autonomia Consumi I20

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Stamattina da casa mia sono andato a Bergamo (abito provincia di Milano) ho fatto un po' di extraurbano, qualche coda da una decina di minuti , poi entrato in autostrada , uscito a Dalmine e fatto extraurbano fino a Lallio (BG) , stesso percorso al ritorno .
Velocità codice in autostrada (max 150 km/h indicati) tutta in modalità eco per un totale di 145 km, media circa 19/km litro , l'auto ha 1000km, clima spento.

NB. Non è mai entrato ne lo Start&stop quando mi fermavo né la modalità veleggio .
L'auto se sta ferma uno/due giorni perde carica e fino a che non è ben carica la batteria da 48v i due sistemi non entrano in funzione .
Poco fa l'ho ripresa per fare un breve tragitto ed hanno ripreso a funzionare .
Ciao io vedevo sempre una i20 bianca come la tua a lallio e dalmine ahaha
 

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
Dopo aver quasi consumato il primo pieno (anche se avevo ancora 100 km di autonomia) questa è la mia situazione:
20220613_105720.jpg
Questo è il complessivo, anche se in realtà io considero più questa schermata
20220613_105712.jpg
Dato che ho preso l'auto con già 30km. Di questi solo 200 sono di autostrada, con cruise fisso a 110km/h, e considerando che in quei tratti ho acuto anche l'aria condizionata accesa direi che non è male per un 1.2, che dite? Anche perché, in teoria, il consumo dovrebbe ancora scendere dico bene?
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Dopo aver quasi consumato il primo pieno (anche se avevo ancora 100 km di autonomia) questa è la mia situazione:
Vedi l'allegato 44627
Questo è il complessivo, anche se in realtà io considero più questa schermata
Vedi l'allegato 44629
Dato che ho preso l'auto con già 30km. Di questi solo 200 sono di autostrada, con cruise fisso a 110km/h, e considerando che in quei tratti ho acuto anche l'aria condizionata accesa direi che non è male per un 1.2, che dite? Anche perché, in teoria, il consumo dovrebbe ancora scendere dico bene?
Sei sui 17 a litro ma con tratto autostradale e aria condizionata ci può stare.. io con 16000km circa ormai il consumo si è assestato sui 19km/l
 

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
Sei sui 17 a litro ma con tratto autostradale e aria condizionata ci può stare.. io con 16000km circa ormai il consumo si è assestato sui 19km/l
Vediamo dopo un pò di rodaggio come si evolvono i consumi.
 

maxjv

Utente
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
202
Punteggio reazioni
124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.0 t-gdi 48v 100cv connectline
Vediamo dopo un pò di rodaggio come si evolvono i consumi.
con la mia ora a 23000, km con il piede leggiero ad eco ,riesco a fare 22 km al litro, la macchina consuma veramente poco. ciao
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
con la mia ora a 23000, km con il piede leggiero ad eco ,riesco a fare 22 km al litro, la macchina consuma veramente poco. ciao
che percorso fai? io non sto riuscendo a spingermi oltre i 19km/l con percorso prevalentemente urbano misto extraurbano
 

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Dopo aver quasi consumato il primo pieno (anche se avevo ancora 100 km di autonomia) questa è la mia situazione:
Vedi l'allegato 44627
Questo è il complessivo, anche se in realtà io considero più questa schermata
Vedi l'allegato 44629
Dato che ho preso l'auto con già 30km. Di questi solo 200 sono di autostrada, con cruise fisso a 110km/h, e considerando che in quei tratti ho acuto anche l'aria condizionata accesa direi che non è male per un 1.2, che dite? Anche perché, in teoria, il consumo dovrebbe ancora scendere dico bene?
Ciao io ho una 1.2 84cv bose comprata a maggio 2021 e ora ha 25.000km.
I miei consumi vanno dai 5 ai 6lt con una media oramai di 5.7lt/100km cambiando a 2500 giri circa
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
170
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Questi sono i mie consumi dopo 40km di curve, salite e discese in modalità confort.. Diciamo che non mi posso lamentare.. :)IMG_20220623_214129.jpg
 

maxjv

Utente
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
202
Punteggio reazioni
124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.0 t-gdi 48v 100cv connectline

