Consumi GPL i20 Sound edition

Peo11

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition 1.2 GPL
Salve a tutti,
vorrei chiedere ai possessori di questa auto alimentata a GPL, quanto riescono a percorrere con un pieno di GPL.
Io l'ho fatto lunedì appena ritirata dal concessionario,26 euro, e si sono accese le 4 palle.
Ad oggi, ho percorso 160 km ma purtroppo ho già l'indicatore del GPL che alterna due palle con una soltanto.
Adesso, dati alla mano, credo che con un pieno di GPL andrò a percorrerci circa 290/320 km al massimo :x:.
Sarà che l'auto è nuova e deve rodarsi, fatto sta che chi possiede quest'auto mi dice che con un pieno arriva a farci anche 550 km...
Domani mattina andrò in concessionaria ( cominciamo bene, l'ho ritirata soltanto lunedì) e sento un pò, anche perchè ha già cominciato a fare dei rumori strani quando do gas al minimo fino ai 2500 giri, sembra un motore diesel!!!
Spero solo che non sia solo la prima di una lunga serie...
Grazie a chi risponderà!!!
 

enrico6806

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 sound edition
Ciao, una domanda che navigatore monta la tua i20 ?
 

Peo11

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition 1.2 GPL
Ciao,
il modello di navigatore ancora non ci ho guardato, tutto il sistema è un Pioneer.
Più tardi ti faccio sapere...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
per adesso non preoccuparti per i consumi... prima di tutto il serbatoio è al primo rifornimento quindi contiene aria.
Secondo la centralina dovrà assestarsi.

Per i rumori vai tranquillo e vai a sentire, ma controlla anche il livello dell'olio prima di tutto, non si sa mai.

Tornando ai consumi... fai qualche pieno, e quando ti suona insisti a rimettere il gpl fino a che non ti suonerà per 5-6 volte di seguito.
Cerca, in pratica, di consumare tutto quello che puoi insistendo per portar via più gas/aria possibile.
Anche i consumi, man mano che la quantità d'aria se ne sarà andata, miglioreranno anche in corrispondenza di un'assestamento dei parametri autoadattivi della centralina.

Se vieni al raduno HCI avrò modo di spiegarti anche qualche tecnica ed escamotage per risparmiare con il gpl!

Facci sapere che ti dice il meccanico per i rumori entro i 2500giri!

Ciauz :)
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
530 km con un pieno da sempre, ma la mia è la i20 del 2009.
 

Peo11

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition 1.2 GPL
Grazie per le risposte,
i officia mi ha detto che con u pieno di gpl ci si fanno circa 400 km, io il primo famoso l'ho esaurito oggi a 362 km...mi ha detto comunque che essendo nuova ci sta che consumi di più, spero di o aver comprato io l'unica i20 che consuma come una ferrari..a gpl...
Per il rumore mi hanno detto che era il polmone del GPL fissato male, ma lo fa ancora...oramai aspetto di aver fatto almeno tre quattro pinei di gpl e se poi consuma ancora tanto per i suoi standard la riporto e gli faccio fare tutto...
Il discorso dell'aria ci avevo pensato anche io, però ho comunque messo 26 euro di gpl, quindi tanta aria non c'era altrimenti ne sarebbe entrato meno...bò vediamo un pò più avanti!!
Per il raduno, quando c'è? se è di lunedì vengo, ma non credo...purtroppo lavoro i pizzeria quindi dalle 16 fino alle 24 sono al al lavoro, escluso il lunedì.
Grazie ancora
Matteo
 

Este22

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
I20 sound edition 1.2 benzina +extra pacchetto
Consumi

Buon giorno, ho preso la nuova "i20 Sound Edition + Pacchetto 1.2 benzina più o meno 1 mese fa, ho già 1700 Km, e fino adesso sono un po' deluso in quanto al consumo della mia Hyundai, me l'hanno veduta che faceva più di 20km/lt pero a me non so perché non mi scende di 7.0-7.5/100km... Cioè è pochissimo, e poi io non corro visto che il tratto che faccio tutti i giorni non supero i 70km/h... Quindi vorrei chiedervi se è normale visto che il motore è nuovo? Oppure c'è qualcosa che non va e dovrei andare a fare un check??
Vi ringrazio in anticipo, la macchina è stupenda ma questo difetto è grave...
 

