Consumi 2.0 crdi 184 cv

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
avere tutta questa potenza da sfruttare e "castrarla" col piedino di fata è uno scempio :D ..... insomma credo che chi ha scelto questa motorizzazione non abbia guardato come pregio i consumi .... cmq io sono a 450Km circa fatti con un pieno con uso solo città, in rodaggio quindi non ho spinto piu di tanto, ma ogni tanto mi son divertito :D
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
avere tutta questa potenza da sfruttare e "castrarla" col piedino di fata è uno scempio :D ..... insomma credo che chi ha scelto questa motorizzazione non abbia guardato come pregio i consumi .... cmq io sono a 450Km circa fatti con un pieno con uso solo città, in rodaggio quindi non ho spinto piu di tanto, ma ogni tanto mi son divertito :D

Quoto in pieno il tuo pensiero...............:up:
 

Cappellaio

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 4WD184Cv PREMIUM Aut.
Bene ragazzi, anche io ho fatto delle prove pieno pieno per i primi 3 pieni di vita e rimango sui 500 km con 50 litri quindi 10km/l abbastanza vicino ai 9,5l/100km che mi indica il computer di bordo ma purtroppo molto piú del dichirato :x:
Chiaramente mi riferisco a tracciato misto e comunque rimanendo leggero per via del rodaggio....
Ho inoltre testato l'ECO durante l'ultimo pieno e il risultato sono stati 530 km percorsi quindi non credo che valga la pena rinunciare a tanta potenza per neanche il 10% di risparmio. (ho avuto anche una brutta esperienza in corsia di accelerazione in autostrada dove non sono riuscito a superare un camion....)
Detto questo da domani smetteró di guardare i consumi e cominceró a godermi la potenza del motore che abbiamo scelto perché come avete scritto nei post precedenti se volevo dare la precedenza al risparmio mi compravo una panda a metano....
:cool:
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Salve ho letto molto su consumi tra 136 e 184 e 1 lt di differenza circa ogni 100km nn sono cosi male dai!!
Una domanda ho trovato un usato 184 cv e adesso vorrei sapere se la trazione è solo 4x4 !? Visto che il conce mi ha detto che il modello che ho visto è 2wd ma nel calcolare l assicurazione nn trovo il modello da lui detto!! Come mai?
Un altra cosa passo da una berlina 1600 gpl del '95 e vorrei sapere se la differenza consumi si sente parecchio.
Grazie mille
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Riporto dalle FAQ
9) Quali sono i consumi reali delle versioni diesel 1.7 e 2.0 (136cv e 184cv)?
Il valore minimo (ciclo urbano) al massimo (extraurbano e Autostradale)

184cv: 9-10 km/L 11-13 km/L
136cv: 11-12 Km/L 13-15 km/L
115cv: 12-14 km/L 15-19 Km/L

Il valore al 184 cv è riferito alla 4x4? ?
Ti spiego : oggi ho provato una 184 cv ma 2 wd ...quindi dovrebbe consumare di meno...o no?
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Salve ho letto molto su consumi tra 136 e 184 e 1 lt di differenza circa ogni 100km nn sono cosi male dai!!
Una domanda ho trovato un usato 184 cv e adesso vorrei sapere se la trazione è solo 4x4 !? Visto che il conce mi ha detto che il modello che ho visto è 2wd ma nel calcolare l assicurazione nn trovo il modello da lui detto!! Come mai?
Un altra cosa passo da una berlina 1600 gpl del '95 e vorrei sapere se la differenza consumi si sente parecchio.
Grazie mille

La 184cv è 2L e solo 4x4. La 2L invece può essere anche 2WD ma con 136cv (ora non più).
Quindi il conce sbaglia o nella trazione o nella potenza sul modello che ti vuol vendere.
I consumi variano molto dal piede, di sicuro un diesel con 184cv ha una coppia talmente maggiore ad un 1600gpl (datato) che avrai un utilizzo del cambio decisamente minore. Secondo me i consumi saranno similari o qualcosa meglio forse ( e ripeto forse) riesci a fare con il diesel, ma il costo decisamente minore del gpl probabilmente non lo compensi.

