Consumi 2.0 crdi 136 cv

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
zvalentino ha scritto:
.... e non mi si dica nemmeno come scusante che quasi tutte le case lo fanno perche' resta comunque una frode , ed e' imperdonabile. l' unica differenza e' che io in quel caso passerei dei guai mentre le case automobilistiche "cacciano palle su palle" e tutto scorre come se niente fosse.
Pensate che io se avessi "bevuto" la storia dei 18 al litro dichiarati avrei acquistato l' auto ( per il quale acquisto mi sarei gia' "strozzato" e non poco) e mi sarei ritrovato in seria difficolta' dopo......


Errore!!!!!! :) 8)

Non quasi ma tutte le case lo fanno .......!!!!!!
Qualunque "cosa" ti comprerai "al suo posto" NON farà quanto dichiarato dalla casa..................
Non mi ricordo dove era il link di "come le case automobilistiche calcolano i consumi", ma se lo trovi/lo hai letto, capirai che non combaceranno MAI!!.
Il consumo "in città" viene calcolato facendo (vado a memoria) tenendo l'auto su rulli, poi tenendo un'andatura costante per circa 3 minuti e la spengono e accendono un paio di volte ( per mimare il fatto che in città ti fermi spesso..........................).
Vedi tu!
Questo OVVIAMENTE non vuole giustificare il pessimo modo di fare , ma piuttosto basta TENERNE CONTO.............. :wink:
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
ragazzi io ho una 307 hdi 2.0 e ciuccia 13-14 al litro. Considerando dimensioni e peso della IX35 é ottimo il consumo. Certo non é corretto il comportamento di TUTTE le case automobilistiche. Peró io prima di prendere la belva ho chiesto al conce il consumo effettivo e mi ha dato tutte le rissposte in modo chiaro e sincwero cioé sui 14 al litro
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Tenendo conto che il mio coupe sul libretto ha che dovrebbe fare quasi i 15 in condizioni extraurbano e circa 11 in urbano... mentre fa sempre e comunque andando a piede di fata i 10, 8 a volte 8,5 andando normale.... i consumi di questa ix sono in linea del mio consumo medio a gpl... (contanto che costa la metà della benzina e poco + della metà del gasolio).
Alla fine consumerei penso uguale.

Nota: Questi consumi li ha fatti sia da originale (originale originale) che in tutti i passaggi della mia elaborazione.

Solo adesso consuma tra 6 e 9,5 di media (piede pesissimo/ piede di fata) ma almeno si muove e non stà ferma o pensa ai cavoli sua durante i sorpassi.

Il massimo l'ha ottenuto un amico che ha comprato una golf 1600 benzina e invece di far i 13-14 faceva i 8-9 e alla WV non c'hanno mai capito niente!!!!
L'ha data via per disperazione quando ha toccato i 7!.

Ciauz :)
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

zvalentino

Nuovo utente
Registrato
9 Mag 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Si ragazzi ma la sostanza non cambia .... e' una FRODE ! .... che sia fatta dalla Hyundai o dalla Ferrari ........
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
zvalentino ha scritto:
Si ragazzi ma la sostanza non cambia .... e' una FRODE ! .... che sia fatta dalla Hyundai o dalla Ferrari ........
Certamente, ma dobbiamo prendercela con la CEE non con le case automobilistiche!!
 

