Consumi 1.7 crdi 115 cv

fab67

Utente
Registrato
27 Ago 2010
Messaggi
145
Punteggio reazioni
33
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort 2wd Cassa White
... a 3 mesi dalla consegna allego un file con i calcoli sui consumi reali (pieno-pieno) fatti fino ad oggi.... di media 15,1 km/lt considerando : 65% autostrada (la maggior parte con limite 110km/h controllato da tutor)-25% extraurbana-10% città... per ora non male...
 

Allegati

  • calcolo kmxlt.pdf
    44,6 KB · Visite: 107

IX-ONIC-35

Utente
Registrato
26 Gen 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
io ho 4200 km circa, la mia media d'uso è tra i 7,5 in una citta come Roma e di 6,7 in autostrada con velocita tra i 130 con cruise control e punte di183 di tachimetro su autostrade (tedesche).
ps ho visto anche i 5.4 pero andando veramente ma veramente piano non in citta ovviamente...
 

fabmele

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
30
Punteggio reazioni
13
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115 HP XPOSSIBLE - Thundergrey
Vedi l'allegato 3275

Semmai ce ne fosse un ulteriore bisogno di conferma
.............in riserva da 20 km e con autonomia segnalata di ulteriori 80km............


P.S. Non credo che alla possibilità di un sistema di "controllo", o perlomeno sembra una soluzione un pò particolare, boh. Avevo avuto una vettura con una forma di "strozzatura" nel serbatoio (citroen picasso) che mi faceva perdere un pò di tempo, ma rispettava, a pieno ultimato, la capacità descritta. E come ulteriore conferma, nel forum riservato allo scooter Yamaha X-MAX di cui sono un'iscritto si era fatta la prova capacità del serbatoio e si è dimostrata l'effettiva maggiore capienza.

Per quanto riguarda i consumi dopo 1500 km posso dirvi che son sul 7% percorso misto città/autostrada
Io ho fatto solo 3 pieni ma ho riscontrato lo stesso problema di "rabbocco" nel senso che facendomi due calcoli mancherebbero da rabboccare molti litri ma anche seguendo le istruzioni da voi riportate, aspettare che scenda la schiuma, ecc... riesco a rabboccare soltanto 1,5 litri al massimo. Poi la pistola si rifiuta di erogare anche se il gasolio non trabocca.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Quando ho postato le mie testimonianze avevo descritto chiaramente che posso permettermi di perdere tempo in quanto il self dove mi rifornisco è dotato di 8 pompe. Quindi se hai tempo, voglia e curiosità ma soprattutto possibilità che nessuno ti faccia fretta, quando la pistola non eroga più , toglila dall'interno del serbatoio e continua "dall'esterno" appoggiandola alla bocca del serbatoio, premi piano ed eroga lentamente armandoti di taaaaaanta pazienza.

Ciao Carlo



P.S. Ovviamente questo ha un senso se ti vuoi togliere la curiosità. Io questa pratica la adotto qualche volta e solo quando sto in riserva o nei pressi, altrimenti non è certo consigliabile.
 

stefania gazzoli

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
21
Provincia
Lucca LU
salve a tutti one question tmenego ha montato un racechip di cosa si tratta e dove lo ha reperito?
 

willyz72

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2011
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Provincia
Reggio-Em. RE
allora ..fatto pieno / pieno .. la mia sexi ha fatto circa i 15 con un litro su percorso misto ...con piedino leggero :rolleyes:..mi auguro di migliorare ancora un po' con il passare dei chilometri ...:p
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
allora dopo le ferie questi sono i miei consumi dopo 15000km considerando i 60 litri e togliendo gli ultimi 50km dal cdb per 5 litri, quindi considerando un pieno da 55litri.

velocità media dai 90 ai 100 km considerando misto città - tangenziale siamo sui 15 - 16 x un tot. 850km

velocità costante sui 130km solo autostrada siamo sui 13 x un tot. 700km
 

stefania gazzoli

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
21
Provincia
Lucca LU
Giro con macchina nuova

Ciao a tutti vi volevo informare sui consumi della sexi 1700 crdi da me riscontrati in un viaggio che ha sottoposto l'auto ad un bel test.
partenza da Seravezza(LU) in direzione cavalese(TN) 450 km di strada per l'80 % in autostrada.
Alla partenza ho fatto il pieno per 65 euro al prezzo di 1.392 euro al litro per un totale di 46.695 litri allo scatto della pompa.
Sono andato a destinazione, da li sono andato a cortina per vedere la località attraversando il passo fedaia (la sexi 1700 crdi mangia le salite figuriamoci la 2000).
Dopo una sosta a Cortina sono tornato a casa passando da Belluno in direzione Venezia,poi Bologna dove ho rabboccato 20 euro di gasolio a 1.422 euro al litro per un totale di 14.01 litri che mi sono bastati per arrivare a casa passando da Barberino del Mugello,Firenze mare,fino all'uscita autostradale di Forte dei Marmi e finalmente a casa.

