e non so proprio cosa fare.
Grazie mille in anticipo a tutti e ovviamente se avete domande non esitate a chiedere!
Flavio
Sono nuovissimo nel forum e ed in cerca di un aiuto da qualcuno più esperto di me in materia, spero mi possiate dare qualche buon consiglio su come muovermi.
Posseggo una Hyundai I20 (Benz/GPL) del 2013, in garanzia per 5 anni, acquistata usata ad Aprile 2016 (aihmè) fa presso un rivenditore (non Hyundai). Ad Aprile 2017 mi sono recato nello stesso rivenditore per effettuare il tagliando annuale, in quanto la macchina risulta essere in garanzia anche presso il rivenditore per 2 anni, dove mi hanno spennato vivo (600 euri),
3 giorni fa, tornando dalle vacanze dalla Puglia, in autostrada, la macchina comincia a perdere di giri, si accende la spia del motore e non sapendo cosa potesse essere mi fermo e chiamo un carro attrezzi che mi porta nella concessionaria Hyundai più vicina. Dopo un primo controllo la prima cosa che mi dicono che non avendo utilizzato ricambi originali Hyundai la garanzia sul veicolo non è valida, ed inoltre nella ricevuta/bolla mancano i codici dei pezzi sostituiti durante il tagliando. Collegando l'auto al computer per diagnosticare il problema non risulta nulla, ad oggi ancora non hanno capito quale sia il danno, nè la sua entità. Hanno chiamato un meccanico specializzato e siamo ancora in attesa.
Ho chiamato il rivenditore chiedendo codici dei pezzi che hanno sostituito, di tutta risposta hanno detto che i pezzi sono compatibili ed è colpa di Hyundai che non vuole riconoscere la garanzia.
La mia domanda è questa cosa è legale? è vero che l'officina per legge avrebbe dovuto montare ricambi originali per poter mantenere la garanzia? secondo come dovrei muovermi in questa situazione?
Spero di non essere andato off-topic e che possiate aiutarmi..sono davvero demoralizzato e non so proprio cosa fare.
Grazie mille in anticipo a tutti e ovviamente se avete domande non esitate a chiedere!
Flavio