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
20220625_212638.jpgQuesta la situazione al secondo rifornimento, non ho fatto il pieno e avevo ancora 120 km di autonomia. Da 5.8L/100km sono già sceso a 5.3, e più della metà dei chilometri fatti è stata di autostrada con cruise a 110 km/h e aria condizionata sempre accesa. Credo che il consumo scenderà ancora, davvero un ottimo motore.
 

maxjv

Utente
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
202
Punteggio reazioni
124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.0 t-gdi 48v 100cv connectline
Vedi l'allegato 44754Questa la situazione al secondo rifornimento, non ho fatto il pieno e avevo ancora 120 km di autonomia. Da 5.8L/100km sono già sceso a 5.3, e più della metà dei chilometri fatti è stata di autostrada con cruise a 110 km/h e aria condizionata sempre accesa. Credo che il consumo scenderà ancora, davvero un ottimo motore.
ok allora, la mia cmq è motorizzata 1.0 3 cilindri 48v , se vai tranquillo consuma meno di un td 1.6 , se affondi fai 14 a L, giusto che sia cosi sono veramente super soddisfatto, un vero gioiello .. questa nuova I20.... ciao
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
ragazzi perdonatemi lo sfogo OFF TOPIC, l'auto consumerà anche poco ma la benzina a 2,10€/L non è per nulla accettabile! E ormai in tanti lo sanno che la guerra centra poco..è sciacallaggio e truffa a livelli colossale anche perchè dollaro al barile costa meno degli anni precedenti..!
Sono passato da 52/54€ nel 2021 a oltre 70€ per un pieno..ma stiamo scherzando???? :mad:
 

maxjv

Utente
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
202
Punteggio reazioni
124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.0 t-gdi 48v 100cv connectline
ragazzi perdonatemi lo sfogo OFF TOPIC, l'auto consumerà anche poco ma la benzina a 2,10€/L non è per nulla accettabile! E ormai in tanti lo sanno che la guerra centra poco..è sciacallaggio e truffa a livelli colossale anche perchè dollaro al barile costa meno degli anni precedenti..!
Sono passato da 52/54€ nel 2021 a oltre 70€ per un pieno..ma stiamo scherzando???? :mad:
condivido lo sfogo ma purtroppo l italiano è un pecorone, sarebbe da chiude le auto al garage, a finche ritornerebbe normale il prezzo....:mad: CIAO..
 

LuBre

Utente
Registrato
12 Lug 2022
Messaggi
105
Punteggio reazioni
62
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 Connect line GPL + Exterior Pack + Colore Brass
Qualcuno ha un feedback dei consumi per la versione GPL? Io ho ritirato da poco la mia i20 connect line e sono davvero curioso. Il computer di bordo fa riferimento alla benzina ovviamente... E con il mio stile di guida (super tranquillo) mi dice che faccio una marea di km/litro. Tutto molto bello ma non so quanto sia vero, mi pare troppo. Devo ancora verificare con il prossimo rifornimento GPL ma se qualcuno ha già dei numeri...
 

phoneman

Utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
36
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
Il computer di bordo fa riferimento alla benzina ovviamente... E con il mio stile di guida (super tranquillo) mi dice che faccio una marea di km/litro.
Il computer di bordo fa riferimento al combustibile che usi, sia benzina sia gpl. Che in gpl il computer di bordo sia ottimistico e' vero ma la macchina, se usata in modo "tranquillo" (e qui ognuno e' tranquillo a modo suo), arriva e supera i 15 km al litro di GPL. Per me il consumo istantaneo e medio che azzero ad ogni pieno e' ottimistico non piu' del 15%. Sono a 7500 km. totali di cui il 99% a GPL.
E' piu' sbagliato il residuo km. della benzina che va a modo suo e con mezzo serbatoio da dagli 85 ai 170 km. di autonomia. Preciso!:rolleyes:
 

LuBre

Utente
Registrato
12 Lug 2022
Messaggi
105
Punteggio reazioni
62
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 Connect line GPL + Exterior Pack + Colore Brass
Il computer di bordo fa riferimento al combustibile che usi, sia benzina sia gpl. Che in gpl il computer di bordo sia ottimistico e' vero ma la macchina, se usata in modo "tranquillo" (e qui ognuno e' tranquillo a modo suo), arriva e supera i 15 km al litro di GPL. Per me il consumo istantaneo e medio che azzero ad ogni pieno e' ottimistico non piu' del 15%. Sono a 7500 km. totali di cui il 99% a GPL.
E' piu' sbagliato il residuo km. della benzina che va a modo suo e con mezzo serbatoio da dagli 85 ai 170 km. di autonomia. Preciso!:rolleyes:

