Consumi 1.6 GDi Comfort

Tobia03

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 GDI confort
Ciao, benvenuto! Si, il 1.6 aspirato non è esattamente un fulmine, oltretutto con la mole della Tucson. deve girare molto alto, ma così ne risentono la piacevolezza di guida e i consumi... Bisogna abituarsi a una guida "tranquilla", grintosa solo quando serve, tenendolo su di giri.
Ciao ho cambiato notevolmente il mio modo di guidare rispetto a quando avevo un missile preparato da pista, ma sta diventando quasi da pazzi guardare i consumi, questa mattina segnava 7.5km/l da suicidio e spesso nei tratti lunghi la metto in folle. Ieri ho chiamato in officina alla Hyundai mi hanno detto che è normale ma di fare 5000 km e portarla da loro per un controllo anche per i famosi buchi tra un rapporto e l' altro, che in parte ho risolto con la centralina aggiuntiva che comunque sconsiglio anche se recuperi di coppia.
 
M

Mass

Ciao ho cambiato notevolmente il mio modo di guidare rispetto a quando avevo un missile preparato da pista, ma sta diventando quasi da pazzi guardare i consumi, questa mattina segnava 7.5km/l da suicidio e spesso nei tratti lunghi la metto in folle. Ieri ho chiamato in officina alla Hyundai mi hanno detto che è normale ma di fare 5000 km e portarla da loro per un controllo anche per i famosi buchi tra un rapporto e l' altro, che in parte ho risolto con la centralina aggiuntiva che comunque sconsiglio anche se recuperi di coppia.

13/14 Km con un Litro di benzina, mi pare che sia normale sulla Tucson

https://www.hyundai-club.eu/threads/consumi-tucson-1-6-gdi-m-t-132-cv-2wd.17029/

Sinceramente non mi sarei aspettato di meglio da una vettura del genere con un rapporto peso/potenza del genere.... se poi uno crede ai consumi riportati sulle brochure è un altro discorso
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
13/14 Km con un Litro di benzina, mi pare che sia normale sulla Tucson

https://www.hyundai-club.eu/threads/consumi-tucson-1-6-gdi-m-t-132-cv-2wd.17029/

Sinceramente non mi sarei aspettato di meglio da una vettura del genere con un rapporto peso/potenza del genere.... se poi uno crede ai consumi riportati sulle brochure è un altro discorso
Il problema è che lui non fa 13 km al litro ma 7,5 km se ho capito bene, che è un consumo da Ferrari.

Quando sono arrivato su questo forum (poco più di un anno fa, non 50 anni fa) ero un convinto sostenitore dei motori a benzina aspirati e rigorosamente a 4 cilindri. Ma non avevo fatto i conti con l'Euro 6. Mi sono dovuto ricredere almeno in parte: la mia i20 va bene nel complesso e non consuma molto, ma in città è davvero lenta (e non è che fossi abituato a guidare una Lamborghini: prima avevo una Punto da 60 cv con cui, quando avevo fretta, non mi stava dietro nessuno.... ).

So di contraddirmi rispetto ad altri miei post (tanto i nostri politici lo fanno ogni giorno, potrò farlo anch'io) ma se tornassi indietro prenderei la 1000 turbo a 3 cilindri.
 

Tobia03

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 GDI confort
Chiedo scusa a @Tobia03 , avevo letto 7,5 e davo così per scontato fossero i Litri x 100 Km, che non ho nemmeno letto l'unità di misura che ha scritto.

No... allora son consumi alti... siamo sui 13,5 Litri x 100 km ...non ci siamo
:confused:
Ciao ho deciso che tolgo la centralina aggiuntiva che ho messo e chiedo un preventivo per rimappare l'originale,in alternativa sto cercando se esiste un impianto GPL per questo tipo di motorizzazione anche se fino ad ora tutti gli elettrauti si sono messi le mani nei capelli e mi hanno sconsigliato la cosa anzi mi hanno consigliato di cambiare auto.......ma non mi va di buttare via 7000 euro dopo un mese!.
Dovrebbero vietare la produzione di certe motorizzazioni
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
ma una cenralina aggiuntiva su in 1.6 a benzina aspirato cosa vuoi che faccia a parte impennarti i consumi??? lo stesso discorso vale per la rimappatura... secondo me soldi buttati...
 
