Consumi 2.0 crdi 136 cv

Ronno

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
195
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pordenone PN
Veleno ha scritto:
....mi permetto di farti una domanda semplice semplice.
Un costruttore ti propone l'acquisto di un auto che ha il 25% dei kw dichiarati in meno. La compreresti sapendo di dover pagare il bollo su una potenza che di fatto non hai?
.... Ovviamente mi impegno a pagare da bere a chi saprà smentirmi :D

:D :D :D
non voglio assolutamente smentirti, quindi pago io da bere ... facciamo un ottimo vino, ma tu porti un buon salame che magnamo e bevemo !!!!
:D :D :D

Volevo solo spiegare come fanno le case automobilistiche a sparare certi numeri .. poi, a occhio e croce, a 120 all'ora ... 4 a bordo ... quasi 2 tonn ... penso che arrivi a fare 11/12 km/lt
EEEDDDAGLIFIDUCIANO !?
:lol: :lol: :lol:
 

Ronno

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
195
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pordenone PN
Veleno ha scritto:
Comunque, tanto per creare un pò di disillusioni, basta scaricare il depliant tedesco e quello francese per poi fare un confronto diretto: balza subito all'occhio che i dati tecnici illustrati dicono che la ix35 pesa e consuma di più oltre ad avere un bagagliaio di soli 465lt (oltre 130lt in meno di quello che dovrebbe avere in italia). Alquanto singolare verrebbe da credere, se il metodo commerciale Hyundai non fosse ormai noto!
;)

AZZ ... dici sul serio che i dati delle brochure tedesche e francesi sono diverse ????
vado a scaricare anche se il tedesco per me è come l'arabo, non ci capisco una mazza !
 

Tarentum

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Veleno ha scritto:
Bargilero ha scritto:
Giusto il ragionamento ma:

1° Chi ha acquistato questa auto non l'ha fatto di certo per i consumi ridotti;
2° Le altre case automobilistiche, come anche la Hyundai, dichiarano consumi minori rispetto all'effettivo;

Ovviamente chi acquista un SUV sa a cosa va in contro sul fronte consumi ;) ma qualcuno si interrogava sui dati e mi sono permesso di fornire una risposta (alquanto ragionevole, direi).
E' vero anche le altre case barano, ormai è la regola. Ma non posso fare a meno di notare che la pubblicità della ix35 propaganda consumi in ciclo combinato paragonabili ad una Lancia Ypsilon (da 5.5 a 8.2 lt/100km).
Va a finire che qualcuno, sprovveduto e ingenuo, ci crede anche e la compra ingannato da un simile miraggio!!

gvisconti ha scritto:
3°) TATANGA non pesa 2000kg ma 1458 ed è una bella diff!!!
4°) il conssumo non è 4.9km/l ma 4.9 l/100km

Bhè, 1458 è il peso dichiarato da Hyundai in Italia (e solo in Italia). La massa a vuoto misurata da Autocar è stata di 1610. Tralasciando il peso di batteria, olio, acqua e carburante basta aggiungere 4 persone con un peso medio di 65kg e sei a 19quintali. Una bella differenza dai 14 e mezzo dichiarati ;)

Comunque, tanto per creare un pò di disillusioni, basta scaricare il depliant tedesco e quello francese per poi fare un confronto diretto: balza subito all'occhio che i dati tecnici illustrati dicono che la ix35 pesa e consuma di più oltre ad avere un bagagliaio di soli 465lt (oltre 130lt in meno di quello che dovrebbe avere in italia). Alquanto singolare verrebbe da credere, se il metodo commerciale Hyundai non fosse ormai noto!

Alla luce di tutto questo appare del tutto legittimo sollevare dubbi sulla serietà e correttezza di Hyundai. Del resto con quale coraggio si può riporre totale fiducia in chi, pur di vendere, si abbandona a questi atteggiamenti da mercante di suk??