Plantageneuga

Utente noto
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
358
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
zvalentino ha scritto:
Spero non vi offendiate ma penso che l' importanza di questi forum sia anche quella di ottenere informazioni dalle esperienze di coloro che hanno gia' nelle mani il mezzo e quindi mi sento di ringraziarvi per avermi aiutato a scegliere di non acquistare questa per altro stupenda auto ma che dal mio punto di vista risulta proibitiva nel mantenimento dei consumi .
Resto sempre dell' idea come tanti altri utenti, che questa , come tante altre case , pubblicizzando un consumo un terzo superiore del reale effettua una vera e propria frode nei confronti dei clienti.
Poi a un soggetto puo' anche non interessare( fa finta di niente piu' che altro) ma non mi si venga a dire che e' corretta una politica del genere .... e non mi si dica nemmeno come scusante che quasi tutte le case lo fanno perche' resta comunque una frode , ed e' imperdonabile. E' come se io debba pagare 25.000 euro per acquistare l' auto e poi in realta' ne esborso 20.000 .... l' unica differenza e' che io in quel caso passerei dei guai mentre le case automobilistiche "cacciano palle su palle" e tutto scorre come se niente fosse.
Pensate che io se avessi "bevuto" la storia dei 18 al litro dichiarati avrei acquistato l' auto ( per il quale acquisto mi sarei gia' "strozzato" e non poco) e mi sarei ritrovato in seria difficolta' dopo......
Io mi sono "salvato" grazie alla pazienza e la voglia di analizzare bene la situazione , ma quanti invece hanno fatto o faranno il passo per poi accorgersi di essere stati imbrogliati ?!?!?! .... non e' giusto....

Grazie ancora
ciao a tutti
Secondo me ti è passata la voglia di acquistarla perchè forse sei stato attratto da altro, e di certo non ti devi giustificare con noi dicendo cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
Non viviamo negli USA dove l'unione consumatori è più potente del presidente stesso, e lì quando si dichiara un qualcosa nella pubblicità deve essere quello, se no fanno una un'unica causa statunitense alle aziende.
Da noi, in Europa e tutto un "tot" al kg, e mi meraviglio che ci siano persone che credano a ciò che leggono per quel che riguarda i consumi delle vetture:
esempi vari:
BMW Serie 1 118 - 2.0tdi 146cv (è quella che sto utilizzando in questo periodo di attesa, è quella di mia madre)
Consumi sul misto dichiarati 16,5 km/l - reali 14,1 km/l

Yaris 1.4 tdi 90cv (quella di mia moglie)
Consumi sul misto dichiarati 23,8 km/l - reali 16,6 km/l

Mazda MX5 2.0 160cv (quella che ho dato via per la IX35)
Consumi sul misto dichiarati 14,2 km/l - reali 9,5 km/l

...potrei andare avanti quanto vuoi.
Personalmente calo sempre di 5km/l su ciò che dichiarano le case, così vado sul sicuro, se poi consumano meno meglio...parlando sempre sul misto.
Se ragioni così, ti dovresti aspettare lo stesso panino che ti viene mostrato nei cartelloni pubblicitari del McDonald's...ma non è così, è la metà di larghezza, altezza e quantità...ma non negli USA, dove è praticamente identico se non per la foglia di insalata al contrario.
Bho...libero arbitrio!
Se hai fatto la tua scelta, vuol dire che avrai avuto le tue buone ragioni.
Personalmente per i consumi rilevati dagli utenti la trovo ottima, mi consuma un filo di più di una Yaris 1.4 da 950kg ed è un 2.0 da 1600kg.
Se percorrevo 100km con la MX5:
10,5 L a 1,38 €xL = 14,49 € per fare 100km

con la IX35 anche se mi facesse i 12 km/l nel misto
8,3 L a 1,24 €xL = 10,29 € per fare 100km

Detto questo calcoliamo una media di 60.000km prima di rivendere un'auto mantenendo queste cifre per il gasolio:
MX5 60.000km = 8.694€
IX35 60.000km = 6.174€
Mi risparmio 2.520 € che uso per i vari tagliandi cambi gomme ecc ecc.

