Consumi 1.7 crdi 115 cv

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
allego rapporto consumi di oltre quattro anni
Interessante tabella!!! Certo, 90% in città.... e i consumi si alzano!!

Anch'io ho registrato ogni singolo rifornimento fin dal primo giorno...
Riassumendo: (1.7 crdi)
- 33.671 km
- 51 rifornimenti
- 2.150,96 litri di carburante
- 3.001,60 € spesi (media 1.396 €/lt)
- Consumo medio: 15,66 km/lt
I percorsi che faccio direi: 45% città - 30% extraurbano - 25% autostrada, ma ho il racechip e il piede non troppo leggero...:cool: credo che con un po' di attenzione la media possa alzarsi a 16.
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
c'è qualcuno che ha i miei stessi km? 115.000 diciamo che fino a qualche settimana fa' il cdb mi portava un consumo di 7 lt 100km ora invece è salito 7.7 avrò il filtro gasolio da cambiare per voi? ciao
grazie da geggetto
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
c'è qualcuno che ha i miei stessi km? 115.000 diciamo che fino a qualche settimana fa' il cdb mi portava un consumo di 7 lt 100km ora invece è salito 7.7 avrò il filtro gasolio da cambiare per voi? ciao
grazie da geggetto
Il filtro gasolio da manuale va cambiato ogni 60.000 km, quindi a 120k... Non so se l'aumento dei consumi sia da considerarsi un sintomo... in teoria no, fa da "tappo", ma non significa che ti faccia consumare di più.
Piuttosto al tagliando potresti esporre il problema in officina e far fare un bel controllo sull'elettronica (iniettori, ecc.)
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
per me da ignorante in materia ritengo che 60.000 km siano troppi per aspettare di sostituire un filtro poi sarà che è stato creato per durare 60.000 km sarà pure ma con tutti sti distributori che imbrogliano mettendo di tutto e di più di certo a 60.000 km è da vedere come ci arriva io ora sono 28.000 km dall'ultimo tagliando ma siccome che l'ho comprata usata mi sto guardando il libretto dei tagliandi e all'ultimo fatto a 90.000 e l'ultimo tagliando fatto a 90.000km hanno cambiato tutto tranne il filtro gasolio quindi non vorrei che l'ultima sostituzione filtro risalga a km 59.466 con precisione e quindi ci troviamo con quello che dici tu manatmars cioè quasi 60.000 km fa'!!!!! grazie per il tuo contributo buona notte
 
Ultima modifica di un moderatore:

Awanasgheps

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
7
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7crdi xpossible
io con la mia attualmente,solo urbano con guida normale il cdb mi segnala 6l di media.
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Quanti km hai?
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Ci sta' che fai qusta media di consumo ma la tua è nuova la mia ora ha quasi 120.000 e sto sui 6.7 esclusivamente urbano
 

Awanasgheps

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
7
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7crdi xpossible
Ci sta' che fai qusta media di consumo ma la tua è nuova la mia ora ha quasi 120.000 e sto sui 6.7 esclusivamente urbano
Sì infatti l'ho scritto per vedere se il consumo fosse nella media. I 6.7 pensi che siano un buon risultato o a causa di filtro sporco,olio motore da cambiare,etc "nell'eventualità che lo fossero ovviamente" potrebbero migliorare ?
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Si penso che il consumo è anche da attribuire al filtro del gasolio sporco anche perché sono arrivato quasi ai km previsti per il tagliando
 

Aleelilu

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyunday ix35
Salve volevo sapere se e normale che con la mia ix 35 faccio solamente 170 km con 15 litri di gasolio!! ! Per me è un consumo un Po eccessivo...la usiamo solo in strade urbane ..praticamente mai in autostrada!!!
Voi che consumi avete rilevato?? ?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.927
Punteggio reazioni
7.427
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
11,333333333333 km/l, per usarla solo in citta` o urbano (che dir si voglia), non mi sembra esagerato.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Salve volevo sapere se e normale che con la mia ix 35 faccio solamente 170 km con 15 litri di gasolio!! ! Per me è un consumo un Po eccessivo...la usiamo solo in strade urbane ..praticamente mai in autostrada!!!
Voi che consumi avete rilevato?? ?
Ciao, innanzitutto prima di postare sul forum è gradita la presentazione QUA.
Poi è opportuno compilare il proprio profilo indicando modello, allestimento e motorizzazione posseduta (benzina, diesel, cilindrata / potenza).
Infine è importante usare il tasto cerca per verificare se ci sono discussioni esistenti.
Nel caso specifico i sono 4 discussioni aperte nella sezione i35/motore, peraltro in rilievo, ognuna dedicata ad una diversa motorizzazione (1.6 benzina, 1.7crdi, 2.0 crdi 136cv, 2.0 crdi 184cv)
Che motorizzazione possiedi?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Salve volevo sapere se e normale che con la mia ix 35 faccio solamente 170 km con 15 litri di gasolio!! ! Per me è un consumo un Po eccessivo...la usiamo solo in strade urbane ..praticamente mai in autostrada!!!
Voi che consumi avete rilevato?? ?

