tiz75
Utente noto
- Registrato
- 2 Feb 2021
- Messaggi
- 431
- Punteggio reazioni
- 291
- Provincia
- Modena MO
- Auto ed Allestimento
- tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
- Anno
- 2021
Sicuramente si abbasseranno, la prima settimana I consumi erano sui 6.8 6.9 medi, come non potevo non provare accelerazioni, velocità massime ecc. È normale avere il gioco nuovo e provarlo.Grazie @tiz75 per le informazioni
100:6,1 = 16,39 Km/L
Direi molto buoni considerando le dimensioni, peso e cavalleria disponibile.
Nel tempo dovrebbero anche migliorare un pochino, specialmente se farai più città e meno autostrada
Beh ---- ogni tanto qualche notizia positiva sull'auto che deve arrivare fa bene allo spirito e al sistema nervoso
Ciao Frengo
In autostrada a velocità costante la trazione è praticamente a 2 ruote motrici quindi se può avere un consumo maggiore è per via del peso in più del veicolo.Sto aspettando anch'io la 4wd e vedere questi consumi anche con parecchia autostrada mi conforta molto perché se devo attenermi alle varie recensioni viste fin qui parlano di 12/12,5 km litro che obiettivamente sono un po' altini. Spero proprio che Tiz75 abbia ragione e che nessun altro proprietario di 4wd lo venga a contestare.
io con una musica così consumerei di più...molto di più!Anche oggi si riconfermano consumi di 20.7 km/l nel percorso casa lavoro
mo ho capito perchè io certi consumi non li raggiungerò mai ... con strada così libera non ce la farei mai ad andare a velocità così costanteAnche oggi si riconfermano consumi di 20.7 km/l nel percorso casa lavoro
Più che altro almeno sulle strade che frequento io più spesso, in quelle condizioni avrei dietro una decina di auto incollate al posteriore con la prima che sfareggia e metà a suonare un concerto di clacsoncon strada così libera non ce la farei mai ad andare a velocità così costante
Meccanico tradizionaleCiao, scrivo qui perchè sto cercando un' informazione che non riesco a reperire.
Ma il 4WD come è implementato sulla Tucson 2021 ?
Con dei motori elettrici dietro (tipo Rav4 e che comportano un peso in più di 70 Kg) oppure nel metodo meccanico tradzionale ?
Ho visto che anche la Tucson 4WD pesa 70 kg in più rispetto alla 2WD, ma i valori di potenza e cavalli sul listino sono uguali (su Rav4 variano di 3 CV).
Grazie
Scusate ma di cosa state parlando? Sono in tutto il tragitto sopra i limiti di legge per la velocità massima consentita.Più che altro almeno sulle strade che frequento io più spesso, in quelle condizioni avrei dietro una decina di auto incollate al posteriore con la prima che sfareggia e metà a suonare un concerto di clacson
Mi sa che l'unico modo resta quello di mettere il Cruise Control a poco più del codice e resistere alla tentazione di schiacciare l'accelerazione con 800 metri liberi di fronte.
Ti ringrazio, in effetti mi pareva fosse così guardando un video in una discussione che mi ha linkato Frengo.Meccanico tradizionale
Ti ringrazio, in effetti mi pareva fosse così guardando un video in una discussione che mi ha linkato Frengo.
Quindi ha 70 Kg in più, come il Rav4, ma solo di "ferro" e non di motori elettrici.
A quanto ho letto in questi mesi la soluzione tradizionale è sempre la più apprezzata.
Anche perchè il Rav4 ha un piccolo problema: da vari test video visti se tre ruote slittano e rimane in presa solo quella posteriore dietro all' autista... la macchina non ne esce fuori. Continua a slittare da tutte le parti ma non va un cm in avanti.
Se invece rimane in presa la ruota posteriore lato passeggero, allora ne esce e si "sfanga".
Magari con la tradizionale questo scherzo non lo fa.