autonomia Consumi full hybrid 4wd

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Buongiorno
Non avendo ancora visto nessuno indicare i propri consumi con il 4wd lo faccio io.
Consumi fatti con clima sempre acceso.
Tragitto autostradale più qualche km cittadino Imola- modena
 

Allegati

  • 20210615_122308.jpg
    20210615_122308.jpg
    124,4 KB · Visite: 87

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Dettaglio viaggio Imola Modena
 

Allegati

  • 20210615_122323.jpg
    20210615_122323.jpg
    126 KB · Visite: 52

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Consumi da ultimo pieno
 

Allegati

  • 20210615_122357.jpg
    20210615_122357.jpg
    132,5 KB · Visite: 56

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Consumi totali da quando ho l'auto, ovviamente qua ho provato velicità max,mappa sport ecc.
 

Allegati

  • 20210615_122406.jpg
    20210615_122406.jpg
    130,5 KB · Visite: 57

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Grazie @tiz75 per le informazioni

100:6,1 = 16,39 Km/L

Direi molto buoni considerando le dimensioni, peso e cavalleria disponibile.
Nel tempo dovrebbero anche migliorare un pochino, specialmente se farai più città e meno autostrada
Beh ---- ogni tanto qualche notizia positiva sull'auto che deve arrivare fa bene allo spirito e al sistema nervoso :)

Ciao Frengo
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
grazie tiz!!
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Grazie @tiz75 per le informazioni

100:6,1 = 16,39 Km/L

Direi molto buoni considerando le dimensioni, peso e cavalleria disponibile.
Nel tempo dovrebbero anche migliorare un pochino, specialmente se farai più città e meno autostrada
Beh ---- ogni tanto qualche notizia positiva sull'auto che deve arrivare fa bene allo spirito e al sistema nervoso :)

Ciao Frengo
Sicuramente si abbasseranno, la prima settimana I consumi erano sui 6.8 6.9 medi, come non potevo non provare accelerazioni, velocità massime ecc. È normale avere il gioco nuovo e provarlo.
Comunque a titolo informativo in autostrada ho guidato con il cruise attivo e limite impostato a 130, l'auto in base al traffico ha gestito in autonomia velocità , ralentamenti, le piccole code ecc. Ho notato che a 130 normalmente va in termico, ma quando la batteria è quasi totalmente carica cioè manca una tacca utilizza avvolte termico più elettrico e avvolte anche solo elettrico. Diverso è nel circuito cittadino dove l'elettrico interviene prima e di conseguenza la carica della batteria si interrompe a sua volta prima. Praticamente in autostrada ad alte velocità ha un comportamento da mappa sport.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Sto aspettando anch'io la 4wd e vedere questi consumi anche con parecchia autostrada mi conforta molto perché se devo attenermi alle varie recensioni viste fin qui parlano di 12/12,5 km litro che obiettivamente sono un po' altini. Spero proprio che Tiz75 abbia ragione e che nessun altro proprietario di 4wd lo venga a contestare.
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Sto aspettando anch'io la 4wd e vedere questi consumi anche con parecchia autostrada mi conforta molto perché se devo attenermi alle varie recensioni viste fin qui parlano di 12/12,5 km litro che obiettivamente sono un po' altini. Spero proprio che Tiz75 abbia ragione e che nessun altro proprietario di 4wd lo venga a contestare.
In autostrada a velocità costante la trazione è praticamente a 2 ruote motrici quindi se può avere un consumo maggiore è per via del peso in più del veicolo.
Ti allego link breve video che ho fatto io con il telefono per un amico che mi chiedeva questa informazione .
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Anche oggi si riconfermano consumi di 20.7 km/l nel percorso casa lavoro
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
Anche oggi si riconfermano consumi di 20.7 km/l nel percorso casa lavoro
mo ho capito perchè io certi consumi non li raggiungerò mai ... con strada così libera non ce la farei mai ad andare a velocità così costante :D
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
con strada così libera non ce la farei mai ad andare a velocità così costante :D
Più che altro almeno sulle strade che frequento io più spesso, in quelle condizioni avrei dietro una decina di auto incollate al posteriore con la prima che sfareggia e metà a suonare un concerto di clacson :D
Mi sa che l'unico modo resta quello di mettere il Cruise Control a poco più del codice e resistere alla tentazione di schiacciare l'accelerazione con 800 metri liberi di fronte.
 

