Consumi 1.4 gpl

silver555

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Cosa vuoi dire con questo che sei daccordo con quello che ho detto? Visto che è la mia prima auto a gas sto solo cercando di capire se ho fatto la scelta giusta e non un parere sull'eventuale sostituzione della stessa.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
La mia opinione personale (non da venditore) è che oggi il GPL
si vende xkè economico rispetto al benzina, ma anche xkè si spinge su carburanti + ecologici.......
nella realtà il CRDi è di gran lunga superiore, oggi ha anche le 6marce, ovviamente se vivi a Roma o città con blocchi pesanti al traffico devi mettere il DPF e magari tra 2 anni neanche puoi + circolarci ........
Il gpl è sempre libero e questo incide sull'acquisto......
Il futuro immediato asaranno il veicoli Bifuel Compressi o turbocompressi per avere maggior coppia a bassi giri, ma ho dubbi su tanto investimento da parte delle Aziende....
e poi se nessuno progetta un motore per andare a GPL i problemi + o - gravi ci saranno sempre......

Allora oggi ti compri il GPL e speri di non avere problemi particolari o vai sul Diesel ......

NB : io ho sempre avuto auto Diesel e ne sono molto contento..... un benzina lo sento troppo vuoto a regimi medio bassi.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
silver555 ha scritto:
Cosa vuoi dire con questo che sei daccordo con quello che ho detto? Visto che è la mia prima auto a gas sto solo cercando di capire se ho fatto la scelta giusta e non un parere sull'eventuale sostituzione della stessa.

Scusa, non avevo capito che la hai gia' acquistata.
Io con la mia mi ci trovo bene, a parte i "timori" per eventuali problemi alle valvole, ancora tutti da verificare.
Se guardi qualche post piu' su, nel mio caso anche i consumi mi vanno bene, quasi ogni mesi faccio 500/700km in un giorno, 500 in autostrada gli altri nel traffico di una grande citta' e con la i30 gpl spendo circa la meta' di quanto spendevo priva con la Accent 1.4.
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
sul bombolone io leggo scritto 55 litri cmq con il secondo pieno 43.70 litri ho fatto 470 km nel tratto casa ufficio che è lineare e senza traffico e molto scorrevole quindi direi un 11 a litro....direi mi trovo come media ella maggior parte degli utenti del forum
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
ALLORA: caro amwela e normale che facendo un tratto lineare....magari a 50....80 km/h a 2500/3000 giri...non ti consumera' mai nulla!!! Ovvio!!!
Io ho notato una cosa...e ne ho la dimostrazione: faccio un pieno in un dis. Agip e metto 42 litri...e faccio(solo autostrada a 120 orari) 420 km circa! Rifaccio un pieno sempre in agip....sempre circa 42 litri...rifaccio l'autostrada pero questa volta a 140/150 km/h superando i 4000 giri/m ...beh non ci crederete ma ho fatto solo 310 km!!!! Con questi motori se si va piano....i consumi sono eccezionali....altrimenti ci vuole un distributore a casa!!!!
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
cacchio però 7 a litro è veramente poca...cmq tenendo presente che a 140/150 tanto non si può andare in autostrada.............in effetti come dici te consuma un bel po la nostra macchiina...se fosse solo a benzina sarebbe una tragedia ehhehe
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Secondo me l'alimentazione a gas in genere tende a consumare molto se si tira...già passando a benzina secondo me il divario diminuirebbe...
Cmq sto facendo il test anche io,ho provato a fare un pieno e lo sto usando fino in fondo,per vedere quanto sta nel serbatoio e quanti Km farò...spero di non avere brutte sorprese...
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
nono tranqui...se la porti con cautela...senza tirare marce...o cambiare a 6000 giri come faccio io :lol: vedi che arrivi anke a 500 km!!!!!!! Pero' mamma mia che bestia che e'.... 8) ... a me va troppo na bomba!!!!
 

lampinuvole

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2009
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
ragazzi io girando ho notato che tutti si lamentano per il consumo, tutti fanno circa 10 km/l chi piu chi meno.
io ho 23.000 km sulla mia i 30 gpl, i dati che vi scrivo sono frutto di numerose prove, a benzina si fa 1 km in più per litro di carburante.
i consumi sono:
10 km/l in autostrada a 130 km/h fino a 200Km
13 km/l in tangenziale a 80 90 km/l
9-10 km/l in citta
il climatizzatore sono stronzate, può influire sulla ripresa ma poco sul consumo (circa un km in meno a litro)

ma non arriviamo mai al consumo che c'e sui deplian o quelli che ti dicono in concessionaria o quelli del compiuter di bordo (che secondo me se non c'era era meglio ..... ti incazzavi di meno)

un saluto a tutti e teniamoci informati
 
Alto Basso