Fermatevi ogni tanto a fare i conti, sul cosa avevate prima, per le lunghe percorrenze, è divertente.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
ringraziarvi per avermi aiutato a scegliere di non acquistare questa per altro stupenda auto

Figurati, siamo qui per questo.
Ciao Giancarlo. :D
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
Plantageneuga ha scritto:
zvalentino ha scritto:
Spero non vi offendiate ma penso che l' importanza di questi forum sia anche quella di ottenere informazioni dalle esperienze di coloro che hanno gia' nelle mani il mezzo e quindi mi sento di ringraziarvi per avermi aiutato a scegliere di non acquistare questa per altro stupenda auto ma che dal mio punto di vista risulta proibitiva nel mantenimento dei consumi .
Resto sempre dell' idea come tanti altri utenti, che questa , come tante altre case , pubblicizzando un consumo un terzo superiore del reale effettua una vera e propria frode nei confronti dei clienti.
Poi a un soggetto puo' anche non interessare( fa finta di niente piu' che altro) ma non mi si venga a dire che e' corretta una politica del genere .... e non mi si dica nemmeno come scusante che quasi tutte le case lo fanno perche' resta comunque una frode , ed e' imperdonabile. E' come se io debba pagare 25.000 euro per acquistare l' auto e poi in realta' ne esborso 20.000 .... l' unica differenza e' che io in quel caso passerei dei guai mentre le case automobilistiche "cacciano palle su palle" e tutto scorre come se niente fosse.
Pensate che io se avessi "bevuto" la storia dei 18 al litro dichiarati avrei acquistato l' auto ( per il quale acquisto mi sarei gia' "strozzato" e non poco) e mi sarei ritrovato in seria difficolta' dopo......
Io mi sono "salvato" grazie alla pazienza e la voglia di analizzare bene la situazione , ma quanti invece hanno fatto o faranno il passo per poi accorgersi di essere stati imbrogliati ?!?!?! .... non e' giusto....

Grazie ancora
ciao a tutti


Secondo me ti è passata la voglia di acquistarla perchè forse sei stato attratto da altro, e di certo non ti devi giustificare con noi dicendo cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
....................................................................................................
....................................................................................................

Da noi, in Europa e tutto un "tot" al kg, e mi meraviglio che ci siano persone che credano a ciò che leggono per quel che riguarda i consumi delle vetture
....................................................................................................
....................................................................................

[schild=random fontcolor=000000 shadowcolor=C0C0C0 shieldshadow=1] :applauso[/schild] [schild=random fontcolor=000000 shadowcolor=C0C0C0 shieldshadow=1] :applauso[/schild]
 

zvalentino

Nuovo utente
Registrato
9 Mag 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Plantageneuga ha scritto:
zvalentino ha scritto:
Spero non vi offendiate ma penso che l' importanza di questi forum sia anche quella di ottenere informazioni dalle esperienze di coloro che hanno gia' nelle mani il mezzo e quindi mi sento di ringraziarvi per avermi aiutato a scegliere di non acquistare questa per altro stupenda auto ma che dal mio punto di vista risulta proibitiva nel mantenimento dei consumi .
Resto sempre dell' idea come tanti altri utenti, che questa , come tante altre case , pubblicizzando un consumo un terzo superiore del reale effettua una vera e propria frode nei confronti dei clienti.
Poi a un soggetto puo' anche non interessare( fa finta di niente piu' che altro) ma non mi si venga a dire che e' corretta una politica del genere .... e non mi si dica nemmeno come scusante che quasi tutte le case lo fanno perche' resta comunque una frode , ed e' imperdonabile. E' come se io debba pagare 25.000 euro per acquistare l' auto e poi in realta' ne esborso 20.000 .... l' unica differenza e' che io in quel caso passerei dei guai mentre le case automobilistiche "cacciano palle su palle" e tutto scorre come se niente fosse.
Pensate che io se avessi "bevuto" la storia dei 18 al litro dichiarati avrei acquistato l' auto ( per il quale acquisto mi sarei gia' "strozzato" e non poco) e mi sarei ritrovato in seria difficolta' dopo......
Io mi sono "salvato" grazie alla pazienza e la voglia di analizzare bene la situazione , ma quanti invece hanno fatto o faranno il passo per poi accorgersi di essere stati imbrogliati ?!?!?! .... non e' giusto....

