Consumi i20 1.4 Diesel

Michele-i20

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.4 style
Spiridione gia io l ho letto, anzi ho letto tutte le discussioni che rappresentano i consumi della i20 sia benzina, gpl ecc, e poi tu hai un altro quadro sulla tua macchina, cioe il modello precedente del quadro come quello he ha un mio cugino che già ho detto precedentemente, e poi ho visto che nessuno ha il mio stesso chilometraggio, percio sto cercando delle risposte su questo mia domanda,
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
zak
Comunque sono consumi altissimi, io ho il 1.2 da 84 cv a gpl, il computer di bordo mi segna i 6.5 o poco più solo in autostrada, ieri ho azzerato il trip che segnava 5.3

Strano, l'autostrada che consente le andature + regolari dovrebbe essere il posto dove l'auto consuma meno.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Spiridione gia io l ho letto, anzi ho letto tutte le discussioni che rappresentano i consumi della i20 sia benzina, gpl ecc, e poi tu hai un altro quadro sulla tua macchina, cioe il modello precedente del quadro come quello he ha un mio cugino che già ho detto precedentemente, e poi ho visto che nessuno ha il mio stesso chilometraggio, percio sto cercando delle risposte su questo mia domanda,

Cosa importa il tipo di strumentazione sui consumi????? :blink1:

Tu dovresti avere il Cluster Super Vision, che ti permette, se non sbaglio, di visualizzare i consumi anche in km/l e non solo in litri per 100 km.

Tutto qua.

Motore (e pesi...) quelli sono.:)
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Strano, l'autostrada che consente le andature + regolari dovrebbe essere il posto dove l'auto consuma meno.
E ma a 130 sta comunque a 3.500 giri, l'attrito dell'aria ê superiore ecc... a 90 si sta a scarsi 2.500 giri, acceleratore meno premuto, e blablabla. Insomma, in extraurbano costante consuma sui 20 al litro, misti, compreso urbano e traffico quotidiano, scendo ai 18.8 circa che a gpl, ultimo pieno fatto, sono 13.7 al litro
 

Michele-i20

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.4 style
Cmq club, oggi sn andato alla Hyundai e gli ho spiegato tutto, il meccanico nn mi ha saputo dire nnt, ma dalla faccia che ha fatto nn mi ha convinto tanto. Ho preso appuntamento per lasciarli la macchina per giovedi pomeriggio e mi sapranno dire qualcosa venerdi cn la speranza che sistemano qualcosa, lui appena ha visto i consumi medi, istantanei era un po perplesso, mah, appena ho notizie vi faccio sapere
 

ES i20

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
i20 1.4CRDI Comfort
Cmq club, oggi sn andato alla Hyundai e gli ho spiegato tutto, il meccanico nn mi ha saputo dire nnt, ma dalla faccia che ha fatto nn mi ha convinto tanto. Ho preso appuntamento per lasciarli la macchina per giovedi pomeriggio e mi sapranno dire qualcosa venerdi cn la speranza che sistemano qualcosa, lui appena ha visto i consumi medi, istantanei era un po perplesso, mah, appena ho notizie vi faccio sapere
Ciao, pure io ho la stessa motorizzazione, ma i consumi sono molto migliori (guidando PIANO sono sui 23km/l) l'unica volta che sono sceso sotto i 20 é stato per un viaggio autostradale fatto ai 130/140km/h
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ciao, pure io ho la stessa motorizzazione, ma i consumi sono molto migliori (guidando PIANO sono sui 23km/l) l'unica volta che sono sceso sotto i 20 é stato per un viaggio autostradale fatto ai 130/140km/h

Stessi miei risultati....;)
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.562
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Salve club, finalmente sn possessore della mitica i20, bella veramente dagli interni agli esterni, però, ragazzi sto impazzendo per i suoi consumi, ho una media di 6.9, 6.5 e alcune volte quando mi lascio prendere 9.0. E due settimane che ho questa macchina e appena l ho uscita gli ho fatto il pieno e fino a ora ho fatto 390 km e sn un po di meno del mezzo pieno. La mia macchina e di seconda mano ed ha 34000 km "CERTIFICATI" e nn credo che il motore sia ancora legato, la macchina invece di mio cugino che e uguale anche di km, pero cambia il quadro di strumenti che e in pratica quello della versione 2015 gli spunta un un consumo di 5.5 o 5.2, la mia domanda e perche?... Io scendo da una multijet 1.3 e nn posso fare a meno di pensare 24h su 24h il consumo della i20. Che faccio? :(

La mia impressione è che il motore abbia qualche problema e che magari il precedente proprietario se ne sia disfatto proprio per quello. Potrebbe anche essere il computer di bordo che è impreciso; dovresti vedere se puoi fare una misurazione "a occhio". Sono consumi davvero eccessivi per questa motorizzazione
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In effetti sono molto alti...
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Oggi la mia Nerina si è superata... Firenze - Pisa a velocità di codice sulla fi-pi-li (90 kmh) all'arrivo il cdb dava questo cosumo medio.
IMG_20171125_164857.jpg
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Wow!!!!!:):):):):);)
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
vabbè, bisogna vedere da pieno a pieno. anche se a quelle velocità avrai fatto oltre 25 al litro, ma 30 è davvero un valore irrealistico
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
vabbè, bisogna vedere da pieno a pieno. anche se a quelle velocità avrai fatto oltre 25 al litro, ma 30 è davvero un valore irrealistico

sicuramente... come ho detto prima ho fatto il pieno e sono partito, quando sono arrivato a Pisa (praticamente a corso italia, in centro) il cdb segnava quello. Comunque tenendo conto dei litri di gasolio consumati nei circa 50.000 km fatti finora mi viene una media di 19,8 km/l. abitando in pieno centro a Firenze non mi sembra male.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il nostro 1.4 è un prodigio della tecnica ..!
 
Alto Basso