raffunzo

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 sound ediction
Grazie per le risposte,
i officia mi ha detto che con u pieno di gpl ci si fanno circa 400 km, io il primo famoso l'ho esaurito oggi a 362 km...mi ha detto comunque che essendo nuova ci sta che consumi di più, spero di o aver comprato io l'unica i20 che consuma come una ferrari..a gpl...
Per il rumore mi hanno detto che era il polmone del GPL fissato male, ma lo fa ancora...oramai aspetto di aver fatto almeno tre quattro pinei di gpl e se poi consuma ancora tanto per i suoi standard la riporto e gli faccio fare tutto...
Il discorso dell'aria ci avevo pensato anche io, però ho comunque messo 26 euro di gpl, quindi tanta aria non c'era altrimenti ne sarebbe entrato meno...bò vediamo un pò più avanti!!
Per il raduno, quando c'è? se è di lunedì vengo, ma non credo...purtroppo lavoro i pizzeria quindi dalle 16 fino alle 24 sono al al lavoro, escluso il lunedì.
Grazie ancora
Matteo

Ho l'auto da tre settimane tre pieni non più di 33 litri, anche se il serbatoio dicono che è 47 litri .... Boh ma ci arrivò scarso ai 390 km se vado in proporzione chi ne fa 39 di litri fa quei 100 km in più , ma mi hanno detto di aspettare .... Aspetterò e vedremo x ora comunque alla fine sono soddisfatto i tuoi si sono allungati come km
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Nella documentazione del gpl dovresti avere la capienza del serbatoio... comunque fare quasi 12 non è male... ma i consumi dovrebbero migliorare superando i 5000km ... ovvero quando inizierai ad avere un'auto più sciolta.
Eventualmente un passaggio in concessionaria per farti controllare l'impianto e vedere se è calibrato bene con la mappatura benzina lo puoi fare... ma aspetta almeno quei km.
Un suggerimento: tra 5000 e 10000 fai un cambio olio... l'auto ne gioverà moltissimo.

PS: è un suggerimento e non è un'obbligo... a tutte le auto in famiglia dopo i 5000km ho fatto un cambio d'olio e dopo ho notato un miglioramento dei consumi e fluidità... che attribuisco un pò a quello e un pò al fatto che l'auto inizia a sciogliersi
 

raffunzo

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 sound ediction
Speriamo,ora aspetto il famoso collaudo e ne approfitto per farci dare un occhiata.
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
leggero aumento di consumi

salve ragazzi, ormai la mia hyundai i20 1.1 crdi è arrivata a 10000 km e ho notato un leggero aumento di consumi come mai?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: leggero aumento di consumi

Secondo me potrebbe essere la rigenerazione del fap.... o anche i filtri sporchi.... hai provato a dare una soffiata al filtro aria?
In che termini è aumentato il consumo?
Hai sempre fatto lo stesso gasolio o hai cambiato marca?
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
ho pulito il filtro dell'aria ed uso sempre lo stesso gasolio.. con lo stesso pieno sto facendo quasi 70, 80 chilometri in meno..
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: leggero aumento di consumi

Caspita mica pochi... strano perchè dovrebbero diminuire con l'aumento dei km....
La pressione degli pneumatici é a posto?
Monti gomme invernali?
Oltre ai consumi....hai notato differenze di prestazioni?
Scusa se ti faccio ste domande ma è per capire....
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
allora le gomme invernali no, perche io sono di napoli e non fa tantissimo freddo d'inverno, pressione 2.3 tutte e quattro, diminuzione di prestazioni assolutamente no, l'auto va normale solo che nell'ultimo periodo ho notato questo aumento di consumi noo riesco a capire da cosa è dovuto. vorrei fargli un cambio d'olio te che ne dici?
 

Ilian Prog

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyundai I20 GPL Bluedrive Sond Edition 2012
Domande varie

allora le gomme invernali no, perche io sono di napoli e non fa tantissimo freddo d'inverno, pressione 2.3 tutte e quattro, diminuzione di prestazioni assolutamente no, l'auto va normale solo che nell'ultimo periodo ho notato questo aumento di consumi noo riesco a capire da cosa è dovuto. vorrei fargli un cambio d'olio te che ne dici?

Salve a tutti. Ho alcune domande. Ho la I20 Gpl Sound Edition 1.2 Blue Drive del 2012 (in teoria)...