Grazie ancora
ciao a tutti
Secondo me ti è passata la voglia di acquistarla perchè forse sei stato attratto da altro, e di certo non ti devi giustificare con noi dicendo cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
Non viviamo negli USA dove l'unione consumatori è più potente del presidente stesso, e lì quando si dichiara un qualcosa nella pubblicità deve essere quello, se no fanno una un'unica causa statunitense alle aziende.
Da noi, in Europa e tutto un "tot" al kg, e mi meraviglio che ci siano persone che credano a ciò che leggono per quel che riguarda i consumi delle vetture:
esempi vari:
BMW Serie 1 118 - 2.0tdi 146cv (è quella che sto utilizzando in questo periodo di attesa, è quella di mia madre)
Consumi sul misto dichiarati 16,5 km/l - reali 14,1 km/l

Yaris 1.4 tdi 90cv (quella di mia moglie)
Consumi sul misto dichiarati 23,8 km/l - reali 16,6 km/l

Mazda MX5 2.0 160cv (quella che ho dato via per la IX35)
Consumi sul misto dichiarati 14,2 km/l - reali 9,5 km/l

...potrei andare avanti quanto vuoi.
Personalmente calo sempre di 5km/l su ciò che dichiarano le case, così vado sul sicuro, se poi consumano meno meglio...parlando sempre sul misto.
Se ragioni così, ti dovresti aspettare lo stesso panino che ti viene mostrato nei cartelloni pubblicitari del McDonald's...ma non è così, è la metà di larghezza, altezza e quantità...ma non negli USA, dove è praticamente identico se non per la foglia di insalata al contrario.
Bho...libero arbitrio!
Se hai fatto la tua scelta, vuol dire che avrai avuto le tue buone ragioni.
Personalmente per i consumi rilevati dagli utenti la trovo ottima, mi consuma un filo di più di una Yaris 1.4 da 950kg ed è un 2.0 da 1600kg.
Se percorrevo 100km con la MX5:
10,5 L a 1,38 €xL = 14,49 € per fare 100km

con la IX35 anche se mi facesse i 12 km/l nel misto
8,3 L a 1,24 €xL = 10,29 € per fare 100km

Detto questo calcoliamo una media di 60.000km prima di rivendere un'auto mantenendo queste cifre per il gasolio:
MX5 60.000km = 8.694€
IX35 60.000km = 6.174€
Mi risparmio 2.520 € che uso per i vari tagliandi cambi gomme ecc ecc.

Fermatevi ogni tanto a fare i conti, sul cosa avevate prima, per le lunghe percorrenze, è divertente.

Al di la' delle tue congetture gratuite (non sono stato attratto da nient' altro, ma semplicemente resto con il mio rottame fin che funziona e non da' problemi ) resto sempre dell' idea ed ho ragione di dire che e' una frode vendere una cosa per un' altra , che si tratti di panini , ferrari o case.

Poi tu puoi raccontare tutto cio che vuoi ma sono solo scusanti per un sistema che subisci anche tu come tutti i consumatori (di etc etc ....)...... per cui e' come dire che difendi chi alla fine ti imbroglia semplicemente perche' lo fanno tutti ..... ???!?!?!??! (ripeto assolutamente non punto il dito sulla ix35 o Hyundai che sia ma sul sistema)

Penso che io ho il diritto di dire la mia opinione , a maggior ragione se per tutelare il mio potere d' acquisto , di qualsiasi natura esso sia.

Non voglio polemizzare con te, ho solo puntualizzato una cosa diciamo lampante.
Posso solo chiederti se secondo te' e' corretto vendere un panino diverso dall' immagine che te lo propone ? Eppure accanto al panino ce' una cifra che non cambia quando apri il portafoglio ......

Ciao a tutti e buon week end
 

ronni66

Utente noto
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
775
Punteggio reazioni
80
Provincia
Pescara PE
Poi tu puoi raccontare tutto cio che vuoi ma sono solo scusanti per un sistema che subisci anche tu come tutti i consumatori (di etc etc ....)...... per cui e' come dire che difendi chi alla fine ti imbroglia semplicemente perche' lo fanno tutti ..... ???!?!?!??! (ripeto assolutamente non punto il dito sulla ix35 o Hyundai che sia ma sul sistema)

Non posso che essere daccordo , purtroppo! :x
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
zvalentino ha scritto:
Non voglio polemizzare con te, ho solo puntualizzato una cosa diciamo lampante.
Posso solo chiederti se secondo te' e' corretto vendere un panino diverso dall' immagine che te lo propone ? Eppure accanto al panino ce' una cifra che non cambia quando apri il portafoglio ......

