motore Consumi a motore freddo e caldo.

Maxmaf

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Come ho spiegato precedentemte quando esco dal garage dopo aver fatto manovra ed aver raddrizzato la macchina metto in P, esco e vado a chiudere la basculante. Praticamente sempre in questo breve lasso di tempo a macchina ferma mi parte subito il termico, prima con un certo numero di giri che poi dopo aver chiuso la basculante si abbassa al minimo. Poi ripartendo a velocità ridotta dato che sono in un garage sotterraneo si mette in EV. Credo che questo comportamento sia del tutto normale visto le temperature di questi giorni. Quest'estate certo non faceva così.
 

Paoloptk

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Come ho spiegato precedentemte quando esco dal garage dopo aver fatto manovra ed aver raddrizzato la macchina metto in P, esco e vado a chiudere la basculante. Praticamente sempre in questo breve lasso di tempo a macchina ferma mi parte subito il termico, prima con un certo numero di giri che poi dopo aver chiuso la basculante si abbassa al minimo. Poi ripartendo a velocità ridotta dato che sono in un garage sotterraneo si mette in EV. Credo che questo comportamento sia del tutto normale visto le temperature di questi giorni. Quest'estate certo non faceva così.
Ciao, questo è esattamente quello che succedeva anche a me fino a poco tempo fa. Pulsante start, metto in R, esco dal garage in elettrico, faccio un paio di manovre avanti e indietro (io ho la basculante motorizzata, quindi non devo mettere in P per scendere dall'auto) e a quel punto si accende il termico.
Adesso, invece, non faccio in tempo a passare dal pulsante start al pulsante R che già si accende il termico. Preciso che in garage la temperatura non scende mai sotto i 10 gradi...
Altra situazione: sono in un parcheggio e sto procedendo in D in elettrico, vedo uno stallo libero, mi fermo e metto in R. A quel punto, si accende il termico per uno o due secondi, poi si spegne subito ed entro nel parcheggio in R in elettrico. Quest'ultimo comportamento, in particolare, mi pare anomalo
 

Maxmaf

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No, lo fa anche a me in determinate circostanze. Si accende per un paio di secondi e poi si spegne. Credo sia del tutto normale. Poi dovete tener presente che se avete il condizionatore acceso come faccio io sui 22 gradi, il termico si accende con maggior frequenza e più a lungo proprio per arrivare ad una temperatura di esercizio accettabile.
 

Claudioc78

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Buongiorno,
io post tagliando (effettuato ieri) ho notato che l'auto ha ripreso a funzionare molto piu' in EV anche con carica della batteria piu' bassa o al primo rallendamento.
Puo' essere una conseguenza del tagliando appena efffettuato?
 

Frengo

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Potrebbe dipendere da qualche aggiornamento sofware che hanno fatto o dal cambio di qualche impostazione...ma sono supposizioni
 
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