KM percorsi 1041 litri consumati 46.695+14.01=60.800 litri.

1041 km/60.800 litri=17.121 Km al litro direi niente ma niente male(visto il motore nuovo e la varietà del percorso).
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
Ciao a tutti vi volevo informare sui consumi della sexi 1700 crdi da me riscontrati in un viaggio che ha sottoposto l'auto ad un bel test.
partenza da Seravezza(LU) in direzione cavalese(TN) 450 km di strada per l'80 % in autostrada.
Alla partenza ho fatto il pieno per 65 euro al prezzo di 1.392 euro al litro per un totale di 46.695 litri allo scatto della pompa.
Sono andato a destinazione, da li sono andato a cortina per vedere la località attraversando il passo fedaia (la sexi 1700 crdi mangia le salite figuriamoci la 2000).
Dopo una sosta a Cortina sono tornato a casa passando da Belluno in direzione Venezia,poi Bologna dove ho rabboccato 20 euro di gasolio a 1.422 euro al litro per un totale di 14.01 litri che mi sono bastati per arrivare a casa passando da Barberino del Mugello,Firenze mare,fino all'uscita autostradale di Forte dei Marmi e finalmente a casa.

KM percorsi 1041 litri consumati 46.695+14.01=60.800 litri.

1041 km/60.800 litri=17.121 Km al litro direi niente ma niente male(visto il motore nuovo e la varietà del percorso).


mai fatti tutti sti km...e mai raggiunti i 17,che velocità media tenevi?
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Complimenti,Stefania...una bella tirata: penso che più di un utente gradirebbe un piccolo resoconto sulle impressioni che ti ha fornito la sexi in questo viaggio,data anche la lunghezza e la varietà del percorso,che ne dici?magari aprendo una nuova discussione...comunque il consumo è ottimo,anch'io vorrei sapere le medie di velocità
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ciao a tutti vi volevo informare sui consumi della sexi 1700 crdi da me riscontrati in un viaggio che ha sottoposto l'auto ad un bel test.
partenza da Seravezza(LU) in direzione cavalese(TN) 450 km di strada per l'80 % in autostrada.
Alla partenza ho fatto il pieno per 65 euro al prezzo di 1.392 euro al litro per un totale di 46.695 litri allo scatto della pompa.
Sono andato a destinazione, da li sono andato a cortina per vedere la località attraversando il passo fedaia (la sexi 1700 crdi mangia le salite figuriamoci la 2000).
Dopo una sosta a Cortina sono tornato a casa passando da Belluno in direzione Venezia,poi Bologna dove ho rabboccato 20 euro di gasolio a 1.422 euro al litro per un totale di 14.01 litri che mi sono bastati per arrivare a casa passando da Barberino del Mugello,Firenze mare,fino all'uscita autostradale di Forte dei Marmi e finalmente a casa.

KM percorsi 1041 litri consumati 46.695+14.01=60.800 litri.

1041 km/60.800 litri=17.121 Km al litro direi niente ma niente male(visto il motore nuovo e la varietà del percorso).

Complimenti per il giro.
Però un piccolo appunto sui dati del consumo. Per essere più "preciso" bisognerebbe sapere quanto carburante avevi prima di inserire i 46 lt iniziali e quanto carburante ti è rimasto alla fine del percorso. Se i due dati coincidevano allora il consumo dichiarato è verosimile, altrimenti può essere maggiore o minore di quanto postato.
Detto ciò ti rinnovo i complimenti per la bella gita. ;)
 

maio644

Utente noto
Registrato
24 Mar 2011
Messaggi
391
Punteggio reazioni
232
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi comfort ----------------- cassa white
Avendo scelto il 1.6 benzina perchè faccio circa 10.000km/anno prevalentemente in città e volevo evitare di dover ricorrere alla manutenzione per il Filtro Anti Particolato, pur sapendo che i 1.6 benzina non vengono consegnati c'è qualcuno che lo ha che può dirmi come vanno i consumi ?? e di conseguenza come sono rispetto al Diesel 1.7 Grazie
puoi guardare nelle schede di valutazione.. mi pare ci sia qualcuno che ha inserito i dati per il 1.6 e tanti per il 1.7... io ho preso il 1.7 crdi facendo anch'io 10.000 Km. ... ma quasi la metà extraurbano
 

