Consumi 1.600 benzina

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
Consumi più che buoni per un benzina, grazie per l'utile info.
 

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
Ale fammi sapere come gira il motore ovvero, ripresa, accellerazione e sound. :) visto che io faccio un utilizzo (prettamente urbano) simile al tuo delle auto
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Io avendo un 1.6 benzina e percorrendo un ciclo prettamente urbano sono sugli stessi livelli di Ale66!!penso che si possa scendere ulteriormente dato che la macchina ha percorso solo 600km e non ha ancora acquisito "la pace dei sensi"
 

ALEXAGNES

Utente
Registrato
23 Gen 2011
Messaggi
68
Punteggio reazioni
48
Provincia
Roma RM
Io avendo un 1.6 benzina e percorrendo un ciclo prettamente urbano sono sugli stessi livelli di Ale66!!penso che si possa scendere ulteriormente dato che la macchina ha percorso solo 600km e non ha ancora acquisito "la pace dei sensi"

Grazie ad Ale66 ed erma83, avevo ancora qualche dubbio tra 1.6 benz e 1.7 gasol ma ora con le vostre opinioni penso di stare più tranquillo sulla mia scelta. Percorrendo 16000/17000 Km annui, prettamente extraurbano, l'ammortizzamento della differenza del costo di acquisto si raggiunge in circa 4/5 anni, dopodiche un impiantino gpl finirà per avvalorare il 1.6 benz.
p.s.: provengo da un astra 1.7 td con diversi problemucci specifici del diesel ( pompa, iniettori, tubicini degli iniettori, pulizia delle camere di combustione ecc.)
 

caviale

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Oggi ho percorso i miei primi 500 Km. con la mia nuova amica, facendo un controllo con il computer di bordo ho riscontrato un consumo di 9,1 lt per 100 Km. equivalente ad un 10,98 al litro. Facendo un conteggio da pieno a pieno ho riscontrato un consumo di 9,0 per 100 Km. per un consumo di 11,11 Km. al litro. Faccio presente che per ora il mio percorso è per l'85% in città. Sono abbastanza soddisfatto e farò un nuovo test ai 1.000 Km.
Ciao a tutti e fateci sapere come si comportano le vs. auto.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Oggi ho percorso i miei primi 500 Km. con la mia nuova amica, facendo un controllo con il computer di bordo ho riscontrato un consumo di 9,1 lt per 100 Km. equivalente ad un 10,98 al litro. Facendo un conteggio da pieno a pieno ho riscontrato un consumo di 9,0 per 100 Km. per un consumo di 11,11 Km. al litro. Faccio presente che per ora il mio percorso è per l'85% in città. Sono abbastanza soddisfatto e farò un nuovo test ai 1.000 Km.
Ciao a tutti e fateci sapere come si comportano le vs. auto.

Evvai sono contento considerando che l'auto si deve ancora slegare sono ottimi consumi sinceramente quelli che pensavo , appena avrò la mia al più presto faro la valutazione ti trovi bene allora con questa motorizzazione ?
 

caviale

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Evvai sono contento considerando che l'auto si deve ancora slegare sono ottimi consumi sinceramente quelli che pensavo , appena avrò la mia al più presto faro la valutazione ti trovi bene allora con questa motorizzazione ?

Ciao Diabolik
Con la mia motorizzazione mi trovo molto bene, pensavo che fosse più lenta , considerando la cilindrata ed il peso della X35, invece mi sono ricreduto. Certo non ho velleità di guida sportiva, però se si schiaccia risponde. Ultimamente ho percorso un tratto in autostrada ed ho notato che come si viaggia sui 130 Km. orari, il consumo aumenta di un bel pò, però non ho calcolato.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao Diabolik
Con la mia motorizzazione mi trovo molto bene, pensavo che fosse più lenta , considerando la cilindrata ed il peso della X35, invece mi sono ricreduto. Certo non ho velleità di guida sportiva, però se si schiaccia risponde. Ultimamente ho percorso un tratto in autostrada ed ho notato che come si viaggia sui 130 Km. orari, il consumo aumenta di un bel pò, però non ho calcolato.

Ciao caviale,come sarebbe il consumo aumenta un bel po' , Noooo speriamo non esageratamente, ma mettendo la 6 marcia a 130 quanti giri sei con il motore ?
 

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
Consumi

Io non capisco perchè vi lamentate...tenete una media di 90 KM/h in autostrada? se è cosi avete ragione altrimenti è nella regola..
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ragazzi ciao a tutti sono appena arrivato da un bel viaggetto di 700 km ho fatto già un piccolo rodaggio ho consumato intorno hai 80/90 € media 120/130 arrivato a quota 500 km lo lanciata un pochetto per slegarla un Po accelerando in 6 marcia dai 120/130 sono arrivato in torno hai 180 kh con contagiri quasi a 5000 giri ne aveva ancora ma non ho voluto sforzare e ancora presto che dire sinceramente ottima in tutto e per tutto sono veramente felice e proprio una ottima ottima bomba sexi !!!!!
 