1) l'impianto GPL è stato montato dalla concessionaria (un BRC) ma mi hanno detto che è prassi poichè non esce dalla fabbrica gia gpl...infatti non vi è alcun simbolo tipo Bluedrive o Gpl sul cofano dell'auto come di solito fanno tutte le altre case automobilistiche... a voi risulta che è vero?
2) i miei consumi gpl: andando non oltre i 2000 giri su extraurbano quindi circa 80-90 km/h, il mio record è stato con un pieno di 34 litri circa di 460 km quindi 13.50 km/l

andando a velocità tra i 100 - 130 km/h mi fa gpl 12.30 km/l sempre su extraurbano. Ho fatto aggiornare la centralina poichè non sono soddisfatto dei consumi troppo lontani da quelli dichiarati dalla casa madre e vi farò sapere tra qualche giorno. Voi in media quanto consuma?

3) poichè mi sono lamentato il mio concessionario/officina mi ha spiegato che ho un serbatoio gpl di 42 litri ma ne entrano non più di 35 litri poichè ho istallata un tipo di valvola di sicurezza che consente di parcheggiare l'auto anche nei parcheggi sotterranei. Vi risulta?

4) non mi lamento dell'aumo ...mi piace...è un po pigra nello scatto ...va lanciata...ma quando la si lancia raggiunge velocità soddisfacenti. Voi come la trovate?

Grazie e buona serata
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
io quando acquistai la mia valutai molto bene quella a gas con la 1.1 diesel e infatti ho presso la diesel alla fine perchè quella a gas presenta molte pecche. si comunque è vero che ha una valvola di sicurezza per max 35 litri. L'impianto non è hyundai, ma viene montato dalla brc azienda a parte il quale la hyundai si rivolge.
Salve a tutti. Ho alcune domande. Ho la I20 Gpl Sound Edition 1.2 Blue Drive del 2012 (in teoria)...

1) l'impianto GPL è stato montato dalla concessionaria (un BRC) ma mi hanno detto che è prassi poichè non esce dalla fabbrica gia gpl...infatti non vi è alcun simbolo tipo Bluedrive o Gpl sul cofano dell'auto come di solito fanno tutte le altre case automobilistiche... a voi risulta che è vero?
2) i miei consumi gpl: andando non oltre i 2000 giri su extraurbano quindi circa 80-90 km/h, il mio record è stato con un pieno di 34 litri circa di 460 km quindi 13.50 km/l

andando a velocità tra i 100 - 130 km/h mi fa gpl 12.30 km/l sempre su extraurbano. Ho fatto aggiornare la centralina poichè non sono soddisfatto dei consumi troppo lontani da quelli dichiarati dalla casa madre e vi farò sapere tra qualche giorno. Voi in media quanto consuma?

3) poichè mi sono lamentato il mio concessionario/officina mi ha spiegato che ho un serbatoio gpl di 42 litri ma ne entrano non più di 35 litri poichè ho istallata un tipo di valvola di sicurezza che consente di parcheggiare l'auto anche nei parcheggi sotterranei. Vi risulta?

4) non mi lamento dell'aumo ...mi piace...è un po pigra nello scatto ...va lanciata...ma quando la si lancia raggiunge velocità soddisfacenti. Voi come la trovate?

Grazie e buona serata
 

doic

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
hyundai i20 econext
si comunque è vero che ha una valvola di sicurezza per max 35 litri..

salve

ho ritirato l'auto un paio di giorni fà,consegnata ovviamente in riserva spinta ma alla prima carica ne sono entrati ben 38 di litri......l'omino della colonnina dice che altri con la stessa auto arrivano a 40.......non è che magari hanno aumentato leggermente la bombola visto che anche nel depliant scrivono serbatoio gpl di 40 litri?
 

AndyCar

Nuovo utente
Registrato
28 Mag 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 sound edition Coral White
Ho fatto di recente 456 km a gpl (tutti in autostrada) con un pieno.
Su extraurbana invece ne faccio 550/560.
 

kobaia

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
nessuna per ora
stare sui 13 con gpl non mi sembra affatto male.
l'ultimo pieno l'abbiamo fatto fuori in autostrada a velocità ridotta (eravamo in coda ad amici con il carrello, quindi 80-100 orari) e abbiamo spuntato un totale di 14 e mezzo se non ricordo male..
in genere con i 40 litri stiamo sui 480-520 circa.. praticamente 100km ogni pallino verde dell'indicatore livello :)
 
Alto Basso