Consumi AdBlue

SenseiMatty

Utente
Registrato
29 Nov 2019
Messaggi
82
Punteggio reazioni
32
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i30 SW Edition Mondial 2019
Ciao a tutti, come alcuni di voi sapranno sono in "dolce attesa" fino a fine Marzo e sto leggendo un po' in giro per prepararmi sulla mia nuova macchina.
Il modello che ho ordinato ha il 1.6 CRDi da 115cv e quindi con norma anti-inquinamento Euro 6d-temp con serbatoio dedicato all'AdBlue.
Mi domandavo per tanto quali sono i consumi dell'AdBlue. Ho letto in linea di massima 500 km/l, chi ce l'ha potrebbe confermare?
A quanti litri o km di autonomia rimanenti il sistema comincia a dare l'avviso di rifornire l'urea?
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
668
Punteggio reazioni
545
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Utenti sul forum con la Kona, stesso motore, dopo 15.000 km non avevano raggiunto neanche la metà livello...
Fai un giro di ricerca sul forum e lo scoprirai
500 mi pare moooolto pessimistico :D
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.722
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Cioè si ha più autonomia con un pieno di carburante che con un pieno di adblue. Ma ti pare?
 

almageo1

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Anno
2019
Non risponde a verità quello che hai letto, io con Kona 1.6 xpossible ho fatto il pieno di Adblue appena ritirata e dopo un anno e 20000 km il livello è a 3/4 di serbatoio. Non consuma quasi nulla.
 

Silente78

Nuovo utente
Registrato
13 Ago 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
11
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDi 136 cv exellence 2wd 48V
Le auto acquistate nuove vengono consegnate con il livello di urea a metà serbatoio come da prassi Hyundai. Dopo circa 10000 km il sistema ti avviserà che il livello è sceso al minimo e di effettuare un rabbocco. L' avviso sonoro con relativa spia fissa compare circa 2000 km prima di esaurire il liquido nel serbatoio. Dopo aver effettuato il rabbocco in fase di accensione dopo alcuni secondi la spia scompare e il livello si stabilizza.
 

Lele@77

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
xteach
salve a tutti sono nuovo di questo forum o acqiustato una Tucson x tech arrivata una settimana fa'. possibile come dice il concessionario che con un pieno di adblue si fa 800 km?. scusate ma non sono pratico di forum
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Con un pieno di AdBlue fai 8000 km (e forse anche più)!

Invece, se sei fortunato, 800 km li fai con un pieno di gasolio.

:D
 

Lele@77

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
xteach
Alto Basso