Consumi Hyundai i30 Classic 16 v 109 cv benzina.

Hyunday-

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 Classic 16v 109cv benzina
Buongiorno a tutti,
mi sono imbattuto in questo topic e vorrei chiedervi un parere riguardo la mia Hyundai i30 1.4 16v 109cv benzina.
Ho appena acquistato una Hyundai come da titolo a Km. 0.
L'ho trovata bellissima da subito e me ne sono innamorato. Ero partito per comprare senza molta convinzione (perchè troppo modaiola) una Peugeot 207, sempre 1.4 ma a solo 8 valvole.
Poi passando presso il concessionario Hyundai senza però nessuna convinzione ho visto la i30 e ho subito capito che era la mia auto. Quindi l'ho acquistata.
L'ho provata Domenica scorsa facendo circa cinquecento Km. tra andata e ritorno e ieri facendo più di trecento Km. sempre in autostrada, se si toglie il brevissimo percorso per accedere da casa mia all'autostrada, sempre con il condizionatore acceso.
La media del consumo data dal computer di bordo è di l.7,3/Km100.
Ma li ho ottenuti andando a una velocità tra i 90 e i 120 Km. h. e schiacciando sempre il pedale dell'acceleratore come se avessi paura di fargli male perchè ogni volta che schiacciavo un po' di più, la media iniziava ad alzarsi sensibilmente. Cosa che non è da me, perchè in genere ho una guida abbastanza energica e in autostrada vado in genere più velocemente.
Se è vero che il computer di bordo dà un consumo meno elevato di quello reale, in effetti avrò consumato anche molto di più.
Qualche altro possessore della i30 a benzina può darmi le sue impressioni sul consumo della sua vettura?
E' possibile che dopo aver percorso qualche decina di migliaia di Km. consumi meno?
Comunque, in genere, non è elevato questo consumo, considerati questi nuovi motori delle nuove generazioni di auto?
Grazie.
 

adri53

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai I30 dinamic 1.6 16v benzina
Buongiorno a tutti,
mi sono imbattuto in questo topic e vorrei chiedervi un parere riguardo la mia Hyundai i30 1.4 16v 109cv benzina.
Ho appena acquistato una Hyundai come da titolo a Km. 0.
L'ho trovata bellissima da subito e me ne sono innamorato. Ero partito per comprare senza molta convinzione (perchè troppo modaiola) una Peugeot 207, sempre 1.4 ma a solo 8 valvole.
Poi passando presso il concessionario Hyundai senza però nessuna convinzione ho visto la i30 e ho subito capito che era la mia auto. Quindi l'ho acquistata.
L'ho provata Domenica scorsa facendo circa cinquecento Km. tra andata e ritorno e ieri facendo più di trecento Km. sempre in autostrada, se si toglie il brevissimo percorso per accedere da casa mia all'autostrada, sempre con il condizionatore acceso.
La media del consumo data dal computer di bordo è di l.7,3/Km100.
Ma li ho ottenuti andando a una velocità tra i 90 e i 120 Km. h. e schiacciando sempre il pedale dell'acceleratore come se avessi paura di fargli male perchè ogni volta che schiacciavo un po' di più, la media iniziava ad alzarsi sensibilmente. Cosa che non è da me, perchè in genere ho una guida abbastanza energica e in autostrada vado in genere più velocemente.
Se è vero che il computer di bordo dà un consumo meno elevato di quello reale, in effetti avrò consumato anche molto di più.
Qualche altro possessore della i30 a benzina può darmi le sue impressioni sul consumo della sua vettura?
E' possibile che dopo aver percorso qualche decina di migliaia di Km. consumi meno?
Comunque, in genere, non è elevato questo consumo, considerati questi nuovi motori delle nuove generazioni di auto?
Grazie.

non ho il 1.4 ma bensi il 1.6 a benzina, ti dirò che all'inizio, per qualche migliaio di km anche la mia I30 consumava esageratamente. Vedrai che in seguito il consumo si stabilizzerà a molto meno. faccio un esempio riferito alla mia 1.6 benzina: inizio il computer di bordo mi dava un consumo di 8-8,5 l/100km, ora si è assestato sui 5,8 - 5,9 lt/100km in estate e 6,2 circa in inverno. questi valori sono riferiti a percorsi extraurbani in pianura a velocità tra i 80-110 orari. da notare che i dati del computer sono molto vicini alla realtà. ciao
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
Secondo me il computer di bordo è sballato, in realtà la mia fa i 13 km con un litro di media a benzina. A GPL invece sto sugli 11
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Secondo me il computer di bordo è sballato, in realtà la mia fa i 13 km con un litro di media a benzina. A GPL invece sto sugli 11
Si, i tuoi dati collimano coi miei: in media il 1.600 benzina mi faceva 12 a benza e 10 a GPL.... considerando la differenza di cilindrata, mi sembra tutto perfettamente proporzionato!!!!
 
Alto Basso