Per il consumo ho digitato male, del resto ho chiarito tra parentesi che si parlava di percorrenze prossime ai 20km/lt (vale a dire, come correttamente mi fai notare, 5 lt/100km).
Mea culpa.
;)
Veleno sei alquanto critico con Hyundai, hai avuto qualche esperienza negativa ?
 

renna

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
ho scaricato la broshure francese dal sito Hyundai francese e mi sembra che i dati coincidano con quelli riportati dal sito italiano, sia per i consumi che per i pesi. Ma cmq del resto si sa che i consumi sono gonfiati da tutte le case auotmobilistiche essendo effettuati in fabbrica su speciali rulli. Non mi stupisco che cia sia una differenza del 20-30%. Ho letto un pò di prove straniere e sul 136 cv 4wd e si va dai 6,4 ai 7,4 di consumo medio, che a conti fatti non è per niente male; poi dipende tutto da come si usa la macchina,
 

turk183

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2010
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Grosseto GR
Si sono d'accordo con questi dati ma ripeto: in autostrada in 2 persone a 110 km/h facevo 7,4/7,8 l/100 km!!!!!!!!!
2wd....
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Veleno, scusa perchè hai comprato una i20 se hyundai racconta solo frottole e si abbandona a questi atteggiamenti da mercante di suk?????
Compravi una bella fiat e andavi sul sicuro!!!!

:lol:
 

Ronno

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
195
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pordenone PN
Veleno ha scritto:
Comunque, tanto per creare un pò di disillusioni, basta scaricare il depliant tedesco e quello francese per poi fare un confronto diretto: balza subito all'occhio che i dati tecnici illustrati dicono che la ix35 pesa e consuma di più oltre ad avere un bagagliaio di soli 465lt (oltre 130lt in meno di quello che dovrebbe avere in italia). Alquanto singolare verrebbe da credere, se il metodo commerciale Hyundai non fosse ormai noto!

Veleno, sono andato a vedermi tutti i dati che dici sia sul sito tedesco, che quello francese, che quello (lentissimo) spagnolo .... sinceramente non capisco da dove vedi questa differenza che balzerebbe subito all'occhio ... a dire il vero l'unica differenza l'ho vista sulla tabella consumi di un 2.0 136cv 4wd nel percorso urbano, dove i crucchi riportano 6,8 lt/100 km e i compari di Zibidin Zibidane riportano un 6,7 ... per il resto dati identici ai dati italiani. Appena ho un po di tempo mi prendo la briga di vedere i dati americani.
Mi sa che hai preso un abbaglio sulla differenza dei dati !
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Tarentum ha scritto:
Veleno sei alquanto critico con Hyundai, hai avuto qualche esperienza negativa ?

Non amo essere preso in giro, tutto qui.
La i20 l'ho comprata e ormai me la tengo, ma l'esperienza mi sarà maestra. E' un'auto che ho pagato poco, ma che non mi ha regalato proprio nulla. L'unica cosa positiva? L'impianto audio integrato con presa aux (che la concorrenza fa pagare e anche caro).
Per il resto, qualche noia l'ho avuta e l'inefficienza del servizio postvendita (il concessionario è gentilissimo ma la Hyundai Motor latita alla grande) ha permesso che diventassero delle vere croci!!

Bargilero ha scritto:
Compravi una bella fiat e andavi sul sicuro!!!!
:lol:
Bhè, non dico una bugia se affermo che la Hyundai produce solo la ix35 come auto Euro 5 mentre gran parte delle auto del Gruppo Fiat sono Euro 6 ready (le euro 5 sono in listino da due anni) e in più implementano il sistema Ecodrive (che monitora lo stile di guida e dà suggerimenti su come migliorarlo).
Insomma le Fiat non saranno il massimo sotto molti aspetti, ma sono davvero innovative. Le Hyundai sono passate da uno status di vecchie fuori e vecchie dentro a nuove (e belle) fuori e costantemente vecchie dentro (tecnicamente non aggiungono nulla che la concorrenza non abbia già disponibile da diversi anni... anzi)!

