Consumi (assurdi) della mia nuova i20 1.2 a benzina

mdf10

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT 1.7 xPossible
Ciao, ho una i20 sound edition con benzina/gpl 1.4 con cambio automatico. Comprata ad aprile 2013.
Vorrei sapere se è normale oppure potrebbe esserci qualcosa che non va che ogni pieno di GPL mi costa tra i 28 e 32 euro. Sinceramente mi sembra un pò caruccio.. Lo faccio sempre scaricare completamente prima di rifornire il GPL.
Di solito faccio da un minimo di 370 km fino a 460 km con un pieno, dipende se è uso urbano o autostrada.
Grazie aspetto pareri.
 

superloco

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Ho portato il l'auto alla concessionaria e se la sono tenuta per un giorno. La risposta:
"Tutto normale! Abbiamo eseguito anche una diagnostica completa e tutto risulta nella norma. " e fin qui ci puo' stare, dico io...
"tenga presente che i valori dichiarati dalla casa sono fasulli, anche 4ruote lo ha evidenziato in un articolo di qualche tempo fa... " e anche questo ci puo' stare...
"comunque 12/13 km litro" sono un valore normale.....

ora, come vi ho detto ho 50anni e di auto ne ho avute molte... Ho anche una jaguar che fa a velocità da "limitatore" (250km/h) fa i 6/7 km/litro ma nel misto fa i 10/11... trovo assurdo che un auto leggera, euro 5, con un motore tanto spompo da dover essere per forza votato al risparmio... faccia 12/13km/litro nel misto...
e se la usassi in citta (a milano)???? quanto consumerei.
Ora sono tanto incazzato e deluso da questa auto che sono tentato di venderla anche se ha 6mesi...
Penso sia totalmente inutile portarla altrove perchè penso che mi direbbero le stesse cose.... che dite?
comunque questa è la mia ultima auto Turco/coreana.. mai piu' una Hyundai.....
paolo

in effetti non posso che darti ragione Avevo una vecchia fiesta di 10 anni e consumavo molto meno Più di 13 km litro non riesco a fare anche andando come una lumaca.... per non parlare poi della frizione che lasciando la macchina ferma per più di 8 ore quando parto strappa (poi dopo qualche Km va a posto ma....) Loro dicono tutto normale ?!?!
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
a che prezzo il gpl? Io con 22 euro faccio circa 500km
 
Alto Basso