autonomia Consumi i20N - La prova Roma-Forlì ma anche i Vostri

Ayrton79

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ESTERO
Auto ed Allestimento
Golf 7 1.4 TSi
Anno
2013
Ogni auto va di fatto conosciuta...
Infatti quando si fanno le Economy Run è importante conoscere la propria auto per sfruttarne le caratteristiche.
Quel che si fa con una in linea di massima si fa anche con le altre... ma alcune caratteristiche sono uniche da modello a modello, quindi solo conoscendo si può sfruttare il ml di benzina in "meno".

Lo stile di guida fa il resto.
Sicuro, si guida col consumo istantaneo davanti, perché appunto ogni macchina va guidata in un certo modo sia per risparmiare che per andare veloce
 

ncmlux

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Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Perché in Eco è più pronta in accelerazione (in rilascio c'è più o meno lo stesso ritardo, che è un altro sistema per consumare meno). Quindi in Standard in pratica taglia le "intense" accelerazioni "inutili". Di contro per alcuni può essere fastidioso l'effetto elastico. Sport è la modalità migliore per la maggior parte delle situazioni, quindi anche urbano. È come utilizzare l'auto senza i suoi "filtri", come se fosse priva delle varie modalità. I consumi sono pressoché identici alla Standard, a patto di stare più attenti a come si usa l'acceleratore. L'unica cosa è che il minimo è più alto, ma all'occorrenza è disponibile "l'overboost" cosa che in ECO e Standard non lo è.
Il Rev Matching non è attivabile con ECO. I consumi sicuramente sono leggermente più alti, ma è comodo e stressa meno la frizione (ovviamente).
Ecco, io solo in ECO riesco a sfruttare il motore in città per poterlo guidare tra i 1500 ed i 2200 giri. In Normal non sopporto la bassa sensibilità dell'acceleratore.
Sport è il settaggio che preferisco come esco di città mentre N diventa quello del "tratto da pazzo".
 
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