consumi i30 diesel

Discussione in 'i30 - Consumi' iniziata da lorem, 9 Ott 2009.

1. lorem

lorem New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao,
    voglio comprare una i30 diesel 90 cv, ma ho letto ingiro che il diesel che mi interessa no percorre più di 15-16 km litro di consumo medio...
    è vero?

2. Pape

Pape New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Cagliari CA
    Ciao, io ho acquistato a fine settembre una i30 dynamic diesel 115 cv. Ho fatto sinora circa 1000 km col clima automatico perennemente acceso... anche a velocità sostenuta (si fanno i 140 -150 senza accorgersene, ha una stabilità e silenziosità incredibile), e la media dei ocnsumi è sui 6,2 - 6,3 l per 100 km, quindi circa 16 a litro, ma date le condizioni non mi sembra poco. Avevo una golf tdi 101 cv, e nelle stesse condizioni, ma con 130000 km fatti, i consumi erano poco inferiori, arrivavo a 17- 18 km/l, solo con una guida più pacata faceva i 20-22.

3. donato

donato Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Io ho fatto finora quasi 10000 km con la I30 115 cv diesel, circa 30% nel ciclo urbano ed il resto in autostrada. Il consumo medio si è attestato attorno ai 17 km/l, risultato ottenuto dividendo i km percorsi per il carburante acquistato. Osservando il computer di bordo, però, si nota che il consumo varia da circa 4 l/100 km (25 km/l) in autostrada a 90 km/h costanti, a più di 8 l/100km (12 Km/l) in città. Ma se in autostrada procedi a 90 km/h sulla corsia di destra, e ad ogni camion che incontri dai una bella acccelerata per superarlo e poi riprendi la tua marcia tranquillo, scopri che il consumo si è paurosamente alzato. Questo per me sta semplicemente a dimostrare che un confronto tra i consumi di auto e/o motori diversi non è per niente significativo se non viene rilevato con le stesse modalità. E lo stile di guida è forse il fattore determinante, anche perchè è difficile da codificare: come parti quando scatta il verde? ti capita spesso di accelerare con la marcia inserita troppo alta? e a che regime decidi che è ora di cambiare? Per non parlare dei giorni in cui sei incazzato e spaccheresti tutto, e degli altri in cui ti trovi in pace con il mondo e sorridi anche ai pali della luce. Per notare tutte queste belle differenze servirebbe un indicatore di consumo istantaneo: solo così ci renderemmo conto che i consumi dichiarati dalle case automobilistiche sono rilevati in condizioni che è ben difficile riprodurre nella realtà, e che le differenze tra i consumi rilevati dagli utenti ci indicano solo che hanno stili di guida diversi. Pensate che abbia detto una stupidata?

4. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    No,affatto.Ciao.

5. BGO

BGO New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Ciao io ho già scritto in merito sulle prestazioni della mia Cw 90. Detto che dopo averle provate entambe (90-115 cv) ho trovata veramente poche differenze; sicuramente la 115 in estate a macchina piena e AC a palla consuma un pò meno e ha più ripresa.
    Per ciò che riguarda i consumi, io ho 6000 km, ho fatto una prima prova e i consumi si attestavano +/- sui 18 (90% ciclo urbano). Con un pieno ho percorso circa 900 km. Non è strabiliante :shock: , ma credo che sia ok. :up:
    sicuramente daccordo...se pretendi di partire a razzo a ogni verde i consumi si impennano.

Volevo chiedere se secondo voi il clima automatico acceso influisce molto sia sia siu consumi che sui cavalli.

6. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Il clima perennemente acceso sicuramente influisce sui consumi,un pò meno sui cv.Ciao.

7. smorasso

smorasso Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Genova GE
    Auto ed Allestimento:
    HYUNDAI I20 2016 CLASSIC + ADV.PACK
    Ciao Lorem io ho una CRDI 90CV 5porte e ti posso parlare dei consumi registrati da me che viaggio quasi totalmente in autostrada.Ebbene la mia con andatura da codice 130KM-H mi tiene i 17 a volte 18 km al litro di gasolio....con clima acceso ....non c'è poi tanta differenza perche ho fatto tutta l'estate cosi ma adesso che lo tengo spento i consumi mi sembrano gli stessi....ciao :D

Condividi questa Pagina