Allego i file con le incongruenze che avevo individuato così da facilitare le ricerche ;)
Per non parlare degli allestimenti. Sulla i20 andava a caso, dotazioni di serie che risultavano invece accessori a pagamento e optional non disponibili per il mercato (sebbene presenti sul catalogo italiano, stampato in italia e destinato al mercato italiano). Insomma, sono pochi i costruttori che si concedono di queste incongruenze imbarazzanti!! Dal mio punto di vista, sul piano serietà, incidono molto negativamente.


ps: Kofferraumvolumen è la capacità del baule (letteralmente) mentre Leergewicht è il peso (massa).
 

Allegati

  • peso_305.jpg
    peso_305.jpg
    34,5 KB · Visite: 189
  • baule_913.jpg
    baule_913.jpg
    44,5 KB · Visite: 194

Tarentum

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Veleno, avevo intuito qualcosa però io sono così estusiasta della IX35 ed ora mi stò un tantino demoralizzando. :cry:
 

Tarentum

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Volevo renderti partecipe del fatto che presi in considerazione l'acquisto della Chevrolet Captiva, ma ho visto che ha un sacco di problemi (scatola dello sterzo, navigatore, sospensioni, ecc,ecc) per non parlare dell'assistenza.
Voglio dire che ovunque ci sono le pecche, e la Hyundai non mi sembra poi la peggiore.
Saluti
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Tarentum ha scritto:
Veleno, avevo intuito qualcosa però io sono così estusiasta della IX35 ed ora mi stò un tantino demoralizzando. :cry:

Lungi da me farlo. ;) Ci mancherebbe, se la ix35 ti entusiasma hai tutto il diritto di averne una :D
Poi le esperienze si possono condividere, ma vanno vissute per trarre le proprie conclusioni. Il mio augurio è che la tua Suv ti possa soddisfare a pieno: almeno a casa mia l'acquisto di un'auto non si fa a cuor leggero perciò l'aspettativa è trovarsi dopo una decina d'anni ancora contenti della scelta.

Il fatto è che la Hyundai non riesce a regalare niente. Essendo molto competitive sul piano economico comportano necessariamente delle rinunce. L'idea che mi sono fatto io è che: a parità di prezzo non temono confronti... ma potendo spendere anche solo un "pò" di più i paragoni crollano (per 30mila euro la scelta spazia dalla Tiguan curata ma austera come tutte le VW, alla X1 118d Sdrive che per assemblaggi, soluzioni e motori resta di riferimento).

Hai fatto bene a non acquistare la Captiva; unitamente all'Antara della Opel sono un progetto mal riuscito, pieno di problemi anche se ben realizzato (l'Antara negli interni è un vero salotto... ed è un peccato che).
In più costano anche abbastanza care; non sono esperto di suv ma credo che la concorrente diretta sia la Santa Fe e non più l'ix35.
 

Tarentum

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Grazie per aver risposto. Terrò comunque in seria considerazione i tuoi consigli, certo di persona competente.

Saluti
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Veleno, chiariamo subito una cosa qui nessuno prende in giro nessuno.
Tu avrai tutte le ragioni di questo mondo per parlare male o criticare la Hyundai, ma penso che se vieni in questa stanza a farlo non sia una cosa gradevole. C'è gente qui che ha speso tanti soldini e ancora non ha l'auto e con il tuo modo di fare spegni tutto l'entusiasmo.
Mi ricorda quando acquistai ben 11 anni fà la mia Skoda Octavia, ne parlavano tutti male e appena la nominavo quasi mi ridevano in faccia.
Ebbene, quella macchina dopo 11 anni di vita macina ancora Km (venduta ad un conoscente che ancora mi ringrazia) e ho fatto solo ed esclusivamente i tagliandi ordinari.
Tanti amici con auto della stessa categoria e tanto decantate (Wv-Ford-Fiat) spesso li sento imprecare per svariati problemi.
Quindi, non serve che ci dici le varie nefandezze (Bagagliaio-Consumi-Frenata e altro) della Hyundai lo scopriremo da soli e saremo i primi a parlarne nel bene e nel male.
:thanks:
 

ronni66

Utente noto
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
775
Punteggio reazioni
80
Provincia
Pescara PE
Il fatto è che la Hyundai non riesce a regalare niente. Essendo molto competitive sul piano economico comportano necessariamente delle rinunce. L'idea che mi sono fatto io è che: a parità di prezzo non temono confronti... ma potendo spendere anche solo un "pò" di più i paragoni crollano (per 30mila euro la scelta spazia dalla Tiguan curata ma austera come tutte le VW, alla X1 118d Sdrive che per assemblaggi, soluzioni e motori resta di riferimento).

