- Registrato
- 29 Ago 2007
- Messaggi
- 13.776
- Punteggio reazioni
- 9.273
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
Come trovato in un altro tread che trovate qui con tanti articoli di questa pepata di casa Hyundai, vi ripropongo questa prova.
Hyundai i20 N, la prova dei consumi reali
La sportiva compatta sorprende per i bassi consumi, oltre che per l'assetto e le prestazioni da pista. Guidata tranquilla è pure comoda con tanto spazio
it.motor1.com
E' molto interessante vedere come Hyundai e anche altre auto del gruppo siano molto efficienti su questo percorso.
Potete trovare anche la classifica globale che hanno conseguito a questo link:
Consumi Reali, la classifica delle auto che consumano meno
La classifica dei consumi reali confronta le auto nuove provate nel percorso Roma-Forlì, 360 km fatti con "piede leggero"
it.motor1.com
Interessante che nel frattempo alcune ibride interessanti sono uscite, ad esempio nella prova la Kona Ibrida ha conseguito un buon 22,7 km/litro, la prima Ioniq 25km/litro... nelle benzine pure come la i20, la Bayon con quasi 27 e la i30 NLine con oltre 25.
Interessante la Kona... che si piazza 4° ma che ad ogni Economy Run di Ecoverso uccide tutti ...
Ma mentre in economy Run siamo agli estremi, qui invece siamo in un uso molto "normale", 12Kwh/100 km in un percorso articolato è molto buono!
Credo che il consumo medio trovato sia quello che possiamo fare tutti, e imparando a guidarla si può anche fare meglio.
Usando questo servizio è possibile scegliere meglio (anche tra le auto che ci interessano) un'auto con un'idea dei consumi più realistico rispetto al dichiarato che sappiamo essere poco realistico!
Ad esempio il Tucson 230cv ha conseguito un buon 18,35km/litro di media.
E la i10 un 23,5 km/litro.
Il percorso ha urbano (Roma), extraurbano ma anche autostrada
la i20N, con i suoi 22 km/litro... direi che è un'ottimo valore!