Ciao a tutti e buon week end

Qui si sta andando a discuter dei "MASSIMI SISTEMI" ..................
Non mi passa neanche lontanarente di voler difendere "IL SISTEMA", ma, proprio in questo caso devo dire che no, NON hai ragione!
Se uno, per esempio è abituato a comprare il giornale lasciando acceso il motore, o si fà 20 km di ingorgo in 1° e 2° potrebbe contestare un consumo dichiarato "in città" preso DAL VERO, ma in un paesino di montagna zeru trafficu ......... (ps non sono interista ma tiferò A MALINCUORE ma TIFERO' ............Sig! :roll: 8) ).
Spero di essermi spiegato.
Allora il discorso è che io posso prendere il valore dichiarato in quelle condizioni (quelle al link postato un pò più sopra, PER QUANTO ASSOLUTAMENTE TEORICO)e confrontarlo con un'altro e dire che TENDENZIALMENTE un'auto può consumare di più di un'altra.
Diciamo che si dovrebbe essere certificati nei valori dichiarati (multe e divieto di vendere per un periodo X)!!!
Questo si davvero!!!!
Cioè se nelle condizioni "di cui sopra" l'auto fa 14 NON dichiarare 18.
Questa "sarebbe" VERA truffa!
Se la 5EXI ha fatto DAVVERO, in quelle condizioni, quei consumi, la Hyundai è stata INECCEPIBILMENTE CORRETTA.
 

Plantageneuga

Utente noto
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
358
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
zvalentino ha scritto:
Al di la' delle tue congetture gratuite (non sono stato attratto da nient' altro, ma semplicemente resto con il mio rottame fin che funziona e non da' problemi ) resto sempre dell' idea ed ho ragione di dire che e' una frode vendere una cosa per un' altra , che si tratti di panini , ferrari o case.
...ti ripeto ancora una volta...LIBERO ARBITRIO...ed il libero arbitrio che ti è stato dato, non è una congettura ma una semplice ipotesi...potrei supporre che tu sia un dirigente di Ford Italia, che si iscrive su forum tematici della concorrenza per "spammare" o accendere dei "flame" in merito ad un prodotto che può danneggiare la vostra azienda, visto il discreto successo in corso della IX35.
TU resti della tua idea e noi della nostra...personalmente mi dissocio da questo tuo puntar, inizialmente...ora allargato, il dito verso un azienda.
zvalentino ha scritto:
Poi tu puoi raccontare tutto cio che vuoi ma sono solo scusanti per un sistema che subisci anche tu come tutti i consumatori (di etc etc ....)......per cui e' come dire che difendi chi alla fine ti imbroglia semplicemente perche' lo fanno tutti ..... ???!?!?!??!
Racconto ciò che ho vissuto con la speranza che possa tornare utile a qualcuno...e di scusanti per il sistema non ne ho bisogno visto che sono cittadino italiano non che europeo, quindi il tutto esteso ad un territorio che non si limita alla penisola...il trucco?!? Anticipare le loro mosse, non fidandosi MAI!!!!!
zvalentino ha scritto:
(ripeto assolutamente non punto il dito sulla ix35 o Hyundai che sia ma sul sistema)
nella pagina prima non sembrava...bhe rileggi il discorso del "dito puntato".
zvalentino ha scritto:
Penso che io ho il diritto di dire la mia opinione , a maggior ragione se per tutelare il mio potere d' acquisto , di qualsiasi natura esso sia.
...ma ci mancherebbe altro!!!!!
...ma secondo me, hai sbagliato forum e continente...se ti trasferisci negli USA, troverai ciò che cerchi.

zvalentino ha scritto:
Posso solo chiederti se secondo te' e' corretto vendere un panino diverso dall' immagine che te lo propone ? Eppure accanto al panino ce' una cifra che non cambia quando apri il portafoglio ......