M

Mass

Anche secondo me non vale la pena.
Viaggiare con impostazioni di fabbrica e piede leggero... è l'unico modo per tenere un po' a bada la sete della macchina
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao ho deciso che tolgo la centralina aggiuntiva che ho messo e chiedo un preventivo per rimappare l'originale,in alternativa sto cercando se esiste un impianto GPL per questo tipo di motorizzazione anche se fino ad ora tutti gli elettrauti si sono messi le mani nei capelli e mi hanno sconsigliato la cosa anzi mi hanno consigliato di cambiare auto.......ma non mi va di buttare via 7000 euro dopo un mese!.
Dovrebbero vietare la produzione di certe motorizzazioni

Perdonami ma non capisco.
Ma cosa vuoi da sta macchina?

Ti lamenti che è lenta (ma non potevi provarla prima di acquistarla?o_O) e ci metti una centralina aggiuntiva che su un aspirato fa meno di un effetto placebo:rolleyes:.
Togli la centralina e le vuoi fare l'impianto GPLo_O (così già lenta che è, poi non si muove più) perchè consuma troppo, ma 11 km/l in città con un bestione da 14qli con un 1.6 aspirato è normale;).

Hai preso un motore destinato a chi fa poca strada senza pretendere prestazioni; non deve essere vietato (perchè poi) ma deve essere acquistato però da chi ha quel tipo di esigenza, altrimenti bisogna andare verso altre soluzioni.

Vabbè la botte piena e la moglie ubriaca, ma qui la botte la vogliamo piena di Brunello di Montalcino e la moglie ubriaca e ninfomane...:D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Che poi, lamentarsi di 11 km/l, con una Tucson 1.6...

La Panda 1.2 di mia moglie fa 12 al litro!!!!

Giuro!!!
 

Tobia03

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 GDI confort
Perdonami ma non capisco.
Ma cosa vuoi da sta macchina?

Ti lamenti che è lenta (ma non potevi provarla prima di acquistarla?o_O) e ci metti una centralina aggiuntiva che su un aspirato fa meno di un effetto placebo:rolleyes:.
Togli la centralina e le vuoi fare l'impianto GPLo_O (così già lenta che è, poi non si muove più) perchè consuma troppo, ma 11 km/l in città con un bestione da 14qli con un 1.6 aspirato è normale;).

Hai preso un motore destinato a chi fa poca strada senza pretendere prestazioni; non deve essere vietato (perchè poi) ma deve essere acquistato però da chi ha quel tipo di esigenza, altrimenti bisogna andare verso altre soluzioni.

Vabbè la botte piena e la moglie ubriaca, ma qui la botte la vogliamo piena di Brunello di Montalcino e la moglie ubriaca e ninfomane...:D:D:D
7.5kM/l in città e 10 in autostrada mi sembra un po eccessivo il suw della kia consuma meno.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io, però, vorrei sedere al tuo fianco e vedere il tuo stile di guida.

Mi viene da pensare che tu abbia il piede parecchio pesante...
 

Tobia03

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 GDI confort
Io, però, vorrei sedere al tuo fianco e vedere il tuo stile di guida.