Questo è solo un tuo personale parere che per altro io, pur rispettandolo, non condivido.
La IX35 ha un design, una meccanica e una immagine che ormai la rende definitivamente matura e pronta per affrontare a testa un mercato difficilissimo come quello dell’Europa Occidentale.
La vettura che tutti i frequentatori del ns forum (tranne te al momento) ha scelto è segno credibile di un salto generazionale Hyundai autentico e non solo superficiale.

Io ho avuto modo di provarla piu volte prima di deciderne l'acquisto e ti garantisco che seduti al volante di questo sport utility , si ha l’impressione di trovarsi al cospetto di qualcosa di moderno e complessivamente ben riuscito, che ha poco da invidiare alle rivali di cui tu parli. D'impatto bellissimo il volante con la corona in pelle e le sezioni satinate, insieme alla console centrale molto ben integrata nel cruscotto, sedili comodissimi, insomma gia al primo impatto con questa auto si ha un'impressione molto positiva.
Per quanto riguarda i motori ottimo anche il piu semplice 136 cv diesel con cambio manuale e trazione anteriore, che richiede solo 5,5 l/100 km ed emette 147 g/km di CO2. Solo la Tiguan BlueMotion sa fare leggermente meglio tra le dirette rivali.
Insomma per me e credo anche per tanti altri questa è una vettura decisamente interessante e personalmente te la consiglio...
Ciao
_______________________________________________

SPERIAMO MI ARRIVI PRESTO: IX35 136CV CONFORT BIANCHISSIMA!
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Bargilero ha scritto:
Veleno, chiariamo subito una cosa qui nessuno prende in giro nessuno.
Tu avrai tutte le ragioni di questo mondo per parlare male o criticare la Hyundai, ma penso che se vieni in questa stanza a farlo non sia una cosa gradevole. C'è gente qui che ha speso tanti soldini e ancora non ha l'auto e con il tuo modo di fare spegni tutto l'entusiasmo.

:thanks:

Sicuramente hai ragione, e vale la pena che mi scusi per aver creato inopportuni allarmismi. Del resto ogni esperienza fa caso a sé, così come ogni opinione e la libertà di esprimerla.
Ovviamente quando parlavo di prese in giro, non mi riferivo a voi amici del sito... ma più semplicemente a Hyundai che in Italia opera con discutibile chiarezza.

Se mi sono permesso di sollevare alcune questioni non è per smorzare l'entusiasmo di alcuno, ma solo perché ritengo utile che il sito fornisca una guida quanto più oggettiva per tutti: da chi ha acquistato un'auto Hyundai (spendendo soldini, come affermi tu) a chi consulta queste pagine nell'intenzione o meno di farlo.
Ovviamente va a discrezione dei singoli decidere quali opinioni prendere in considerazione e come pesarle nelle proprie valutazioni, confrontandole tra loro e traendo le conclusioni più appropriate.

Altrimenti non capirei l'utilità star qui ob torto collo ad auto-compiacersi vicendevolmente per l'ottima scelta fatta ( sinceramente, detto tra noi, credo che un simile atteggiamento serva unicamente a preservare l'orgoglio di chi ha scelto un'auto piuttosto che un'altra... è un pò un vizio di forma dei forum monomarca, dove l'assenza di riferimenti concreti può causare particolari derive di onniscienza).