Davideix35

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Ciao, ho letto la tua recensione sul 1.7 diesel! Io sto per comprare una IX35 ma sono molto indeciso se prendere il 1.7 diesel o il 1.6 benzina! Capire se risparmio molto con il diesel facendo di media sui 15.000 km l'anno. Devo considerare anche il fatto che faccio 2 km per andare al lavoro per 4 volte al di visto che in pausa vado a casa e non so se il diesel si potrebbe rovinare e rischio di consumare di più!
Cosa mi suggerisci?
Grazie
 

pdiego77

Utente noto
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
714
Punteggio reazioni
487
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 GDI Classic - Machine Silver
Ragazzi ciao a tutti sono appena arrivato da un bel viaggetto di 700 km ho fatto già un piccolo rodaggio ho consumato intorno hai 80/90 € media 120/130 arrivato a quota 500 km lo lanciata un pochetto per slegarla un Po accelerando in 6 marcia dai 120/130 sono arrivato in torno hai 180 kh con contagiri quasi a 5000 giri ne aveva ancora ma non ho voluto sforzare e ancora presto che dire sinceramente ottima in tutto e per tutto sono veramente felice e proprio una ottima ottima bomba sexi !!!!!

rodaggio? ma non esiste!!! si tira subito dal primo giorno!!!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
rodaggio? ma non esiste!!! si tira subito dal primo giorno!!!

Certo si puo fare tanto i motori sono già rodati ma secondo me le prime marce e meglio che non si tirano almeno per i primi 1000/1500 km poi sai alla fin fine ognuno fa quello che vuole cmq il succo e che sto 1600 secondo me spinge proprio bene e ottimo certo non un auto da corsa ma e bella sveglia veramente
Poi i consumi per ora sono sempre in torno hai 10 al litro sono quasi a 2000 km percorsi
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Allora ad oggi percorsi circa 2400 km totali i consumi ad oggi sono
con 50€ di benza litri 33 percorsi 370 km quindi siamo in torno hai
11,21 al litro percorso 280 autostrada 90 città circa io direi che e abbastanza buono considerando che secondo me migliorerà ancora un po , guida in città abbastanza spiritoso direi allegra con strade di collina autostrada rispettato i limiti alla lettera che ne dite
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
Allora ad oggi percorsi circa 2400 km totali i consumi ad oggi sono
con 50€ di benza litri 33 percorsi 370 km quindi siamo in torno hai
11,21 al litro percorso 280 autostrada 90 città circa io direi che e abbastanza buono considerando che secondo me migliorerà ancora un po , guida in città abbastanza spiritoso direi allegra con strade di collina autostrada rispettato i limiti alla lettera che ne dite

Innanzitutto ti ringrazio per aver postato qualcosa sul 1.6 gdi che al momento e' merce rara ;)
Direi che considerando i km percorsi non mi sembra affatto male
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Buon giorno a tutti le mie ferie sono finite!!!!! Purtroppo cmq ad oggi percorsi totali circa 5500 km i consumi sono un pochetto scesi con sexy strapiena di bagagli(bagagli di 4 adulti e 2 bambini con relativi giochi a seguito sedili posteriori abbassati e tutta colma di bagagli adirittura buste e bustine sotto i sedili con due passeggeri )aria condizionata accesa tutto il viaggio con 65€ di benzina che equivalgono ad oggi a 41,5 litri di verde fatti 490 km circa quindi vorrebbe dire 11,8 km al litro che ne dite io direi che siamo messi bene considerate che il tragitto e stato coda coda poi circa 150 km di statale e il resto autostrada tenendo i limiti consentiti lanciata solo una paio di volte ma giusto per darle una sgranchita ragazzi che macchina !!!!
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
Buon giorno a tutti le mie ferie sono finite!!!!! Purtroppo cmq ad oggi percorsi totali circa 5500 km i consumi sono un pochetto scesi con sexy strapiena di bagagli(bagagli di 4 adulti e 2 bambini con relativi giochi a seguito sedili posteriori abbassati e tutta colma di bagagli adirittura buste e bustine sotto i sedili con due passeggeri )aria condizionata accesa tutto il viaggio con 65€ di benzina che equivalgono ad oggi a 41,5 litri di verde fatti 490 km circa quindi vorrebbe dire 11,8 km al litro che ne dite io direi che siamo messi bene considerate che il tragitto e stato coda coda poi circa 150 km di statale e il resto autostrada tenendo i limiti consentiti lanciata solo una paio di volte ma giusto per darle una sgranchita ragazzi che macchina !!!!

Certo non fa gridare al miracolo ... comunque direi buono .
 

AlexNapoli

Utente
Registrato
11 Mag 2011
Messaggi
56
Punteggio reazioni
39
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 benzina 2wd Confort - ARGENTO
Avendo scelto il 1.6 benzina perchè faccio circa 10.000km/anno prevalentemente in città e volevo evitare di dover ricorrere alla manutenzione per il Filtro Anti Particolato, pur sapendo che i 1.6 benzina non vengono consegnati c'è qualcuno che lo ha che può dirmi come vanno i consumi ?? e di conseguenza come sono rispetto al Diesel 1.7 Grazie
 
Alto Basso