Mi viene da pensare che tu abbia il piede parecchio pesante...
avevo il piede pesante con la macchina di prima che era un' Alfa da 140cv che ho cambiato per uno sfizio che mi è costato caro ...con questa il piede è molto leggero per contenere i costi del carburante, ieri sera mi hanno proposto un impianto GPL della BRC che funziona 75% gpl e 25% benzina senza influenzare le prestazioni del motore, costo 2000Euro.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
avevo il piede pesante con la macchina di prima che era un' Alfa da 140cv che ho cambiato per uno sfizio che mi è costato caro ...con questa il piede è molto leggero per contenere i costi del carburante, ieri sera mi hanno proposto un impianto GPL della BRC che funziona 75% gpl e 25% benzina senza influenzare le prestazioni del motore, costo 2000Euro.
Ma quanti km fai in un anno?
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
avevo il piede pesante con la macchina di prima che era un' Alfa da 140cv che ho cambiato per uno sfizio che mi è costato caro ...con questa il piede è molto leggero per contenere i costi del carburante, ieri sera mi hanno proposto un impianto GPL della BRC che funziona 75% gpl e 25% benzina senza influenzare le prestazioni del motore, costo 2000Euro.
Anch'io ti sconsiglio l'impianto a GPL after-market, per i motivi che ti hanno già spiegato: l'auto diventerebbe ancora più lenta (chi ti ha detto che le prestazioni non cambiano ha detto una balla, non foss'altro per l'aumento di peso), in più perderesti un po' di spazio per i bagagli e rischieresti di compromettere l'affidabilità.
Il mio consiglio è di tenerla così per un po': nel frattempo con tutta calma vai a provare altre auto e (senza fretta) quando trovi quella che fa per te la cambi.
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Benvenuto
Scusa la domanda, me che consumi ti aspettavi?
Io posseggo il 1.6 tgdi (tutt’altro che lenta) e i consumi medi si attestano su 11km litro, li faccio quasi tutti tra città e prima periferia, ma in autostrada visggiando nei limiti sta sui 13,5 kml.
Mi dispiace ma il baule lo devi aprire da solo, era opzional ma non disponibile per la tua.
 

SimonePietro

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 cdri x possibile
Buonasera a tutti, sono felice possessore di una Tucson 1.7 cdri x possibile con cerchi da 19...a proposito di consumi....
Ho fatto solo 350 km, in città credevo di avere una Ferrari in quanto il CDB mi segnava 8 km al L.... ero “felice” quando leggevo 9km l
Allora mi sono detto...in città consumerà ovviamente di più, così l’ho portata in strada extra urbana e magicamente....20 km l sono entrato in autostrada per fare un breve tratto e si è assestata sui 17 km l.
In generale sono molto soddisfatto...la mia bellissima Tucson dalla doppia faccia faccia urbana consuma parecchio....ma credo sia del tutto normale tra semafori vari e continue ripartenze....inoltre sono ancora in pieno rodaggio...per viaggi più lunghi specialmente in 6 marcia riduce della metà i consumi.
 
M

Mass

Buonasera a tutti, sono felice possessore di una Tucson 1.7 cdri x possibile con cerchi da 19...a proposito di consumi....
Ho fatto solo 350 km, in città credevo di avere una Ferrari in quanto il CDB mi segnava 8 km al L.... ero “felice” quando leggevo 9km l
Allora mi sono detto...in città consumerà ovviamente di più, così l’ho portata in strada extra urbana e magicamente....20 km l sono entrato in autostrada per fare un breve tratto e si è assestata sui 17 km l.
In generale sono molto soddisfatto...la mia bellissima Tucson dalla doppia faccia faccia urbana consuma parecchio....ma credo sia del tutto normale tra semafori vari e continue ripartenze....inoltre sono ancora in pieno rodaggio...per viaggi più lunghi specialmente in 6 marcia riduce della metà i consumi.

Mi fa piacere che tu sia soddisfatto della tua Tucson, ma questo thread parla della 1.6 benzina aspirata.
Dovrebbe essere spostato in altra sezione, perché ci troviamo in quella delle presentazioni, ma al di là di questo, le info che ci fornisci sul 1.7crdi dovrebbero essere inserite qua

https://www.hyundai-club.eu/threads/consumi-tucson-1-7-crdi-115-cv-2wd.15974/

:)
 

Tobia03

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 GDI confort
Benvenuto
Scusa la domanda, me che consumi ti aspettavi?
Io posseggo il 1.6 tgdi (tutt’altro che lenta) e i consumi medi si attestano su 11km litro, li faccio quasi tutti tra città e prima periferia, ma in autostrada visggiando nei limiti sta sui 13,5 kml.
Mi dispiace ma il baule lo devi aprire da solo, era opzional ma non disponibile per la tua.
Ciao grazie del ben venuto, mi aspettavo consumi come i tuoi non 7,5km/l o i 10,00km/l
 

Tobia03

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 GDI confort
Ma quanti km fai in un anno?
Ciao facci circa 15.000 / 20.000 km all' anno,comunque seguirò i consigli della concessionaria farò 5000km e poi controllo per verificare cosa non va ...
 
Alto Basso