Ciao
Carlo
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
La 184cv è 2L e solo 4x4. La 2L invece può essere anche 2WD ma con 136cv (ora non più).
Quindi il conce sbaglia o nella trazione o nella potenza sul modello che ti vuol vendere.
I consumi variano molto dal piede, di sicuro un diesel con 184cv ha una coppia talmente maggiore ad un 1600gpl (datato) che avrai un utilizzo del cambio decisamente minore. Secondo me i consumi saranno similari o qualcosa meglio forse ( e ripeto forse) riesci a fare con il diesel, ma il costo decisamente minore del gpl probabilmente non lo compensi.

Ciao
Carlo

cmq l'ho vista ieri ed ė un 2 l 2wd e tira da bestia..!! Da come dice il conce dovrebbe essere una tedesca o altro(ccmq nn italiano )..iinfatti è una Style ma senza alcuni optional che si trovano qua...tipo sedili riscaldati e sensori di parcheggio, ma con tetto e navigatore. Bo!
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Se confermato essere una 2WD allora è la 136cv.........di cui tutti i possessori sono contenti delle prestazioni.
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Se confermato essere una 2WD allora è la 136cv.........di cui tutti i possessori sono contenti delle prestazioni.
Cmq ho provato sul sito delle agenzie delle entrate per il calcolo bollo con targa e mi dice 184cv 2 assi.....?! Quindi???
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Gli assi sono per forza 2. Gli assi non indicano lo schema di trazione.
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Gli assi sono per forza 2. Gli assi non indicano lo schema di trazione.
I
ok....cmq gli ho chiesto la copia del libretto e poi do la conferma. ...
un altro esempio .:la macchina è una confort ( e nn Style come detto prima ) ma nn ha ne sedili riscaldati e ne specchietti elettrici e ha cerchi da 17 e nn 18... ???
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Quindi si possono vedere anche gli accessori che hanno.....!grazie
Quello dipende da Paese a Paese... Quindi non è detto che corrispondano

PS: se hai bisogno di altre informazioni però controlla nella altre discussioni già esistenti. Qui siamo già troppo Off Topic
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
O
Quello dipende da Paese a Paese... Quindi non è detto che corrispondano

PS: se hai bisogno di altre informazioni però controlla nella altre discussioni già esistenti. Qui siamo già troppo Off Topic
oltre a questo topic nn ho trovato niente al riguardo di una hyumdai così. ..ee poi a me interessano i consumi...
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Torno in topic......comprata l auto e dico che corre ....e quanto corre......mamma mia .... Con un pieno (70€ circa)ho fatto 700 km circa in un circuito misto ,Calcolando che con la mia vecchia306 gpl facevo 300 con 26€ !
Una domanda vedo che con la 184 cv la maccchina è perfetta come fa la 1.7 a muoversi??
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Torno in topic......comprata l auto e dico che corre ....e quanto corre......mamma mia .... Con un pieno (70€ circa)ho fatto 700 km circa in un circuito misto ,Calcolando che con la mia vecchia306 gpl facevo 300 con 26€ !
Una domanda vedo che con la 184 cv la maccchina è perfetta come fa la 1.7 a muoversi??

Rifatto fornimento dopo quasi 16 ore di guida..... Calcolando che avevo percorso 570km e che il computer di bordo diceva che avevo ancora 65 km di autonomia ho messo 41 litri di gasolio ( quanti litri porta il serbatoio??)alla somma di 70€ circa .
Tutto percorso senza autostrada e facendo circa 50km in strada con pendenza al 10%( come dichiarato dal cartello).Pero che goduria a sorpassare altre auto con quella pendenza ,addirittura schiaffandoci sotto anche la 4* marcia....!:D:Dquando con la vecchia 306 la facevo di 1 * marcia....:oops:
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Rifatto fornimento dopo quasi 16 ore di guida..... Calcolando che avevo percorso 570km e che il computer di bordo diceva che avevo ancora 65 km di autonomia ho messo 41 litri di gasolio ( quanti litri porta il serbatoio??)....:oops:

Qui ci sono testimonianze fotografiche......https://www.hyundai-club.eu/threads/reale-capacita-serbatoio-e-computer-di-bordo.5559/
Diciamo che avendo moooolta pazienza al distributore, nel serbatoio entrano ben oltre i 65 lt....forse più vicino ai 70 lt

Ciao
Carlo
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Errata corrige sono 49lt ho visto la ricevuta stamattina...
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Riepilogo 75€ di gasolio 770€ di km (il cdb diceva 640)sempre su misto e poca autostrada senza Cruise controllo. ..
 
Alto Basso