consumi gpl e USB

markus106

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
i20 ritirata il 15 dicembre.Bella, grigio cenere
2 giorni dopo vado a Cattolica da Milano, circa 350 km.
con il primo pieno di gpl faccio circa 435 km, 37 litri e mi pare 20 euro di spesa,
Al ritorno ne faccio 442 con il pieno ad una velocitò costante di 120.
terzo pieno e quarto pieno sono sui 450 in città.
A parte il tema consumi che mi paiono in salita, ho riscontrato stasera un problema con una chiavetta usb da 16 gb formattata fat 32 che non viene letta dalla presa in dotazione .
mi dà errore di lettura.Qualcuno ne sà qualche cosa.Premetto all'interno ci sono mp3 e non , perlomeno i primi dovrebbe leggerli,
un saluto a tutti i colleghi hyundaisti

esatto consumi in discesa
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Consumi in discesa volevi dire? :eek:
 

Maxroma

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2009
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Percorso misto, non ho ancora fatto nessun viaggio. Mio attesto sui 13 Km ogni litro di gas :wink: . Ultimo pieno a 0,589 €.

Ciao
Max
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
8 gb li legge tranquillamente. dipende anche dalla marca, con Sandisk vai sul sicuro, con il ciartame no. 13.5 km/l è appurato.
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
450 km/37 litri = 12.2 km/litro.

Non è il massimo andando a velocità costante, ma non è neanche male.

Sei un po' sopra le ,media. Con la mia i20 a quelle condizioni faccio 13.2 km/l
 

taiale

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2009
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
AR 145 1.4 TS
niccuz ha scritto:
450 km/37 litri = 12.2 km/litro.

Non è il massimo andando a velocità costante, ma non è neanche male.

Sei un po' sopra le ,media. Con la mia i20 a quelle condizioni faccio 13.2 km/l

il gpl costa circa la metà della benzina quindi è cose se facessi 24 km con 1 litro di benzina. direi buono !
 

Giovanni53

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2009
Messaggi
41
Punteggio reazioni
0
Purtroppo come ho già detto i miei consumi sono altissimi. Considerando poi il consumo di benzina inevitabile anche se si va sempre a gas (circo 6 euro per ogni pieno di gas) in città arrivo a stento sui 9 km/litro. Sapete darmi spiegazioni? Grazie!
 

Maxroma

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2009
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Purtroppo come ho già detto i miei consumi sono altissimi. Considerando poi il consumo di benzina inevitabile anche se si va sempre a gas (circo 6 euro per ogni pieno di gas) in città arrivo a stento sui 9 km/litro. Sapete darmi spiegazioni? Grazie!

Ciao Giovanni
Ti consiglio di far controllare il tuo impianto. Io con la mia i20, con l'ultimo pieno ho fatto 13,8 Km/l con il gas :lol: .
Riguardo la benzina, ho consumato quasi metà serbatoio dopo il pieno di rito quando si prende l'auto nuova. I km totali sono 2000.
Ciao
 

Malatesta

Utente
Registrato
13 Dic 2009
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Provincia
Perugia PG
Mi associo al suggerimento di Maxroma, ultimamente ho molto esagerato con l'acceleretore, lunghi tratti a tutta per capirci e nonostante questo sono stato intorno ai 12,2 km/lt in precedenza col piede sempre abbastanza pesante ma senza superare la soglia dei 140 ho percorso mediamente tra i 13 e i 13,8. Direi quindi che consumi del genere sono ottimali, se poi considero che provengo da un 2000 a benzina che girava a 10 km/lt. direi che sono entusiasta.
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Anch'io sono sui 13km/l con il gas, purtroppo nell'uso urbano (accendi e spegni) si consuma anche tanta benzina e, fatti i conti, (sommando gpl e benz) si arriva a 11,2 km/l e i teorici valori di 24 km/€ scendono a meno di 18 km/€ (come un buon diesel - l'ho già detto in un altro forum).
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
sì ma se accendi e spegni a caldo, parte a gpl...
 

maurilander

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2009
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
l'auto non parte mai, dico mai, a gas anche se il motore è "bollente"! per quanto riguarda i consumi sono intorno ai 12km/l scarsi fatti tutti in città. ho da poco fatto l'aggiornamento sw della centralina e problema spengimento risolto. solo una cosa: togliendo il piede dall'acceleratore i giri del motore rimangono su per qualche istante prima di scendere, forse questa anomalia fa crescere i consumi! mi pare di aver letto che anche qualcun'altro ha lo stesso difetto, o sbaglio??
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Scusa Maurilander ma quando hai fatto l'aggiornamento?Un mesetto fa?In un centro brc?Ti hanno chiamato loro?Scusa le troppe domande! :)
 

88george88

Utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
70
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 GPL
per "a caldo" cosa intendete???
circa quanto tempo può passare tra lo spegnimento e la ripartenza?
sicuramente influisce anche la temperatura esterna però, ad esempio, dopo aver fatto la spesa 15-20 min il motore deve rimanere ancora un minuto a benzina oppure è questione di pochi secondi prima che passi a gpl?
spero che capiate quello che sto chiedendo :?
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Dipende ovviamente dalla temperatura esterna. A me comunque se lascio l'auto ferma anche 1 ora, va da sola a gpl dopo max 15 sec.
Il problema è che nell'atto stesso dell'accensione, consuma qualcosina (sentivo dire l'equivalente di 1 min di motore al minimo !?!).
Quindi se usi l'auto per brevi tratti e la accendi e spegni spesso, di benzina ne va via parecchia. Questo a tutto vantaggio del motore che almeno è ben lubrificato. Se fai invece lunghi tratti autostradali c'è il rischio che stia sotto sforzo senza neppure la lubrificazione della benzina.

Per maurilander: un po' tutti i motori delle utilitarie fanno quello scherzo li di stare su di giri (vedi fiesta 1.4), probabilmente l'iniezione non è così precisa, io mi ci sono abituato mollando prima l'acceleratore e poi la frizione. Il consumo non dipende certo da quello
 

maurilander

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2009
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
per robycop82: l'aggiornamento l'ho fatto circa un mese e mezzo fa (macchina presa a metà settembre) portandola direttamente alla hyundai di mia spontanea volontà perchè si spengeva nelle ripartenze. un fatto curioso: ho letto in una nota rivista per auto di vari test eseguiti sulla i20, ebbene anche la vettura presa in esame da loro presentava questo stesso difetto!
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Grazie Maurilander!Quindi non è un centro brc?Giusto?Spero che la mia abbia già questo agggiornamento visto che è arrivata adesso!
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Sto monitorando i consumi...noto che le lucette iniziali sono tutte spente,adesso l'ultima che lampeggia ha iniziato a farlo intorno ai 340/350 km riuscirò a farne almeno 100 di km con questa riseva?Cioè voglio dire ma anche a voi succede che le lucine iniziali del gas si spengono prima e la riserva duri di più?
Spero di essere stato chiaro :thx:
Ps:preciso tuttti km fatti in città
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
qui a milano il prezzo del gpl è di 0,619 e ci faccio circa 427km a pieno mi sembra di avere un serbatoio da 35litri...a me pare poko kome percorrenza o è giusta??
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Alto Basso