Consumi i20 1.2 benzina

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Ho fatto una verifica dei consumi controllando al distributore i litri effettivi da pieno a pieno e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato, 18.8 km/l :D guidando extraurbano, strade collinari e prevalentemente da solo a bordo. Il computer di bordo è affidabile perchè il risultato coincide.
 

dragonIII

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
io i20 1.2 bezina con tragitto urbano 40 % extraurbano 50 % autostrada 10% sono sui 17.1 km/l
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
Allora consuma veramente poco questa i20! Gran bel motore!
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Ho fatto una verifica dei consumi controllando al distributore i litri effettivi da pieno a pieno e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato, 18.8 km/l :D guidando extraurbano, strade collinari e prevalentemente da solo a bordo. Il computer di bordo è affidabile perchè il risultato coincide.

anche per il gpl...
 

Gixmar

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Azzzo, ma solo la mia al primo pieno mi ha fatto i 12!!! MA porcaa ....
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
io sto sui 17 a benzina e 14 a gpl - percorso urbano al 20% e piede leggero di mia moglie.
 

Gixmar

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
consumi 1.2 benzina

Ragazzi, niente da fare!! Con la mia I 20 1.2 sono riuscito a fare solo i 15 e anche a fatica, ovvero guidando sempre al minimo e stando attento a cambiare quando suggerito dall'indicatore!! La macchina ha solo 1500 KM, non è che poi migliora?? o a voi a consumato poco gia da subito o......ci ha messo un po!!!

Grazie

Gixmar
 

IronMan

Utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 5p. Comfort BlueDrive
Ciao Gixmar,
stai tranquillo per i consumi, il motore è ancora nuovo, quindi è normale che consumi un pò di più da quanto dichiarato dalla casa.
Vedrai che quando il motore avrà un pò più di km i consumi si ottimizzeranno.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
La mia adesso che uso il climatizzatore sta tra i 17,5 e i 18 km/l.
15 km/l a fatica mi sembrano pochi anche da nuova, io un controllo in assistenza lo farei.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Ragazzi, niente da fare!! Con la mia I 20 1.2 sono riuscito a fare solo i 15 e anche a fatica, ovvero guidando sempre al minimo e stando attento a cambiare quando suggerito dall'indicatore!! La macchina ha solo 1500 KM, non è che poi migliora?? o a voi a consumato poco gia da subito o......ci ha messo un po!!!

Grazie

Gixmar

indicatore? ma è sicuro che è la 1.2 e non la 1.4????????
 

Gixmar

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Bè, posso dirti che l'ho pagata come 1.2, immatricolata come 1.2 e pagato il bollo come 1.2 .... vedi tu!

Gixmar
 

38special

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Anche per me è lo stesso,ho 3500 km e i consumi sono sul 7,2x100 con la comfort 1200,pertanto in assistenza mi dicono che sia normale!!???
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
indicatore? ma è sicuro che è la 1.2 e non la 1.4????????
Si riferisce all'indicatore di cambio marcia, che suggerisce appunto quando cambiare per ottimizzare i consumi. E' presente sui modelli €5. Anche sulla 1.2
 

Max__

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A4 Avant 1900 130 hp
Non so è da considerarsi OT...ma vorrei acquistare lo stesso motore....ma sulla rio,secondo voi i dati di consumo sono paragonabili? non ho trovato grandi prove reali daal'auto,e chiedo a voi che mi sembrate ferrati...
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Non so è da considerarsi OT...ma vorrei acquistare lo stesso motore....ma sulla rio,secondo voi i dati di consumo sono paragonabili? non ho trovato grandi prove reali daal'auto,e chiedo a voi che mi sembrate ferrati...
Sulla Rio è montata la versione da 85 CV del 1.2 contro i 78 della i20, secondo me i consumi sono comunque paragonabili. Se posso darti un consiglio non esagerare con le misure di cerchi e gomme, sono belli di estetica ma peggiorano le prestazioni in generale.
 

Max__

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A4 Avant 1900 130 hp
I cavalli in più dovrebbero compensare il peso di circa 100 kg in più(da scede tecniche),per i cerchi è giusto,ma coi 17 la rio è stupenda,anche se per averli si deve prendere la top,che comunque ha un prezzo più che ragionevole..(me la fanno 13400 col metallizzato,su strada).
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
la Rio anticipa la nuova i20 che avrà lo stesso motore con la stessa potenza. i consumi non ne risentono, perchè viene adeguato tutto. ad ogni modo è un buon motore silenzioso e anche brioso per la cilindrata. Il metallizzato costicchia e non so fino a che punto sia utile. Io se la ricomprassi me la farei bianca. La Kia è una specie di brand sportivo del gruppo...
 

Max__

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A4 Avant 1900 130 hp
Quando è prevista l'uscita ? per quello che ho notato,hyundai sembra migliore come qualità dei materiali,mentre kia (a parte la venga)nei confronti estetici,"a mio parere",è superiore...picanto/I10,rio/I20....è una mia opinione,ma se l'I20 ricalca le orme delle ultime hyundai(vedi I30),la preferirei.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Quando è prevista l'uscita ? per quello che ho notato,hyundai sembra migliore come qualità dei materiali,mentre kia (a parte la venga)nei confronti estetici,"a mio parere",è superiore...picanto/I10,rio/I20....è una mia opinione,ma se l'I20 ricalca le orme delle ultime hyundai(vedi I30),la preferirei.
Era al salone di Ginevra a marzo ed è prevista la commercializzazione dopo l'estate. E' un restyling abbastanza importante.
Le informazioni sono qui:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?6071-Hyundai-i20-restyling-2012
 

Max__

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Audi A4 Avant 1900 130 hp
L'ho vista,mi aspettavo di più,anche se mi pare giusto non stravolgere un auto uscita nel 2009,pensavo qualcosa di più spinto (tipo I30),continuo a preferire,a livello puramente estetico,la rio.
 
Alto Basso