Mi hai tolto le parole di bocca. Sono partito qualche ora fa dalla montagna ed il residuo km (alla partenza) mi dava 535 km a benzina (ho il serbatoio quasi pieno). Andando solo a GPL per tutto il viaggio mi sono ritrovato con il residuio benzina di 419 km. Ovviamente la benzina è sempre quella, l'indicatore non si è sposostato di un millimetro. Tra l'altro ho notato che la commutazione Benzina=>GPL è velocissimo, rispetto ad altri GPL che abbiamo in famiglia (una Fiat 16 4x4 ed una vecchia Micra).

Mi lascia comunque perplesso l'indicatore del consumo (benzina). Il report "dall'ultimo pieno" è di 473 km e secondo la macchina ho fatto una media di 19,8km/litro. Mi pare impossibile, perchè l'ho usata su per le montagne e poi ovviamente per tutta la tratta autostradale a 105-110km/h con 4 persone a bordo, il bagagliaio pieno a tappo e soprattutto l'aria condizionata sempre accesa.

Ho fatto i conti del consumo GPL e da pompa a pompa: 14,45 km/litro. Considerati i parametri indicati poco sopra (equipaggio, aria, bagagli, ...) mi sembra buono, che ne pensi? Di quei 473 km ce ne sono 245 tutti in autostrata con aria/gente/bagagli, 55 con solo due persone (+ aria) e gli altri su e giù per le valli valdostane, in 4 (no bagagli, aria un po' si un po' no).
 
Ultima modifica:

LuBre

Utente
Registrato
12 Lug 2022
Messaggi
105
Punteggio reazioni
62
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 Connect line GPL + Exterior Pack + Colore Brass
Non so se hai letto qui`
Discussione 'Differenza consumo percentuale GPL/benzina' https://www.hyundai-club.eu/threads/differenza-consumo-percentuale-gpl-benzina.25894/
Se può esser utile.

Oops, ma culpa :( non avevo proprio visto il post. In effetti corrisponde abbastanza. Se faccio 14,45 km/litro a GPL l'equivalente a benzina è circa 19km/litro, secondo quei calcoli (scarto di 30-35%). Che è il vlore indicatomo dal computer di bordo. Peccato non abbiano ancora trovato il modo di tracciare i consumi reali GPL.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.913
Punteggio reazioni
7.425
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Oops, ma culpa :( non avevo proprio visto il post. In effetti corrisponde abbastanza. Se faccio 14,45 km/litro a GPL l'equivalente a benzina è circa 19km/litro, secondo quei calcoli (scarto di 30-35%). Che è il vlore indicatomo dal computer di bordo. Peccato non abbiano ancora trovato il modo di tracciare i consumi reali GPL.
Si consiglia sempre di curiosare nel forum, solitamente le risposte sono presenti ;)
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Update sui consumi, sempre la mia 1.0 100cv mild hybrid DCT.

Dal km 0 ad oggi porta una media di 17,54km/l, credo per quello che vedo quotidianamente che mi assesterò intorno ai 18,5km/l grossomodo un giorno.

Nel viaggio in dettaglio tutto eco con un 80% autostrada e il restante misto: guida semiautonoma attiva buona parte del tragitto, ai limiti quando voleva ho lasciato fare a lei, come pure per le decelerazioni nelle curve riconosciute. Niente traffico se non qualche rarissima coda breve, l'andata non l'ho fotografata, ha consumato qualcosa in meno per quasi 700km di viaggio unico con condizioni simili a quelle sopra.

Media andata circa 19 e qualcosa km/l, media ritorno 18,18km/l

Un pieno segna solitamente tra i 700 e i 780km di autonomia, abbastanza veritiera come forbice su viaggi lunghi.
 

Allegati

  • IMG_20220731_182326-01.jpeg
    IMG_20220731_182326-01.jpeg
    97,4 KB · Visite: 6
Alto Basso