dickfrey

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2021
Messaggi
25
Punteggio reazioni
11
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Fiat 500L Cross 1.4 Tjet GPL
Ciao, scrivo qui perchè sto cercando un' informazione che non riesco a reperire.
Ma il 4WD come è implementato sulla Tucson 2021 ?
Con dei motori elettrici dietro (tipo Rav4 e che comportano un peso in più di 70 Kg) oppure nel metodo meccanico tradzionale ?
Ho visto che anche la Tucson 4WD pesa 70 kg in più rispetto alla 2WD, ma i valori di potenza e cavalli sul listino sono uguali (su Rav4 variano di 3 CV).

Grazie
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Ciao, scrivo qui perchè sto cercando un' informazione che non riesco a reperire.
Ma il 4WD come è implementato sulla Tucson 2021 ?
Con dei motori elettrici dietro (tipo Rav4 e che comportano un peso in più di 70 Kg) oppure nel metodo meccanico tradzionale ?
Ho visto che anche la Tucson 4WD pesa 70 kg in più rispetto alla 2WD, ma i valori di potenza e cavalli sul listino sono uguali (su Rav4 variano di 3 CV).

Grazie
Meccanico tradizionale
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Più che altro almeno sulle strade che frequento io più spesso, in quelle condizioni avrei dietro una decina di auto incollate al posteriore con la prima che sfareggia e metà a suonare un concerto di clacson :D
Mi sa che l'unico modo resta quello di mettere il Cruise Control a poco più del codice e resistere alla tentazione di schiacciare l'accelerazione con 800 metri liberi di fronte.
Scusate ma di cosa state parlando? Sono in tutto il tragitto sopra i limiti di legge per la velocità massima consentita.
 

dickfrey

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2021
Messaggi
25
Punteggio reazioni
11
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Fiat 500L Cross 1.4 Tjet GPL
Meccanico tradizionale
Ti ringrazio, in effetti mi pareva fosse così guardando un video in una discussione che mi ha linkato Frengo.
Quindi ha 70 Kg in più, come il Rav4, ma solo di "ferro" e non di motori elettrici.
A quanto ho letto in questi mesi la soluzione tradizionale è sempre la più apprezzata.
Anche perchè il Rav4 ha un piccolo problema: da vari test video visti se tre ruote slittano e rimane in presa solo quella posteriore dietro all' autista... la macchina non ne esce fuori. Continua a slittare da tutte le parti ma non va un cm in avanti.
Se invece rimane in presa la ruota posteriore lato passeggero, allora ne esce e si "sfanga".
Magari con la tradizionale questo scherzo non lo fa.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Ti ringrazio, in effetti mi pareva fosse così guardando un video in una discussione che mi ha linkato Frengo.
Quindi ha 70 Kg in più, come il Rav4, ma solo di "ferro" e non di motori elettrici.
A quanto ho letto in questi mesi la soluzione tradizionale è sempre la più apprezzata.
Anche perchè il Rav4 ha un piccolo problema: da vari test video visti se tre ruote slittano e rimane in presa solo quella posteriore dietro all' autista... la macchina non ne esce fuori. Continua a slittare da tutte le parti ma non va un cm in avanti.
Se invece rimane in presa la ruota posteriore lato passeggero, allora ne esce e si "sfanga".
Magari con la tradizionale questo scherzo non lo fa.

Se ti interessa vedere come vanno in fuoristrada guarda il video postato in qusta discussione


Qui siamo OT perche si dovrebbe parlare di consumi.
 
Alto Basso