Visto l'uso ke fai della macchina
io accenderei 1 Cero alla Madonna se nn ti partono le varie spie di intasamento FAP .... o ti riservi di parlrre di questo problema in 1 altro post ?? :):):)
 

Aleelilu

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyunday ix35
Innanzitutto io la presentazione l'ho già fatta la volta scorsa che ho scritto nel forum,oppure bisogna farla tutte le volte ? errore mio per non aver scritto la cilindrata, comunque 1.7 crdi 116 cv diesel . da come leggevo nei commenti percorrendo le strade simili alle mie ho visto che i consumi al litro sono tutti sopra gli 11 km/l .
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Innanzitutto io la presentazione l'ho già fatta la volta scorsa che ho scritto nel forum,oppure bisogna farla tutte le volte ?

Se ti riferisci a questa discussione https://www.hyundai-club.eu/threads/garanzia-ufficiale.19918/
risulta essere un normale thread aperto nella sezione "discussioni generiche" a titolo "garanzia ufficiale" per avere informazioni specifiche.
Se per te equivale ad una presentazione, va bene così, ok, ma non farmi passare da scemo per favore.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Salve volevo sapere se e normale che con la mia ix 35 faccio solamente 170 km con 15 litri di gasolio!! ! Per me è un consumo un Po eccessivo...la usiamo solo in strade urbane ..praticamente mai in autostrada!!!
Voi che consumi avete rilevato?? ?
Ciao, sono circa 20 euro di gasolio e nell'esclusivo utilizzo cittadino, per me rientrano nella normalità! ;)
Certo che però usare un diesel di nuova generazione solo in città, non è il massimo e sappiamo tutti il perché! :confused:
 

Aleelilu

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyunday ix35
Nessuno le stà dando dello scemo. io ho fatto semplicemente una domanda e lei mi ha scritto una serie di campi che dovevo compilare prima di poter fare la mia domanda. inoltre tutti quasi deridono la domanda che ho fatto, Non capisco cosa centra il fatto che io usi la mia ix 35 solo in città. Spero che non abbiamo creato questa macchina solo per circolare in autostrada o in strade extraurbane.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
.............................. inoltre tutti quasi deridono la domanda che ho fatto, Non capisco cosa centra il fatto che io usi la mia ix 35 solo in città. Spero che non abbiamo creato questa macchina solo per circolare in autostrada o in strade extraurbane.
Scusate per l'O.T. :oops:

Nessuno sta deridendo niente!
Eventualmente stiamo solo mettendoti al corrente di un problema che purtroppo possono avere tutte le auto diesel di ultima generazione e non solo di marca Hyundai!
Hai mai sentito parlare di FAP e/o DPF?
Solitamente le auto diesel, sono da sempre più indicate per chi fa parecchi km e non solo in utilizzo cittadino, a maggior ragione adesso, con questi filtri anti particolato, ogni tot. km, avvengono delle rigenerazioni che per portarle a termine necessitano di parecchi minuti e ad un certo numero di giri motore, quindi in città è quasi impossibile che tutto possa avvenire al meglio.
Se cerchi ovunque (forum hyundai compreso), troverai una marea di discussioni in merito ai problemi che possono accadere.
In definitiva, non è che l'ix35 diesel è nata per essere utilizzata solo fuori città; ma l'utilizzo corretto sarebbe quello di farne un utilizzo misto.
Personalmente la utilizzo come ho appena scritto e posso dirti che non ho mai avuto problemi di alcun ché e sono ancora alla ricerca di scoprire quando e come avvengono le rigenerazioni del dpf, perché dopo 3 anni, non me ne sono mai accorto! :D:D:D
Ciao! :)
 
Alto Basso