Consumi i10 gpl

Urbino61

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 gpl
La diagnostica di cui tu parli dovrebbero conoscerla e averla applicata...... Non capisco come possano dire che è tutto ok.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.767
Punteggio reazioni
9.268
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Si parla di ipotesi ovviamente:
1) l'officina non ha seguito la cosa
2) si parla di incompetenza
3) ha procedure indicate da hyundai che magari hanno tralasciato qualcosa e secondo le procedure non è effettivamente emerso niente
4) ATTENZIONE, situazione più probabile: qui si ragiona di un problema che si sta sviscerando su svariati aspetti, cosa che in officina non sanno e ovviamente non leggono nei forum, quindi alcune conclusioni o ipotesi logiche che si affrontano qui con più persone e più teste non sono riportate in officina e se si riportano in officina è facile incorrere in un "ma che stai a dire".

Si parla di psicologia, se arrivi in officina e al meccanico che fa il suo lavoro da anni gli dici: "guarda su internet ho letto e mi hanno detto che ci possono essere questi problemi"... il meccanico potrebbe inalberarsi e può benissimo pensare: "se in internet il sig. nessuno ti dice questo ... falla sistemare da lui".
Purtroppo questo approccio arriva da molti, perchè non c'è generalmente parlando, l'apertura mentale di trovare una soluzione.

Anni fa mi disse un "vecchio" meccanico di un service hyundai (uno dei pochi bravi anche se CARO nei prezzi)... se non riesco a trovare una soluzione grazie ai manuali o alla mia esperienza, mi metto al pc e cerco di trovare qualche info che non so o non ho considerato dai forum, italiano o stranieri perchè sono una fonte di conoscenza collettiva importantissima!

In quel momento dentro di me ci fu una STANDING OVATION... ma non tutti sono così.
Quindi potrebbe anche essere che se quello che personalmente ti scrivo possa (condizionale) essere corretto ma che dall'altra parte non venga accettato.

RIPETO: sono ipotesi che facciamo su un forum (o piazza comune), simili ai discorsi da bar... quindi non prendere assolutamente come oro colato quello che leggi, ma come spunto per gestire la tua situazione per trovarne la soluzione.
Sicuramente è una "cavolata"... che se si trova tutto torna alla normalità e la tua i10 andrà a consumare nulla...
Ma si sà... lo spillo nel pagliaio è bello e utile... quando lo hai trovato ;)
 

Urbino61

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 gpl
Cercherò. Comunque grazie per il sostegno. Spero di trovarne altrettanto in una officina a Roma. Il che equivale a ben più di un ago.... qui si parla di miracolo!!!!
 
Alto Basso