Consumi e coppia motore crdi 128 cv

gep70

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2012
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
peugeot 206 xt 2.0 hdi
C'è qualcuno che mi dice i consumi della versione diesel da 128 cavalli?
Poi volevo porre un quesito a cui non so darmi risposta in quanto ignorante in materia;
la renault scenic x-mode da 131 cv(sempre diesel)ha una coppia di 320 Nm,
la Hyundai ix20 da 128 cv (diesel)ha una coppia di 260 Nm.
Come mai solo 3 cv di differenza contro 60 Nm di coppia?
Sbaglio pensando che la scenic,avendo una coppia più alta,consuma di meno in quanto il motore gira con meno sforzo?
Grazie a tutti quelli che mi faranno capire questo dilemma,ciao.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
bè la coppia dipende anche dal turbo, per esempio.

il suggerimento è: meglio sempre un motore che ha coppia max a bassi giri!
coppia max a bassi giri vuol dire che il motore ha una ripresa migliore ...anche senza dover scalare la marcia.
 

gep70

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2012
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
peugeot 206 xt 2.0 hdi
Grazie sandiego,comincio un po' a schiarirmi le idee,ma per i consumi della versione 128 cv sai dirmi qualcosa?
Nel forum ho provato a cercare ma trovo nulla,sai magari tu dove cercarli (nel forum)?Grazie ancora,ciao.
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Io possiedo una i30 wagon 2012 i consumi sono di media sto siu 17 18 al litro
 

gep70

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2012
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
peugeot 206 xt 2.0 hdi
Grazie lucam79,e come motore ti trovi bene?Nel senso, come è in ripresa? Anche in quinta risponde bene oppure,se devi sorpassare sei "costretto" a scalare?
Grazie per le informazioni e se vuoi aggiungere altri accorgimenti riguardo al motore saro' ben felice di leggerle,ciao.
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Se serchi un bolide non lo è ma la sua ripresa per me è soddisfacente considerando che ho una sw , se la si tiene allegra ovvero tra i 2000 e 2500 giri l'auto risponde bene, di quinda la ripresa è abbastanza buona, poi tutto dipende da che auto hai posseduto, comunque non è lenta.
 

ramon64

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix20 CRDi 128cv Style
Ho il 128cv con circa 16000km ,il consumo medio e circa 16/16,5 km litro, per le mie caratteristiche di guida mi accontento anche se la coppia lascia a desiderare,oltre i 2000 giri riprende ma niente di entusiasmante, provato vari motori più performanti esempio il Renault...Per sfruttare le prestazioni i consumi aumentano a circa 13,5/14 km litro.Avrei preferito una coppia che si avicinasse ai 320 Nm e magari raggiunta a 1500 giri.Altro aspetto che vorrei sottolineare e la poca serietà nel dare i consumi veritieri , per fare 17 al litro si fanno i miracoli secondo me compreso il mettere in folle tutte le volte che si può, appena si cerca sorpassi agili o la guida è più brillante ti scordi queste percorrenze..
 
Alto Basso