Qualcuno ha provato a scrivere una mail alla Hyundai? Hai provato a contattare il numero verde?? Hanno risposto??
Io alla fine ho ardito vie legali per veder rispettati i miei diritti di assistenza; sinceramente non capisco neppure lontanamente come raccontare qui questa esperienza possa dimostrarsi offensivo, poco educato o poco corretto verso chiunque! E in questo caso, dovesse esserlo, temo di non essere incline a prodigare scuse! Chi preferisce nascondere la polvere sotto il tappeto è stralibero di farlo!!

La regola è: leggere e riflettere anche cose poco condivisibili, da che il mondo gira così, non ha mai fatto male a nessuno; "tertium non datur".
 

ronni66

Utente noto
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
775
Punteggio reazioni
80
Provincia
Pescara PE
ALLORA CONSIGLIACI TU UN AUTO O UNA CASA COSTRUTTRICE SU CUI ORIENTARCI DI CUI NESSUNO SI SIA MAI LAMENTATO!

MA NON ESISTE UN FORUM SU CHI E' INCAZZ. CON LA HYUNDAI?
QUI SIAMO TUTTI ANSIOSI DI AVERLA E SE POI L'ESPERIENZA SI RILEVERA' NEGATIVA...LIBERO MERCATO. ORMAI SAPPIAMO COME LA PENSI.
SALUTI!
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
ronni66 ha scritto:
MA NON ESISTE UN FORUM SU CHI E' INCAZZ. CON LA HYUNDAI?

Stai calmino che forse è meglio ;) mi sembra di essere stato sufficientemente educato nell'esporre i miei punti di vista e non credo di averti tolto niente dalla tasca, mi sbaglio??

E ripeto fino nuovamente (sarà la milionesima volta) che le mie sono opinioni personali, liberamente esprimibili e quindi legittimamente non condivisibili.

Comunque qualcuno chiedeva dei consumi della ix35. Siamo partiti da lì, occorre ritornare lì. Il mio parere non condivisibile, ovviamente, è che i dati forniti dalla casa madre sono delle emerite cazzate sparate lì per convincere i potenziali acquirenti.
Qualcuno ha da aggiungere qualcosa in merito ai consumi?? Qualsiasi intervento di altro tipo risulta inopportuno e improduttivo... lasciamoli ai perdenti!!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Forse mi sono spiegato male.
Dicevo, che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni (siamo in un paese democratico).
I tuoi "consigli" per gli acquisti mi stanno pure bene, ma li gradirei e li accetterei serenamente da una persona che quantomeno ci sia seduto dentro e l'abbia guidata la ix35.
Se le tue critiche (libere) emergono da semplici letture di dati tecnici presi qua e la o da confronti di vari test, per me non sono attendibili.
Comunque oltre a compiacerci per l'acquisto fatto, abbiamo parlato di tante cose e fatto anche tante critiche costruttive in queste pagine.
Chiudo ringraziandoti per il tuo valido "sostegno" e "contributo" che ci regali giornalmente.
Buon forum!!! :D

PS. Se ti fa piacere, quando arriva la mia 53xY passo a prenderti e andiamo a prendere un caffè insieme al bar e parliamo della tua disavventura con Hyundai.
Mi interessa davvero!!!
 

ronni66

Utente noto
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
775
Punteggio reazioni
80
Provincia
Pescara PE
Stai calmino che forse è meglio mi sembra di essere stato sufficientemente educato nell'esporre i miei punti di vista e non credo di averti tolto niente dalla tasca, mi sbaglio??

Comunque qualcuno chiedeva dei consumi della ix35. Siamo partiti da lì, occorre ritornare lì. Il mio parere non condivisibile, ovviamente, è che i dati forniti dalla casa madre sono delle emerite cazzate sparate lì per convincere i potenziali acquirenti.
Qualcuno ha da aggiungere qualcosa in merito ai consumi?? Qualsiasi intervento di altro tipo risulta inopportuno e improduttivo... lasciamoli ai perdenti!!

Quanta arroganza...ti lascio ad altri interlocutori che hanno voglia di leggere le tue "gratuite maldicenze".
Buona fortuna.
 
Alto Basso