...ripeto, il sistema lo si può aggirare...se sai cosa stai per "comprare" perchè già visto/testato/confrontato...se lo vuoi, lo prendi piccolo, brutto e costoso, se non lo vuoi te ne esci con la fame o cerchi altrove, ma non sempre spendi meno...oppure ti resta la voglia e ti sei accontentato d'altro.
In Italia funziona così, e non saprei dirti da quante generazioni...viviamo in una giungla moderna...l'unico modo per sopravvivere è adeuarsi, ma con un minimo di astuzia.

Buon w.e. anche a te.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Visto che la discussione si sta portando su canoni di risposta e contro risposta invito ai possessori della 53XY a fornire ulteriori indicazioini sul consumo reale ritornando alle origini per cui è stato aperto il thread.
Naturalmente lasciamo perdere il consumo rilevato dal computer di bordo.
Facciamo i test con il sistema del pieno e specificando i km percorsi e su che tipo di strada coaì riusciremo a stabilire una media consumi reali.
Grazie per la collaborazione.
Giancarlo.
 

bertafilava

Utente
Registrato
16 Apr 2010
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Maddai! E io che stavo seguendo il bottaerisposta di questo thread con popcorn e birrozza. Il solito Bargilero guastafeste.
 

ronni66

Utente noto
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
775
Punteggio reazioni
80
Provincia
Pescara PE
Maddai! E io che stavo seguendo il bottaerisposta di questo thread con popcorn e birrozza. Il solito Bargilero guastafeste.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
No ragazzi non voglio assolutamente fare il guastafeste, ma credo che ormai le posizione di ognuno di voi sono chiare.
Andiamo avanti altrimenti ci piantiamo qui.
Buon forum a tutti.
Giancarlo. :D
 

zvalentino

Nuovo utente
Registrato
9 Mag 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Plantageneuga :
Non ho mai puntato il dito sulla Hyunadai ma su quasi tutte le aziende produttrici di auto ( quasi perche spero ci sia qualche casa che e' fedele a quanto dichiarato anche se mi pare di capire che purtroppo non ce ne sono ! :( :( ) ...... il concetto lo hai capito benissimo, poi ovvio che ognuno e' libero di pensare con la testa propria ..... ma non ti puoi e non ti devi offendere perche' non e' mia intenzione farlo, come NON e' mia intenzione screditare Hyundai .... pero' mi sarebbe piaciuto tanto essere dirigente della Ford :D :D :D ...... perche' avrei avuto auto e carburante pagati dall' azienda ..... e magari mi sarei potuto permettere una bella ix35 style 184cv per il week end senza badare troppo ai consumi !! .... eh eh eh

Resto sempre della mia idea , ad ogni modo per me e' finita qui come giustamente sottolinea Bargilero.
Aspetto la 1.7 e vediamo se avra' dei consumi per me' sostenibili.

Ciao e buon w.e. a tutti
 

Ruah

Utente
Registrato
20 Mag 2010
Messaggi
171
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cuneo CN
Ciao Raga,
ma è vero che la versione Style da 184 CV 4WD cambio automatico, beve come una spugna????? Visto che l'ho ordinata da poco devo inziare a piangere? :( :( Mi sapete dire qualcosa in più?
Rocco
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
riporto qui di seguito i consumi rilevati dopo i primi 500 km.
il consumo è di circa 11,25 km/l. mi aspettato qualche cosa di meglio ma sicuramente i cv e il cambio automatico non aiutano.

ciao


Ciao ruah, ti riporto il post di albi1963 che ha la versione che hai scelto tu.

Tieni presente che per vedere i consumi reali bisogna attendere almeno i 5.000-10.000 Km.
Le auto quando sono nuove consumano di più.
Ciao Giancarlo.
 
Alto Basso