VeNuS|A

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
140
Punteggio reazioni
128
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Comfort Cassa White
ciao ragazzi, sono appena tornata da una bella sfacchinata : andata e ritorno da terni nel girno di 24h, ho percorso 953,7 km (90% autostrada) e consumato complessivamente 74,43 L di gasolio.
facendo rapido un calcolo il consumo medio è pari a 12,81 km/l, diciamo che ho rispettato quasi sempre i limiti, solo un paio di toccate a 160 e poi di nuovo 130 km/h.
Mi sembra un pò troppo alto come consumo, o sbaglio???? qui sul forum ho letto di gente che riesce a fare 16/17 km/l, forse avendo percorso solo 2500 km il motore e i consumi devono ancora assestarsi???
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
ciao ragazzi, sono appena tornata da una bella sfacchinata : andata e ritorno da terni nel girno di 24h, ho percorso 953,7 km (90% autostrada) e consumato complessivamente 74,43 L di gasolio.
facendo rapido un calcolo il consumo medio è pari a 12,81 km/l, diciamo che ho rispettato quasi sempre i limiti, solo un paio di toccate a 160 e poi di nuovo 130 km/h.
Mi sembra un pò troppo alto come consumo, o sbaglio???? qui sul forum ho letto di gente che riesce a fare 16/17 km/l, forse avendo percorso solo 2500 km il motore e i consumi devono ancora assestarsi???

no il consumo è corretto,tenendo il cruise control con velocità fissa a 130 fai i 13 quindi visto che sei andata anche più forte è tutto giusto
 

andrea

Utente
Registrato
7 Dic 2010
Messaggi
89
Punteggio reazioni
4
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
1.7 comfort piston gray
Non ho mai fatto la prova del pieno ma il cdb mi indica consumi variabili tra 5,5/6 lt/100 km. Più o meno percorro 70% della settimana supestrada, 20% extraurbana 10% urbana.
La superstrada abbassa sicuramente la media, dato comunque che viaggio tutto il tragitto in VI e a 100-110 km/h.
La macchina ha 12.000 km.
 

MATTEO63

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
ix 35
Ho percorso ancora pochi km su tratti misti... città e statale... media circa 13-14km litro, anche se viaggiando in statale la media si abbassa molto... comunque penso sia ancora prematuro fare un bilancio consumi ... con soli 200km, ma sicuramente invierò le mie tabelle appena possibile...
in ogni caso penso valga la solita regoletta generale... più si schiaccia e più si consuma... tanto per cadere nell'ovvio...
 

andrea

Utente
Registrato
7 Dic 2010
Messaggi
89
Punteggio reazioni
4
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
1.7 comfort piston gray
Be... in effetti per mantenere i consumi tra 5.5 e 6 bisogna stare molto attenti. Se si ha una guida appena appena "brillante" la macchina, secondo me, beve abbastanza. Inoltre il cruise control fa aumentare di molto i consumi.
 

Skyl

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2011
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 confort 1.7 Black
Eccoci qua a portare il mio contributo.
Allora appena superati gli 11.000 km (dal 1 aprile 2011).
Considerate che faccio faccio circa 2 viaggi (diciamo di 200/300) km al mese solo su autostrada.
Il resto in strade normali/statali ma non di grossi centri abitati quali Milano.

Attualente il consumo è di: 14.39 km al litro.
 

ezio66

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2011
Messaggi
24
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Confort 1,7 CRDI
Saluti a tutti

Volevo dare anche il mio contributo sull'argomento
La mia vettura ha fin'ora percorso circa 850 Km totali per cui va considerato questo stato in cui per i primi 2000 Km circa i consumi non sono troppo attendibili o comunque in fase di assestamento.
Comunque sia i dati che ho rilevato sono 14,5 Km al litro su circuito misto intorno ai 15 su autostrada.
Vi tengo aggiornati sulle evoluzioni
Un saluto a tutti
Ezio
 
Alto Basso