consumi gpl

slevin89

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
64
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 1.2 GPL
Buonasera a tutti, allora premetto che non posso darvi risultati "concreti" visto che domani dovrò fare ancora gas che mi servirà per un viaggio! Per ora, utilizzo al 90% in città e 10% extraurbane, il primo pallino è andato via dopo 90KM e il secondo a 180KM, restano due pallini....al momento sono a 240KM e il terzo pallino c'è ancora! Come gia detto, domani rifaccio il pieno, devo andare da Cosenza a Reggio Calabria, andata e ritorno 400KM..quindi appena posso vi farò sapere come si comporta...prevedo di fare 20/30% di città (cosenza e reggio calabria) e 70/80% di autostrada! Spero solo che con il pieno ce la faccio ad andare e ritornare altrimenti mi vedrò costretto a fare qualche rifornimento di emergenza........speriamo di no (facciamo i dovuti scongiuri) :)
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
ce la fai tranquillamente, e ti ci avanzano pure almeno altri 100 km.
 

slevin89

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
64
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 1.2 GPL
...ragazzi viaggio a reggio rimandato, quindi riepilogando sui miei consumi avevo detto la volta scorsa che primo palliano andato via a 90KM, il secondo a 180KM....aggiorno dicendo che il terzo è andato via qualche giorno fa a 280KM....ora staremo a vedere l'ultimo quanto durerà... =) ...in aggiornamento...ciao a tutti!
 

Corellon83

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti! A breve i consumi della mia i20 appena arrivata :wink: Ovviamente saranno consumi da rodaggio, ma sono un fanatico dei calcoli per cui a breve avrò dati abbastanza veritieri, visto che mi capita di usare la macchina anche troppo spesso...

Il mio impianto GPL è un BRC sequenziale... è montato in officina o direttamente dal produttore-assemblatore indiano? Mi pare di avere capito che quest'anno in assenza di contributi statali il gpl è montato in officina a richiesta quindi in after... me lo conferma qualcuno? Grazie!

Ah io sono in zona Treviso ed il GPL lo trovo a 0,595/l solo per informazione
 

slevin89

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
64
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 1.2 GPL
Ciao, che io sappia l'impianto viene montato dopo..ma rientra comunque nella garazia hyundai..almeno così mi hanno detto a me...infatti io l'aggiornamento della centralina brc l'ho fatto in concessionaria hyundai!! Io sono di cosenza e il gpl costa 64 cent...comunque auguri per il tuo nuovo mezzo! ;)
 

Corellon83

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Ok grazie per l'informazione. Per sicurezza chiederò anche in concessionaria... il dubbio mi era venuto perchè ho sentito altri che per i controlli periodici e aggiornamenti vari relativi esclusivamente all'impianto gpl si sono dovuti rivolgere ad un installatore autorizzato BRC. Forse ho capito male e lo hanno fatto per scelta personale.

Spero che in concessionaria mi illuminino, sarebbe molto più comodo se facessero tutto loro a questo punto.

Grazie per la risposta! :mrgreen:
 

slevin89

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
64
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 1.2 GPL
Buonasera a tutti, dopo la bellezza di 9 giorni finalmente ho finito il pieno e per "finito" intendo che ha cominciato a fare il cicalio e sono passato a benzina! In conclusione ho fatto 515 KM al 95% in città! Cosa ve ne pare? Comunque è normale che durante il cicalio, la spia del gas diventa rossa?
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
è rossa perchè è passata a benzina...tranquillo tutto normale! :)
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
se andate per strade di montagna i consumi aumentano e di molto, soprattutto a pieno carico! Diciamo che con un pieno si fanno sui 435 km., intervallati però da tratti autostradali pianeggianti a 120-130...
 

slevin89

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
64
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 1.2 GPL
Beh si è logico..ma comunque anche se fosse 400 KM fattibili in montagna di certo non mi lamenterei...
 
Alto Basso