Consumi i30 Crdi 90 CV

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Pantos ha scritto:
vi segnalo una prova condotta sulla i30 CRDI 90 CV.
l'esito è senz'altro favorevole ma sui consumi ci va pesante.
la media su circuiti misti è di 6,8 litri/100 km.
a me non risulta.
ma riproverò.



http://www.vroom.be/fr/essai-auto/563,hyundai-i30-1-6-crdi-90.html
Ebbene si raga,almeno per ora e spero checol tempo si vada stabilizzando qualcosa.Ho percorso i miei primi 1000 km e...ironia della sorte il trip mi porta consumi in media dai 6.8 ai 7.2 l/100km
Premetto che forse me la son voluta perchè l'auto la porto un pò nervoso...di natura...
premetto che i tratti che facci oper la maggiore non sono lunghi,esco di solito,5-6 km, nemmeno il tempo di entrar ein temperatura quasi,spengo...riaccendo e torno,
premetto che... i km son ancora pochi, ma a me segna quel consumo lì.
Però,ad essere sincero, sabato andai a Salerno prendendo la 3 corsie,autostrada fatta bene,nuova asfaltata,diciamo che con una media di 140/km h purtroppo,sottolineo perchè l'ho dovuta fare di fretta e chissà qualche autovelox.....i consum mi son scesi di parecchio,penso come tutte la I 30 prediliga guida lineare e non traffico scalate, e prima.seconda per ore!
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
come dicevo sull'altro trhead, i consumi calano e molto. con guida normale (max 150 km/h in autostrada) non arrivo mai a 6 l/100 km!!
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Pantos ha scritto:
come dicevo sull'altro trhead, i consumi calano e molto. con guida normale (max 150 km/h in autostrada) non arrivo mai a 6 l/100 km!!
Pantos non arrivi a 6l/100km?
Io si..eccome,ma so che è perchè la mia guida non è molto calma.Noti notevoli aumenti nei tratti brevi e trafficati almeno?
A me è lì che mi buca,perchè nemmeno il tempo...di arrivare a temperatura e la spengo,quando vado in palestra o dalla mia raga...
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
xnicox ha scritto:
Pantos ha scritto:
come dicevo sull'altro trhead, i consumi calano e molto. con guida normale (max 150 km/h in autostrada) non arrivo mai a 6 l/100 km!!
Pantos non arrivi a 6l/100km?
Io si..eccome,ma so che è perchè la mia guida non è molto calma.Noti notevoli aumenti nei tratti brevi e trafficati almeno?
A me è lì che mi buca,perchè nemmeno il tempo...di arrivare a temperatura e la spengo,quando vado in palestra o dalla mia raga...

prima sì.
ora, a 2500 km, anche nei tratti trafficati mai oltre i 5,9 litri/100 km.
starò in campana per darti eventuali errata-corrige.
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Pantos ha scritto:
xnicox ha scritto:
Pantos ha scritto:
come dicevo sull'altro trhead, i consumi calano e molto. con guida normale (max 150 km/h in autostrada) non arrivo mai a 6 l/100 km!!
Pantos non arrivi a 6l/100km?
Io si..eccome,ma so che è perchè la mia guida non è molto calma.Noti notevoli aumenti nei tratti brevi e trafficati almeno?
A me è lì che mi buca,perchè nemmeno il tempo...di arrivare a temperatura e la spengo,quando vado in palestra o dalla mia raga...

prima sì.
ora, a 2500 km, anche nei tratti trafficati mai oltre i 5,9 litri/100 km.
starò in campana per darti eventuali errata-corrige.
Uffa m fai fare acqua alla gola...spero presto diminuiscano anche a me... :weight:
 
Alto Basso